infatti il problema non è Linate, il problema è Malpensa
Sentiamo e quali dsarebbero i piani di sviluppo per Linate
Guarda, una sera mio padre, milanese di piazzale Lodi, mi ha spiegato cosa farebbe lui e mi disse: "Figlio mio, asfaltiamo l'idroscalo, facciamo una o due piste in più, lunghe abbastanza, tiriamo su un'aerostazione ben fatta e vedrai che mi ritrovo con un aeroporto come Dio comanda a 5 minuti da casa mia e a 15' di viaggio in taxi LIN-Duomo"!Sentiamo e quali sarebbero i piani di sviluppo per Linate
Ora, mio padre è un volatore per affari che parte sempre da LIN con AF, LH o BA invece di prendere il diretto da MXP,
Sentiamo e quali dsarebbero i piani di sviluppo per Linate
Grazie Lore per la foto, finalmente ho visto il famoso idroscalo!
Idroscalo, tra l'altro, storicamente nato come parte dell'aerostazione
Se non ci fosse stata negli ultimi 20 anni tutta la storia di MXP e ci fosse stata la volontá politica di sviluppare LIN utilizzando le aree ad esempio dell'Idroscalo ma anche di Novegro oggi potremmo avere un signor aeroporto degno di una cittá come Milano.
Idroscalo, tra l'altro, storicamente nato come parte dell'aerostazione
All' Idroscalo è da pazzi fare il bagno, l' acqua viene dalle risorgive, sgorga a 4° tutto l' anno.l'idroscalo non penso sia possibile da toccare, vuoi asfaltare un luogo che per molta gente vuol dire bagno d'estate?
Poi tempo fa credo sia morta una persona, per questo c'è stato il divieto di balneazione per un periodo di tempo mi pare.All' Idroscalo è da pazzi fare il bagno, l' acqua viene dalle risorgive, sgorga a 4° tutto l' anno.
Ora, mio padre è un volatore per affari che parte sempre da LIN con AF, LH o BA invece di prendere il diretto da MXP, non ha conoscenze tecniche ma è l'archetipo del milanese medio della strada con una laurea e un lavoro da Export Manager: so che esagera ma in fondo dice una cosa così campata per aria? Io non conosco e mi astengo ma ricordo che le volte che sono partito da LIN (dormivo da lui) mi sono trovato molto bene!
Poi tempo fa credo sia morta una persona, per questo c'è stato il divieto di balneazione per un periodo di tempo mi pare.
Cmq non si tratta solo di spianare 4-5 paeselli e l'idroscalo, bisogna levare ogni ostacolo a nord e a sud, tieni conto poi che tutti gli aerei in decollo devono virare subito a destra per via delle norme antirumore.... lo vuoi sentire un bel DC10 Cargoitalia pieno che ti va dritto sulla città per 10 Km ?
Ma infatti Kilomike è di quel gruppo si a LIN ma no ai voli sopra la città... insomma botte piena e moglie ubriaca
Guarda, una sera mio padre, milanese di piazzale Lodi, mi ha spiegato cosa farebbe lui e mi disse: "Figlio mio, asfaltiamo l'idroscalo, facciamo una o due piste in più, lunghe abbastanza, tiriamo su un'aerostazione ben fatta e vedrai che mi ritrovo con un aeroporto come Dio comanda a 5 minuti da casa mia e a 15' di viaggio in taxi LIN-Duomo"!
Ora, mio padre è un volatore per affari che parte sempre da LIN con AF, LH o BA invece di prendere il diretto da MXP, non ha conoscenze tecniche ma è l'archetipo del milanese medio della strada con una laurea e un lavoro da Export Manager: so che esagera ma in fondo dice una cosa così campata per aria? Io non conosco e mi astengo ma ricordo che le volte che sono partito da LIN (dormivo da lui) mi sono trovato molto bene!
conosco molta gente - me compreso - che fa esattamente lo stesso ragionamento di tuo padre, alcuni, aggiungendo addirittura AZ/FCO (ultimamente ovviamente molto meno)