Vista la situazione credo che l'unica cosa sensata sia riaprire totalmente LIN , senza limiti di traffico e destinazioni e per tutti coloro che ne facciano richiesta .
Tenere le condizioni attuali significa favorire eccessivamente la CAI ex AZ .
Non i milanesi .
Terrei come limiti solo quelli strutturali .
Altra decisioni corrette che non siano la chiusura o viceversa la auspicata totale riapertura non ne vedo .
A parer mio non può esserlo, a meno di vietare contestualmente le destinazioni che non sono più obiettivo 1. Ma considerando i c/s fittizi contrari allo sprito del decreto non mi sento in sintonia con Enac, a cui spetta l'interpretazione ultima e li tollera tranquillamente.
Non sono un giurista, ma a meno di forzature interpretative che purtroppo non vanno escluse, o la parentetica "nel corso dell'anno solare 1999" si riferisce al flusso di traffico e allora sono consentiti solo voli verso destinazioni che sono attualmente obiettivo 1, oppure la si estende anche all'essere obiettivo 1 e allora non sono consentiti voli verso i nuovi Stati membri. Insomma, a prima vista non possono stanno insieme gli obiettivo 1 che non lo sono più con quelli di più recente attribuzione.
E' così, nel 4.1/a mi pare rientrassero solo Bari, Palermo, Cagliari e Lamezia; di certo Parigi, Napoli e Catania nel b, Londra nel c e Roma nel d. Con quella norma si accontentarono i piagnistei di Brindisi, Reggio, Crotone, Alghero, Olbia (la deroga ad hoc per la CT sarda fu pensata anni dopo), Pantelleria, Lampedusa e Pescara.Non conosco i numeri delle varie città italiane del Sud da/per Milano, ma immagino che questa deroga fosse intesa a tutelare gli interessi dei vari sindaci meridionali (o in generale di città lontane da Milano) che vedevano Malpensa come il fumo negli occhi. Per dirne una, REG-MIL quanti pax faceva nel 1999? Avrebbe potuto essere operata su Linate senza l'art. 4.2?
E' verosimile.Non sarà il caso attuale, ma talvolta certe forzature hanno uno scopo nascosto. Se non riesci a ottenere un obiettivo, paradossalmente spingendo nel senzo opposto lo puoi ottenere.
Siamo nel tema fanta aviazione, ma se tu in un momento di confuzione, dove ci sono decine di opinioni diverse e nessuno si accorda cosa faresti per ottenere un vantaggio personale: forzeresti la mano.
Gli obiettivi di questa mossa a mio avviso sono duplici: o liberalizzi LIN o fai si che si crei un fronte compatto per limitarlo seriamente.
Indipendentemente dal risultato ne esci vincitore.
Vista la situazione credo che l'unica cosa sensata sia riaprire totalmente LIN , senza limiti di traffico e destinazioni e per tutti coloro che ne facciano richiesta .
.
Non sarà il caso attuale, ma talvolta certe forzature hanno uno scopo nascosto. Se non riesci a ottenere un obiettivo, paradossalmente spingendo nel senzo opposto lo puoi ottenere.
Siamo nel tema fanta aviazione, ma se tu in un momento di confuzione, dove ci sono decine di opinioni diverse e nessuno si accorda cosa faresti per ottenere un vantaggio personale: forzeresti la mano.
Gli obiettivi di questa mossa a mio avviso sono duplici: o liberalizzi LIN o fai si che si crei un fronte compatto per limitarlo seriamente.
Indipendentemente dal risultato ne esci vincitore.
Se libelralizzano Linate CAI ne esce vincitrice? Se non ci si mette l'antitrust europea direi che meglio di così... Quando si è riaperto Linate con il Bersani Bis la quota di AZ su LIN è crollata.
Potrebbe spostare su LIN il nightstop che è a MXP, un pò come fanno TAP, Iberia...Se apre AZ non credo che LOT resti a guardare... prevedo nuovi arrivi a Linate
Andrea
Pe pe pe pe pe pe!
Pe pe pe pe pe pe!
Brigitte Bardot Bardot!
Brigitte Bejo Bejo!
Eh meo amigo Charlie
Eh meo amigo Charlie Brown...
Tutti in fila a Linate, avanti c'è posto, samba!
V-E-R-G-O-G-N-A!
p.s.: Linate è limitato come movimenti, nuovi slot non penso possano concederli. I nuovi voli saranno solo porcate di CAI, a meno che Colaninno non decida di cedere slot ad altri (ergo, scordiamoci altri arrivi).
Pe pe pe pe pe pe!
Pe pe pe pe pe pe!
Brigitte Bardot Bardot!
Brigitte Bejo Bejo!
Eh meo amigo Charlie
Eh meo amigo Charlie Brown...
Tutti in fila a Linate, avanti c'è posto, samba!
V-E-R-G-O-G-N-A!