Qui non siamo così buoniCitazione:Messaggio inserito da airbusfamilydriver
rappresaglia???
quando az anni fa spostò tutto il lungo da FCO a MXP la rappresaglia che fecero le istituzioni del Lazio fu quella di aprire spazi ad altre compagnie

Qui non siamo così buoniCitazione:Messaggio inserito da airbusfamilydriver
rappresaglia???
quando az anni fa spostò tutto il lungo da FCO a MXP la rappresaglia che fecero le istituzioni del Lazio fu quella di aprire spazi ad altre compagnie
I politici lombardi si sono disinteressati degli aeroporti fino a quando non è arrivato il rischio di ritiro da parte di AZ. Diciamo che non avevano approfondito i problemi, ergo non li avevano capiti. Meglio ancora, prima al Comune c' era un personaggio che non capiva nulla o non voleva capire nulla.Citazione:Messaggio inserito da airbusfamilydriver
farlo prima no?
non è che questa del piano schisano/prato sia stata solo una mossa per ottenere ciò,ovvero la limitazione di linate che prima nessuno si sognava di fare?
A me pare che la maggioranza dei problemi dell' Italia derivi dall' eccessivo coinvolgimento della politica.Citazione:Messaggio inserito da kenadams
A me pare che la maggioranza dei problemi dell'aviazione civile italiana derivi dall'eccessivo coinvolgimento della politica.
Citazione:Messaggio inserito da marcogiov
A me pare che la maggioranza dei problemi dell' Italia derivi dall' eccessivo coinvolgimento della politica.Citazione:Messaggio inserito da kenadams
A me pare che la maggioranza dei problemi dell'aviazione civile italiana derivi dall'eccessivo coinvolgimento della politica.
Citazione:Messaggio inserito da marcogiov
I politici lombardi si sono disinteressati degli aeroporti fino a quando non è arrivato il rischio di ritiro da parte di AZ. Diciamo che non avevano approfondito i problemi, ergo non li avevano capiti. Meglio ancora, prima al Comune c' era un personaggio che non capiva nulla o non voleva capire nulla.Citazione:Messaggio inserito da airbusfamilydriver
farlo prima no?
non è che questa del piano schisano/prato sia stata solo una mossa per ottenere ciò,ovvero la limitazione di linate che prima nessuno si sognava di fare?
Citazione:Messaggio inserito da marcogiov
A me pare che la maggioranza dei problemi dell' Italia derivi dall' eccessivo coinvolgimento della politica.Citazione:Messaggio inserito da kenadams
A me pare che la maggioranza dei problemi dell'aviazione civile italiana derivi dall'eccessivo coinvolgimento della politica.
Citazione:Messaggio inserito da kernel
In italia funziona così. Come nella capitale si sono messi uomini chiave in AZ per riportarla a Roma così la Lombardia fa fuoco di copertura per farla vendere a chi piace a lei.
D'altra parte oltre Toto ci sono due possibili acquirenti, uno punta su MXP, l'altro su FCO quindi sono logiche le pressioni per farlo vendere a chi ti fa comodo.
Citazione:Messaggio inserito da airbusfamilydriver
contestualmente alla presentazione del piano prato disse che az sarebbe stata pronta a rivedere tale piano,in virtù di una rivistazione,da parte delle istituzioni lombarde,del ruolo di linate
queste manovre di regolamentazione di linate in corso in questi tempi mi fanno pensare che forse Prato ha azzeccato la mossa giusta
in tal caso bisognerebbe dargli il merito di essere riuscito finora dove molti hanno fallito,ovvero trovare il modo di regolamentare l'aeroporto cittadino di milano
non dimentichiamoci che gli slot su mxp non sono ancora stati dismessi
chissà....vedremo...
Citazione:Messaggio inserito da I-ALEX
appunto vedremo...
Vedremo anche chi si prenderà AZ perche stand alone dura ancora poco... vedremo
Citazione:Messaggio inserito da marcogiov
Il divieto di through check-in non impedirebbe di volare da Linate a San Paolo via Francoforte con Lufthansa, solo chetutti a malpensa
- non si potrebbe ottenere a Linate anche la carta d' imbarco del FRA-GRU
- non si potrebbe spedire da Linate il bagaglio direttamente a San Paolo
Citazione:Messaggio inserito da I-ALEX
Si certo, ma per il momento Linate non è ancora limitato... e se da Linate le fughe intercontinentali sono solo il 5-6 % il problema sta altrove, non sarà la soluzione dei mali di AZ
Tempo al tempo comunque
Citazione:Messaggio inserito da kernel
Citazione:Messaggio inserito da I-ALEX
Si certo, ma per il momento Linate non è ancora limitato... e se da Linate le fughe intercontinentali sono solo il 5-6 % il problema sta altrove, non sarà la soluzione dei mali di AZ
Tempo al tempo comunque
Le fughe da Linate sono il 5-6% di cosa? Del traffico totale dello scalo? 500.000 pax circa?
Citazione:Messaggio inserito da chielloduebis
Io vado controtendenza e credo che in spirito di competizione tra realtà industriali vietare il trough check-in solo per salvare un aeroporto mal collegato sia pura follia.
In tal caso mi augoro che le compagnie che gravitano su LIN per servire l'est milano (Milano est, Bergamo e Brescia) si spostino su BGY.
Limitare il trough check-in da uno scalo solo per favorire SOLO un vettore sull'altro è una politica da feudalesimo.
E' quello che abbiamo detto anche noi alla Regione, dove come ho detto non sono sprovveduti e dove non arrivano loro chiedono alla SEA.Citazione:Messaggio inserito da kernel
Mi congratulo per l'infiltraggio in regione, tuttavia, vedendo il passato, direi che l'infiltraggio al comune nella passata legislatura era più strategico.
La questione Milano si combatte su due fronti:
1) Linate
2) Bilaterali
...
I dubbi li avevano anche in Regione ma si sono consultati con fior di avvocati.Citazione:Messaggio inserito da B787-FLR
Quoto. I tuoi dubbi sono stati espressi anche da altre persone del settore.Citazione:Messaggio inserito da airblue
Si tratta in gran parte di regolamentazione di pertinenza dello stato Italiano, senza competenza regionale.
...