Cipro: uomo fugge da aereo con scivolo emergenza


il 320 non ce l'ho (nel senso di abilitazione) da alcuni anni, per cui posso dire cose non esatte, spero nel caso di venire corretto da chi sa più di me, ma se ricordo bene, ci dovrebbe essere una piccola rampa che scende posteriormente all'ala, per cui, quello, più magari la bassa velocità di rullaggio o il motore idle in quel momento, poterebbero aver permesso l'allontanamento del tipo in modo poco traumatico, diciamo

a tale proposito, aggiungo quesito per il cockpit airbus:
ma l'apertura di un finestrino vi viene notificata in qualche modo?

Alla sola rimozione dello sportello che copre la maniglia di dispiegamento dello scivolo, in cabina di pilotaggio lo scivolo viene segnalato come già "sparato"
 
ma un qualsiasi pirla (passatemi il termine) puo' indisturbato aprire il portellone senza che nessuno faccia niente? Non ci sono dei dispositivi di bloccaggio? o sono attivi solo in volo?

Ma sopratutto come è possibile che nessuno al check-in e a bordo poco prima di questa cosa non si sia accorto che tipo era ? :astonished: