Ti invito invece ad informarti meglio.
Con il mio messaggio "secco" speravo di indurti ad una maggiore informazione, prima di una controrisposta, ma ahimè, così non è stato.
La situazione AV sull'Asse Milano - Venezia - Trieste è assolutamente ad un punto morto.
La colpa principale è dovuta alle istituzioni venete, che, nonostante un decennio di tempo, non sono ancora riuscite a trovare un accordo tra le parti per un progetto definitivo, al momento siamo al punto di avere delle "idee" sul progetto.
Tra l'altro, bastava giusto leggere recentemente i principali quotidiani nazionali, in quanto è scoppiata l'ennesima polemica, esattamente in questi giorni, tra Galan (Presidente Regione Veneto) e le istituzioni campane (Regione Campania e Comune di Napoli) per via delle usuali parole al vento lanciate da Galan.
Ecco alcuni passaggi interessanti della polemica in atto, in cui protagonista è proprio la Venezia - Trieste e la Roma - Napoli:
In tutto questo, la verità è che l'incompetenza totale dei politicanti veneti, ha fatto sì che in questi anni, altri, nella fattispecie la Ragione Campania e il Comune di Napoli, con l'ottimo assessore Cascetta (che sta attuando una rivoluzione dei trasporti partenopei), sviluppassero la fase di progettazione, arrivando poi a presentare ufficialmente al Governo le richieste di fondi per sviluppare l'AV su questo asse.
Galan, da incompente quale è, non solo non è in grado di fare mea culpa per il mancato lavoro teso a portare a termine gli accordi tra le parti (rendiamoci conto che in Veneto attualmente non c'è ancora un progetto condiviso tra tutte le città per l'AV, altro che cantieri

), ma, cavalcando il sentimento anti-meridionale (che gli porta voti), si è messo a porre dubbi sull'utilità dell'asse che collega i 2 principali capoluoghi della seconda e terza regione d'Italia per numero di abitanti.
Qui di seguito, la risposta di Cascetta verso le becere parole di Galan:
Quindi, ti invito, la prossima volta che avrai ancora interesse a cavalcare il MXP e addirittura il Lombardia-bashing, di informarti prima.
Grazie.