Club Air sospende i voli dal 13/12

Citazione:Messaggio inserito da bapilot

Vorrei non si facesse ironia sulla compagnia in questione essendo un dipendente.Grazie

Nessuna ironia da parte mia, spero non ti stessi riferendo a me, bensì solo solidarietà per quanto sta accadendo.

Io ricordo che il volo delle 13.25 FCO-AOI era un A6 in code sharing con AZ ma era operato da 6P. Ti ripeto, ne son sicuro, visto che c'ho volato.

Citazione:
Nessuna ironia da parte mia, spero non ti stessi riferendo a me, bensì solo solidarietà per quanto sta accadendo.

Io ricordo che il volo delle 13.25 FCO-AOI era un A6 in code sharing con AZ ma era operato da 6P. Ti ripeto, ne son sicuro, visto che c'ho volato.
[/quote]

Non ha mai fatto voli per conto A6.Te lo garantisco.La livrea nuova può ingannare con quella di air alps.
Ringrazio chi ci è vicino

Citazione:

Non ha mai fatto voli per conto A6.Te lo garantisco.La livrea nuova può ingannare con quella di air alps.
Ringrazio chi ci è vicino
[/quote]

Son micidialmente testardo... ti parlo di un leasing... wet lease... un...annetto e mezzo fa?
Non mi inganna la livrea: ricordo gli annunci, la divisa del collega...

Peccato che non abbiamo mai avuto assistenti di volo tedeschi e tantomeno volato per loro.
... infatti l'assistente di volo era Altoatesino !!! [:303]

13 dic 08:39
Aerei: Enac sospende compagnia Club Air
ROMA - La licenza della compagnia aerea Club Air e' stata sospesa dall'Ente nazionale aviazione civile (Enac) ''a seguito del perdurare della crisi finanziaria''. Il provvedimento di sospensione si e' reso necessario ''anche alla luce di sopraggiunte problematiche organizzativo-gestionali che hanno pregiudicato la possibilita' di operare secondo gli standard di sicurezza del volo richiesti dalla normativa in materia'', ha dichiarato l'Enac. La Club Air, con sede legale a Verona, operava con un aeromobile collegamenti principalmente con la Romania e la Moldavia. (Agr)

Citazione:Messaggio inserito da airblue

13 dic 08:39
Aerei: Enac sospende compagnia Club Air
ROMA - La licenza della compagnia aerea Club Air e' stata sospesa dall'Ente nazionale aviazione civile (Enac) ''a seguito del perdurare della crisi finanziaria''. Il provvedimento di sospensione si e' reso necessario ''anche alla luce di sopraggiunte problematiche organizzativo-gestionali che hanno pregiudicato la possibilita' di operare secondo gli standard di sicurezza del volo richiesti dalla normativa in materia'', ha dichiarato l'Enac. La Club Air, con sede legale a Verona, operava con un aeromobile collegamenti principalmente con la Romania e la Moldavia. (Agr)
Tira una gran brutta aria.... Speriamo si possa riprendere!!

Che disastro ![V]

Speriamo possa riprendere il prima possibile i voli, sotto una nuova veste organizzativa e finanziaria !

Citazione:Messaggio inserito da Worf92

Ma ClubAir non ha anche il brand sixcargo? Faceva anche voli cargo o solo pax, perchè se andava male pure con il cargo...
....sixcargo.....ecco dove li avevo gia visti......

Citazione:Messaggio inserito da Worf92

Ma ClubAir non ha anche il brand sixcargo? Faceva anche voli cargo o solo pax, perchè se andava male pure con il cargo...

Si, Sixcargo (conosciuta anche come Sixgo) e'una compagnia cargo con sede operativa a Brescia/Montichiari e legale a Brescia, ha in flotta un solo Fokker 27-500 (I-SIXA) e credo faccia ancora capo ad una famiglia di industriali siderdurgici bresciani (i Leali, che fondarono pure Air Dolomiti).

Se non vado errato, gli assets di Sixcargo sono stati rilevati dalla societa' FlyWex, sempre con sede a Brescia e operano sotto questa denominazione commerciale.

Citazione:Messaggio inserito da chielloduebis

Citazione:Messaggio inserito da FRL-RONCO

Che tristezza... erano carini i suoi aeroplanini in giro qua e là...

A me dispiace per le "badanti" della val di nievole [:308][:308] che non potranno volare a Chisinau [:308][:308]

le badanti della Valdinievole (in slang locale "bàllere") sono come i cruciverba: ci sono verticali e orizzontali.