Buondì,
il tempo è un grande medico

Ricorderete che, riguardo alla RNAV 22L di Pisa, l'anno scorso ne scrivemmo. Facemmo anche una VideoChat dove mettevo in confronto le cartine di AIP e LIDO, sottolineando le differenze.
Tre giorni fa mi ha contattato il Direttore Dipartimento Tecnico dell'ANPAC. Un incontro via mail e telefonico molto profiquo.
Ha avuto occasione ( e la gentilezza ) di vedere il mio video su pisa inserito su youtube.
Se pur riteniamo che raramente vengano utilizzate in volo le cartine di avvicinamento dell'AIP, rimane il fatto che in caso di incidente è tale documento che ha valore in giudizio.
Non è accettabile che ci si trovino degli errori del genere.
Il direttore si è attivato presso ENAV e ieri mi ha avvisato che stava uscendo un Notam a cui seguirà a breve l'emissione della nuova cartina corretta.
Nell'occasione mi ha richiesto di tenerlo informato se vengono rilevate altre incongruenze sulla documentazione AIP o delle ditte cartografiche.
Sono ad invitarvi a postarmi gentilmente i vostri dubbi / rilievi, per poter avvisare il Dipartimento Tecnico della situazione ( che abbiamo visto è in grado di ottenere le variazioni del caso ).
Grazie per la collaborazione a beneficio di tutti
Giannipilota2