Colletta per I-DATJ...chi partecipa??


se la cifra è quella, voglio un preventivo di quanto costa smontarlo e rimontarlo a Verona... il posto per mettercelo ce l ho...
 
io li anticipo, ma bisogna pagare l'handling e le tasse d'atterraggio nell'aeroporto dove lo vogliamo spostare, più carburante, manutenzione prima di farlo volare etc.

secondo me come spesa totale siamo sui 20.000
 
Probabilmente, se costa così è perché sarà senza motori, avionica, ecc.
Quelli in stato funzionante dello stesso lotto sono quotati 70-100.000 euro.
Certo che avendo da spendere soldi per il trasporto (via terra) piazzarlo in zona Roma e farci un ristorante o un hotel non sarebbe male. L'utopia sarebbe un terreno vicino all'aeroporto e farci un ostello per viaggiatori aerei low-cost come hanno fatto con un 747 ad Arlanda.
 
Probabilmente, se costa così è perché sarà senza motori, avionica, ecc.
Quelli in stato funzionante dello stesso lotto sono quotati 70-100.000 euro.
Certo che avendo da spendere soldi per il trasporto (via terra) piazzarlo in zona Roma e farci un ristorante o un hotel non sarebbe male. L'utopia sarebbe un terreno vicino all'aeroporto e farci un ostello per viaggiatori aerei low-cost come hanno fatto con un 747 ad Arlanda.
Del quale aspetterei a vedere se funziona, precedenti tentativi di uso di aerei come hostelli o ristoranti non sono andati a buon fine. Ricordo un 747 in Cina mi sembra ristorante che è stato chiuso.
 
7349?! ma.. in che stato si trova? ne sapete qualcosa? è davvero troppo poco per pensare che non lo abbiano smontato quasi del tutto.. era anche un new livery..
 
l'ideale sarebbe acquisirlo operativo, ed essere in tanti.. (almeno una 50ina..)
Si dovrebbero poi sostenere le spese di manutenzione e basarlo su un aeroporto pagando diritti, suolo, hangar e compagnia bella.
Almeno però risparmieremmo sul pilota, Ottanta e Tiennetti (penso anche I-FORD) potrebbero portarci a spasso quando e dove vogliamo :D
 
potremmo pittarlo in livrea aviazionecivile.com, e bardarlo di sponsor che ci pagherebbero in parte l'operazione e mantenimento.. faremmo tante belle gite in giro per i principali airshow continentali e ci faremmo pagare le sponsorizzazioni sulla fusoliera e su un eventuale sito che segue le nostre gesta :D
Non credo sia una proposta irrealizzabile..

EDIT

Hp un caro amico in AY (dirigente) che fa parte di questo club

http://www.dc-ry.fi/screen.htm

hanno restaurato un DC3, è operativo e lo portano a spasso agli airshow.. fantastico
 
potremmo pittarlo in livrea aviazionecivile.com, e bardarlo di sponsor che ci pagherebbero in parte l'operazione e mantenimento.. faremmo tante belle gite in giro per i principali airshow continentali e ci faremmo pagare le sponsorizzazioni sulla fusoliera e su un eventuale sito che segue le nostre gesta :D
Non credo sia una proposta irrealizzabile..

Qui si sbulacca!:D
 
Io ci starei al volo! Mi piangerebbe il cuore vedere abbandonato un aereo che ha fatto la storia di AZ. Non vorrei facesse la fine di quel Caravelle che era parcheggiato a MXP e che poi sparì nel nulla...
 
l'ideale sarebbe acquisirlo operativo, ed essere in tanti.. (almeno una 50ina..)
Si dovrebbero poi sostenere le spese di manutenzione e basarlo su un aeroporto pagando diritti, suolo, hangar e compagnia bella.
Almeno però risparmieremmo sul pilota, Ottanta e Tiennetti (penso anche I-FORD) potrebbero portarci a spasso quando e dove vogliamo :D

La mia abilitazione é scaduta da un pezzo, peró rinnoverei volentieri :)