Mi sorprendono le frequenze con SCL 5x week e MEX 3x week, vedendo i dati di traffico sarebbe stato meglio il contrario.
L'operativo di MEX riportato sopra mi sembra sbagliato, se fai il volo diurno in andata il ritorno deve essere notturno quindi non puoi arrivare a FCO alle 18:30
Qualcuno può fare il conto di quanti 777 servono per operare queste rotte?
SCL è rotta da alti yields dai dati disponibili e più volte passati sul forum.
MEX è rotta in JV.
Cesare, 30mila messaggi per scrivere sempre la stessa cosa, che la rotta non funzionera', etc.?
Una rotta verso un hub della compagnia non serve solo il traffico ptp. Si presume (?) che in una compagnia aerea non siano stupidi, e quindi sappiano fare i loro conti.
Nello specifico:
- MEX: e' una rotta in JV, quindi ricavi e costi sono condivisi. Stai tranquillo che se Delta ha deciso di metterci i suoi quattrini in questo volo, significa che ci crede. Tra l'altro, trattasi di volo tra DUE hub di compagnie Skyteam, quindi altro che traffico ptp MEX-FCO, qui c'e' il potenziale di un sacco di transiti lato Aeromexico e lato Alitalia. Il tutto, in un paese (Messico) dall'economia in crescita e classe media sempre piu' grande e con necessita'/possibilita' di fare viaggi sia di lavoro che di piacere molto piu' grande che in passato.
- SCL: e' chiaro che si deve considerare il potenziale bacino di traffico SCL-Italia/Europa/area MENA. In particolare, considerando che a SCL non ci volano molte compagnie europee, quindi AZ puo' aspirare molto traffico, per esempio, da resto d'Italia, Est Europa, Israele, etc. Tutte cose che non funzionerebbe su rotte iperinflazionate come altre rotte verso Nord e Sud America.
Scusa la franchezza, ma per uno come te che scrive ogni tre minuti su un forum di aviazione (a volte mi chiedo se sia la tua vera attivita' lavorativa, altrimenti come fai a trovare il tempo per scrivere su qualunque dettaglio che non frega a nessuno...), c'e' bisogno di spiegarle queste cose?