Club Air sospende i voli dal 13/12

Citazione:Messaggio inserito da A319FLR

Citazione:Messaggio inserito da airblue

Citazione:Messaggio inserito da DANYFI80

Beh in ogni caso significa che la compagnia è in cattive acque...

è in cerca di nuove risorse economiche...

Diverse compagnie italiane chiedono risorse....:D
Direi tutte, domani dovrebbe essere il giorno decisivo per i nuovi investitori in club air

Oddio.... e ora??? Non ci posso credere... è finita, niente chisinau?

Scusate ma sul sito web ufficiale non ancora uscito nulla, e continuano a vendere.

Citazione:Messaggio inserito da simof75

io proporrei a meridiana di prendere uno dei suoi giumbolini e di continuare l'operativita di club air a FLR
penso sia un ipotesi irrealizzabile cmq questa non ci voleva per FLR e ora come faccimo senza il volo per Chisinau.....

Piè che altro ora come facciamo a raggiungere il milione e mezzo???

Dany e chiello mettetevi al lavoro con le vostre previsioni .xls!!!! Dateci un'idea del danno che FLR subirà??

@cipollazzi: dopo che ho postato ho provato anche io a prenotare e mi ha dato server in manutenzione, infatti ora avrei corretto...

penso che il danno ci sia anche se non altissimo sopratutto con la cancellazione del bucaret e tirana.chisinau non penso che incida anche xche era stata aperta settimana scorsa:D
adesso dobbiamo fare appelo che le tratte vengano coperte da altri vettori[:p]

vi posto l'articolo uscito su L'Arena

La conferma delle trattative dal presidente Tercatin. Sensibile esposizione con l’aeroporto CATULLO dove ha base

Club Air cerca nuovi soci

La compagnia che vola nell’Est e a Malta ha chiuso i conti in rosso

Sono in arrivo nuovi soci per Club Air spa, la compagnia area con sede a Milano ma con il centro operativo all’aeroporto CATULLO di Verona. A confermarlo dal capoluogo lombardo è Bruno Tercatin, presidente della compagnia che serve diversi sali dell’Est Europa.
L’indiscrezione era arrivata in un momento nel quale i rumors su una situazione dei conti tutt’altro che rosea sono parecchi. Ad iniziare dalla situazione di bilancio. Nel 2005, il conto economico ha presentato una perdita di un milione e 721mila euro. Ma le voci, raccolte negli ambienti finanziari, parlano anche di una forte esposizione della piccola compagnia aerea con la società dell’aeroporto CATULLO stimati in circa un milione e mezzo di euro.
Sul passivo di bilancio, nella sede di via Mazzini a Milano, non sembrano allarmarsi più di tanto: «L’indebitamento», taglia corto ancora il presidente della Compagnia aerea, Tercatin, «è in perfetta linea con le altre compagnie aeree».
Nessun altro particolare trapela, invece, sui nomi dei nuovi alleati di Club Air: «Non posso essere più preciso, servono ancora alcuni giorni per definire la trattativa», taglia corto il presidente da Milano. Nessuna anticipazione, quindi, nemmeno sul fato se gli eventuali soci siamo italiani o stranieri.
«La compagnia aerea», viene riportato sul sito www.clubair.it, «è nata dall’esperienza del tour operator Valsole di Milano. Valsole Viaggi ha iniziato oltre dieci anni fa un programma di voli charter regolari per la Romania, con noleggio di aeromobili della Tarom (la compagnia di bandiera romena) che l’hanno portata ad essere leader indiscusso sulla destinazione». Un paio di anni dopo, ha poi aggiunto tra le sue mete altri paesi dell’est europeo quali la Polonia, la Bulgaria e l’Ungheria.
Nel corso del 2002, «Valsole Viaggi» ha deciso di costituire una nuova compagnia aerea «che potesse parzialmente sostituire con i suoi aeromobili quelli noleggiati dalla Tarom e potesse, inoltre, aprire nuove rotte là dove Valsole vantava esperienze ed una base di clientela» riporta ancora il sito. È nata così Club Air, nel novembre del 2002.
La principale sede operativa è sicuramente Verona. Dal CATULLO, si può partire per raggiungere alcune città di Romania, Moldavia, Ucraina, Albania e Malta. C’è anche una rotta interna che parte sempre dallo scalo veronese per arrivare a Lampedusa. Sempre secondo quanto riportato sul sito internet della società, gli aerei in servizio a disposizione della compagnia aerea sono sette e possono trasportare da 84 a 92 passeggeri.
Giampaolo Chavan