Perché non serve a niente, non avrebbe mai dovuto essere costruita, se i treni fermassero lì sarebbe un' inutile perdita di tempo.
Citazione:Messaggio inserito da marcogiov
Perché non serve a niente, non avrebbe mai dovuto essere costruita, se i treni fermassero lì sarebbe un' inutile perdita di tempo.
Citazione:Messaggio inserito da kernel
La spinta attuale è quella di retrocedere il treno per MXP a regionale e farlo fermare in stazione.
Una volta finito l'intervento a Castellanza la linea diretta sarà affiancata a una specie di linea S che fermerà anche nella nuova stazione.
Citazione:Messaggio inserito da I-ALEX
Citazione:Messaggio inserito da kernel
La spinta attuale è quella di retrocedere il treno per MXP a regionale e farlo fermare in stazione.
Una volta finito l'intervento a Castellanza la linea diretta sarà affiancata a una specie di linea S che fermerà anche nella nuova stazione.
Saranno 2 treni/ora diretti (come quelli attuali) e 2 per i pendolari?
Citazione:Messaggio inserito da kernel
affiancata a una specie di linea S
Citazione:Messaggio inserito da Fly forever
Citazione:Messaggio inserito da kernel
affiancata a una specie di linea S
Scusa l'ignoranza. Cos'è una linea S?
Citazione:Messaggio inserito da kernel
Suburbana. Sono le linee che fanno rigorosamente tutte le fermate. Tipo passante per intendersi.
Citazione:Messaggio inserito da FlyIce
Due elementi:
1) La Regione Lombardia non ha nessuna intenzione di estendere le linee S a nord oltre gli attuali confini (lo so per certo)
2) Il MXP non è affatto così vuoto, due volte di recente l'ho trovato bello pieno, anche se era in corrispondenza di due ondate AZ (una al mattino, una alla sera)
Citazione:Messaggio inserito da sarrebal
Classica marchetta politica.
Citazione:Messaggio inserito da kernel
Citazione:Messaggio inserito da FlyIce
Due elementi:
1) La Regione Lombardia non ha nessuna intenzione di estendere le linee S a nord oltre gli attuali confini (lo so per certo)
2) Il MXP non è affatto così vuoto, due volte di recente l'ho trovato bello pieno, anche se era in corrispondenza di due ondate AZ (una al mattino, una alla sera)
Ho detto male, non sarebbero tecnicamente delle S ma dei regionali. Per le nord vuol dire dritto fino a Saronno e poi le fa tutte.
Lo so che durante le ondate si riempe, ciò nonostante è più vuoto di altri servizi che viaggiano più pieni.
Sta di fatto che non puoi introdurre altre frequenze non guardando anche ad altre necessità come quelle delle stazioni che stanno fra Milano e MXP.
Citazione:Messaggio inserito da FlyIce
Due elementi:
1) La Regione Lombardia non ha nessuna intenzione di estendere le linee S a nord oltre gli attuali confini (lo so per certo)
2) Il MXP non è affatto così vuoto, due volte di recente l'ho trovato bello pieno, anche se era in corrispondenza di due ondate AZ (una al mattino, una alla sera)
Citazione:Messaggio inserito da chef
@Airlblu
La tua ipotesi, a bocce ferme ed anche con quattro servizi ora, è interessante, ma dubito che la regione (che ricordo sempre sussidia i MXP express come tutti i treni regionali della regione) cederà sulla fermata a saronno, visto che tutto deve fermare a saronno in modo da massimizzare il numero di coincidenze possibili (cosi come tutto dovrebbe fermare a gallarate, CIS compresi), in una perfetta logica di nodo
Citazione:Messaggio inserito da airblue
Secondo me 2 treni all'ora da MXP per Saronno sono più che sufficienti. Fare fermare tutti e 4 i treni è uno spreco, in relazioen al traffico generato da Saronno per MXP.