Cipro: uomo fugge da aereo con scivolo emergenza


il 320 non ce l'ho (nel senso di abilitazione) da alcuni anni, per cui posso dire cose non esatte, spero nel caso di venire corretto da chi sa più di me, ma se ricordo bene, ci dovrebbe essere una piccola rampa che scende posteriormente all'ala, per cui, quello, più magari la bassa velocità di rullaggio o il motore idle in quel momento, poterebbero aver permesso l'allontanamento del tipo in modo poco traumatico, diciamo

a tale proposito, aggiungo quesito per il cockpit airbus:
ma l'apertura di un finestrino vi viene notificata in qualche modo?

Alla sola rimozione dello sportello che copre la maniglia di dispiegamento dello scivolo, in cabina di pilotaggio lo scivolo viene segnalato come già "sparato"
 
ma un qualsiasi pirla (passatemi il termine) puo' indisturbato aprire il portellone senza che nessuno faccia niente? Non ci sono dei dispositivi di bloccaggio? o sono attivi solo in volo?

Ma sopratutto come è possibile che nessuno al check-in e a bordo poco prima di questa cosa non si sia accorto che tipo era ? :astonished:
 


Chi Siamo

  • AviazioneCivile.it è il portale online dell’Associazione Italiana Aviazione Civile (AIAC), da oltre vent’anni un punto di riferimento nel panorama associativo di settore. La community nasce nel 2005 da un gruppo di appassionati, crescendo fino a diventare uno dei più seguiti forum in lingua italiana sul mondo dell’aviazione civile. Il forum annovera tra i propri iscritti professionisti del settore come piloti e assistenti di volo, manager del trasporto aereo e impiegati in compagnie aeree, aeroporti ed enti pubblici oltre che una forte base di viaggiatori e semplici appassionati.

Statistiche forum

Discussioni
80,928
Messaggi
1,764,402
Utenti registrati
11,352
Ultimo utente registrato
testabd

User Menu