Colletta per I-DATJ...chi partecipa??

...
2a) ammesso che riusciamo a comprarlo, chi ha messo 3.000€ lo vorrebbe più vicino a casa propria rispetto a chi ha messo 50€; visto che nella migliore delle ipotesi saremmo in 40, dove lo mettiamo?? Un pezzo a casa di ognuno?? Mi sembra che da Torino a Catania copriamo più o meno tutta l'Italia....

Posso risponderti per quanto riguarda me (disponibile a versare cifre "sostanziose": ho detto 1000 euri, ma posso alzare la posta): non lo faccio per averlo nel mio orticello, solo per il piacere di "possedere" un aereoplano e contribuire a salvare un pezzettino di storia aviatoria italiana. Rientro in quella categoria per la quale la cultura non si vende, ma si trasmette.
E credo di non essere una mosca bianca qui dentro.

se un museo lo prende, da Pantelleria a Bressanone per me va bene. anche se pago € 1,oo più di qualcun altro.

potremmo pittarlo in livrea aviazionecivile.com, e bardarlo di sponsor che ci pagherebbero in parte l'operazione e mantenimento.. faremmo tante belle gite in giro per i principali airshow continentali e ci faremmo pagare le sponsorizzazioni sulla fusoliera e su un eventuale sito che segue le nostre gesta :D
Non credo sia una proposta irrealizzabile..

Visto che sono del settore "grafismi & pittamenti" mi offro per studiare la livrea AGGRATIS.

E mi associo alla colletta generale con un duecentino...

Visto che la discussione è tornata in auge, proporrei ad Avro, che ha lanciato l'iniziativa, di aggiornare il suo primo post con le offerte note, per vedere a che punto si è arrivati. E sarebbe anche interessante sapere se è ancora in vendita e se il prezzo ha subìto modifiche...

Ci sto! 500 euro! L'ideale per me sarebbe donarlo ad un museo serio che lo possa mantenere in buone condizioni nel tempo! :)
Sarebbe bello poter dire "abbiamo un aereo!"

Anche io ci stò, e vorrei proporre di donarlo ad un museo tipo Volandia come da più persone già detto...Magari creare una pagina apposta e decidere una cifra da dover donare...Se poi ci riuscissimo, non sarebbe male creare una targa da mettere nel museo accanto all'aereo con su scritti i nomi dei donatori...

Anche io ci stò, e vorrei proporre di donarlo ad un museo tipo Volandia come da più persone già detto...Magari creare una pagina apposta e decidere una cifra da dover donare...Se poi ci riuscissimo, non sarebbe male creare una targa da mettere nel museo accanto all'aereo con su scritti i nomi dei donatori...

Ottima idea!

Più che altro io non so quanto posso permettermi di contribuire in quantità di € :-(

Bhe' a previsione, poi se al momento quello che hai detto non si puo' fare ce li mettiamo noi.