Dubito che per quella cifra sia in stato "aeronavigabile"
Del quale aspetterei a vedere se funziona, precedenti tentativi di uso di aerei come hostelli o ristoranti non sono andati a buon fine. Ricordo un 747 in Cina mi sembra ristorante che è stato chiuso.Probabilmente, se costa così è perché sarà senza motori, avionica, ecc.
Quelli in stato funzionante dello stesso lotto sono quotati 70-100.000 euro.
Certo che avendo da spendere soldi per il trasporto (via terra) piazzarlo in zona Roma e farci un ristorante o un hotel non sarebbe male. L'utopia sarebbe un terreno vicino all'aeroporto e farci un ostello per viaggiatori aerei low-cost come hanno fatto con un 747 ad Arlanda.
Non credo che un MD80 sia adatto per un ostello, già con il Jumbo ad Arlanda siamo al limite come spazio vivibileL'utopia sarebbe un terreno vicino all'aeroporto e farci un ostello per viaggiatori aerei low-cost come hanno fatto con un 747 ad Arlanda.
7349?! ma.. in che stato si trova? ne sapete qualcosa? è davvero troppo poco per pensare che non lo abbiano smontato quasi del tutto.. era anche un new livery..
potremmo pittarlo in livrea aviazionecivile.com, e bardarlo di sponsor che ci pagherebbero in parte l'operazione e mantenimento.. faremmo tante belle gite in giro per i principali airshow continentali e ci faremmo pagare le sponsorizzazioni sulla fusoliera e su un eventuale sito che segue le nostre gesta
Non credo sia una proposta irrealizzabile..
l'ideale sarebbe acquisirlo operativo, ed essere in tanti.. (almeno una 50ina..)
Si dovrebbero poi sostenere le spese di manutenzione e basarlo su un aeroporto pagando diritti, suolo, hangar e compagnia bella.
Almeno però risparmieremmo sul pilota, Ottanta e Tiennetti (penso anche I-FORD) potrebbero portarci a spasso quando e dove vogliamo![]()