Comiso: il punto della situazione

forse vado fuori ot,ma ho una grande curiosita' a riguardo gli errori che si stanno facendo a tps,se e' lecito dirli ciaooo

forse vado fuori ot,ma ho una grande curiosita' a riguardo gli errori che si stanno facendo a tps,se e' lecito dirli ciaooo

secondo una mia personale opinione:

pagare FR per fare voli nazionali a TPS e'un grave errore. perche' si paga per qualcosa che il territorio ha gia'a disposizione a 90km

poi se volete non lo chiamiamo errore. pero' sono soldi spesi che hanno un ritorno sull'investimento molto minore di quello che invece avrebbero per voli internazioni a vocazione prettamente turistica.

oviamente anche i voli nazionali lo generano turismo ma in % minore di quello che generano gli internazionali.

in pratica un volo invernale che viaggia al 50% di LF d'inverno porta di piu' (in termini di turismo) di un volo nazionale da per Ciampino che viaggia al 70% su base annua

ripeto: opinione del tutto personale. espressa abbastanza a naso.

secondo una mia personale opinione:

pagare FR per fare voli nazionali a TPS e'un grave errore. perche' si paga per qualcosa che il territorio ha gia'a disposizione a 90km

oviamente anche i voli nazionali lo generano turismo ma in % minore di quello che generano gli internazionali.

in pratica un volo invernale che viaggia al 50% di LF d'inverno porta di piu' (in termini di turismo) di un volo nazionale da per Ciampino che viaggia al 70% su base annua

ripeto: opinione del tutto personale. espressa abbastanza a naso.

Si, si sarebbe potuto puntare su dei nuovi mercati ma penso che a TPS si e' puntato sul sicuro (meno introiti per meno rischi) per poi incrementare le rotte una volta raggiunto il traffico pax base per sostenere lo scalo/giustificare l'investimento.

Cifre turismo Sicilia 2008: sui 4.011.100 di turisti che hanno visitato l'isola/e

Turisti Italiani: 2.482.859...............Turisti Stranieri: 1.528.241

Ultima modifica:
6puxzm.jpg

nel frattempo... sono costretto a citare me stesso, nella parte finale di questo intervento http://www.aviazionecivile.com/vb/showpost.php?p=891704&postcount=75

ricordando che la FIAT esattamente come il miglior MOL, in questi giorni torna a battere cassa nei confronti del bel paese.

e la sicilia risponde subito facendo capire che e'pronta ad attivare ogni iniziativa per garantire che lo stabilimento di termini rimanga dov'e'.

questo come lo chiamiamo?

ecco perche' quando dico che a TPS si e'verificato uno degli interventi piu'importanti di sviluppo all'economia di una zona economicamente depressa del nostro paese dal dopoguerra ad oggi, quando dico che si tratta di uno degli investimento con piu'alto ROI mai effettuato in quelle zone, lo affermo con la sicurezza di non potere essere smentito. ne dai numeri, ne dai fatti.

con buona pace di chi considera TPS (e sarebbe pronto a considerare Comiso qualora non gestito in maniera "controllata") uno spreco da annullare con una ripassata di bulldozer.

lo stesso puo' avvenire a comiso.