Citazione:Messaggio inserito da ogianne
credo che pure l'helvetic torni a fare un zurigo olbia o zurigo cagliari
Se attraversassi il Tirreno in groppa al politico di turno sarei d'accordo, ma visto che vai in aereo ...Citazione:Messaggio inserito da marcotiloca
...
Ecco, adesso cancellatemi perchè la continuità secondo me è off topic e penso che abbia a che fare più con la politica che con l'Aviazione, quella con l'"A" maiuscola.
...
Citazione:Messaggio inserito da Globox
Non capisco questa attitudine che oserei dire da Calimero. La continuità è nata per agevolare il disagio economico nella mobilità dei Sardi. Va benissimo, ma ora siamo nel 2007 e se in continente per il prezzo ci si adegua a orari-giorni-settimane, la pretesa di poterne usufruire su ogni volo a piacimento atrofizza ogni tentativo di sviluppo creativo.
FlyIce mi ha levato le parole di bocca, se non inneschi il meccanismo iniziale (o inerziale) non parte un bel niente.
Citazione:Messaggio inserito da marcotiloca
Salve a tutti, non sono intervenuto fin'ora perchè mi sembrava chiaro che noi sardi abbiamo dei diritti che altri ci vorrebbero negare, compreso quello di non poter riscuotere il colossale credito che abbiamo nei confronti dello Stato Italiano e di coloro (non i turisti) che abusano delle condizioni favorevoli agli investimenti sul nostro territorio ed illudendoci, con la promessa di creare posti di lavoro, mentre invece poi scopriamo che regolarmente ci truffano, conseguenza: aumento dell'emigrazione dei Sardi...
Ma visto che questo è (dovrebbe essere) un Forum di Aviazione perchè non parliamo del fatto che la continuità territoriale è un'ulteriore favoritismo per le compagnìe aeree che si arrogano il diritto di monopolizzare il traffico aereo anche dei singoli cittadini Sardi, impedendo di fatto a me e agli altri piloti residenti di volare a quote di sicurezza, causa chiusura degli spazi aerei superiori al trafico VFR, di farci sanguisugare con le tasse di atterraggio e facendoci pagare tariffe di handling non richiesto (e spesso, quel che è peggio non usufruito neanche quando richiesto) a prezzi assolutamente esagerati, molte volte superiori alle tariffe "non residenti" anche per voli interni di residenti!
Ecco, adesso cancellatemi perchè la continuità secondo me è off topic e penso che abbia a che fare più con la politica che con l'Aviazione, quella con l'"A" maiuscola.
Marco![]()
Ho correttoCitazione:Messaggio inserito da marcotiloca
...
@FlyIce: [:0][:0][:0]l'Adriatico????[:308][:308][:308]
No, no, non mi riferivo a te ma ad un paio di post sopra, dove si è convinti che se viene a mancare la CT si va in giro con il carretto e l'asinello.Citazione:Messaggio inserito da marcotiloca
Calimero? Globox ti riferivi a me?
Citazione:Messaggio inserito da CTALIRQ
Citazione:Messaggio inserito da marcotiloca
Salve a tutti, non sono intervenuto fin'ora perchè mi sembrava chiaro che noi sardi abbiamo dei diritti che altri ci vorrebbero negare, compreso quello di non poter riscuotere il colossale credito che abbiamo nei confronti dello Stato Italiano e di coloro (non i turisti) che abusano delle condizioni favorevoli agli investimenti sul nostro territorio ed illudendoci, con la promessa di creare posti di lavoro, mentre invece poi scopriamo che regolarmente ci truffano, conseguenza: aumento dell'emigrazione dei Sardi...
Ma visto che questo è (dovrebbe essere) un Forum di Aviazione perchè non parliamo del fatto che la continuità territoriale è un'ulteriore favoritismo per le compagnìe aeree che si arrogano il diritto di monopolizzare il traffico aereo anche dei singoli cittadini Sardi, impedendo di fatto a me e agli altri piloti residenti di volare a quote di sicurezza, causa chiusura degli spazi aerei superiori al trafico VFR, di farci sanguisugare con le tasse di atterraggio e facendoci pagare tariffe di handling non richiesto (e spesso, quel che è peggio non usufruito neanche quando richiesto) a prezzi assolutamente esagerati, molte volte superiori alle tariffe "non residenti" anche per voli interni di residenti!
Ecco, adesso cancellatemi perchè la continuità secondo me è off topic e penso che abbia a che fare più con la politica che con l'Aviazione, quella con l'"A" maiuscola.
Marco![]()
Le stesse cose le ha dette Marcogiov, ma è stato assalito dai tuoi conterranei, reo di aver ventilato che la CT favorisce alcune CNA...
Sono curioso di vedere cosa diranno a te...
Ma allora la creatività c'èCitazione:Messaggio inserito da ogianne
Che non è un fesso e che usa la testa si è lasciato la residenza in sardegna e domicilio fuori.....
Si, e magari lo ha fatto pure con spirito caritatevole e con nessun fine di lucro o posizionamento di mercato. Andiamo !Citazione:....una compagnia che ha esteso tale tariffa ai giovani fino 26 anni credo, studenti universitari, e anche ai nati ma resindeti fuori sardegna..... quindi non vedo motivo apparte chi proprio non centra niente con la sardegna di lamentarsi di tale decisione......
rivolgi la considerazione che hai fatto a chi sostiene che la C.T. deve essere una spesa a carico della Regione Sardegna, cosi aggiungiamo considerazioni a quelle che già hai postato tu....Citazione:Messaggio inserito da marcotiloca
Salve a tutti, non sono intervenuto fin'ora perchè mi sembrava chiaro che noi sardi abbiamo dei diritti che altri ci vorrebbero negare, compreso quello di non poter riscuotere il colossale credito che abbiamo nei confronti dello Stato Italiano e di coloro (non i turisti) che abusano delle condizioni favorevoli agli investimenti sul nostro territorio ed illudendoci, con la promessa di creare posti di lavoro, mentre invece poi scopriamo che regolarmente ci truffano, conseguenza: aumento dell'emigrazione dei Sardi...
E che colpa ne avrebbe il decreto della C.T.? mi sa che si sta creando un pò di confusione...non sono a conoscenza delle tariffe che sono in vigore per il volo VFR in Sardegna...non ho capito bene, scusate la mia ignoranza, che problema causa il fatto che le rotte siano gestite da IG e AP al volo VFR e che differenza ci sia se il mercato diventa libero con le low-cost...mah...credimi..forse è meglio che mi fermo qui...Citazione:Messaggio inserito da marcotiloca
Ma visto che questo è (dovrebbe essere) un Forum di Aviazione perchè non parliamo del fatto che la continuità territoriale è un'ulteriore favoritismo per le compagnìe aeree che si arrogano il diritto di monopolizzare il traffico aereo anche dei singoli cittadini Sardi, impedendo di fatto a me e agli altri piloti residenti di volare a quote di sicurezza, causa chiusura degli spazi aerei superiori al trafico VFR, di farci sanguisugare con le tasse di atterraggio e facendoci pagare tariffe di handling non richiesto (e spesso, quel che è peggio non usufruito neanche quando richiesto) a prezzi assolutamente esagerati, molte volte superiori alle tariffe "non residenti" anche per voli interni di residenti!
Citazione:Messaggio inserito da marcotiloca
Poi per le visite mediche vi faccio un esempio: io devo rinnovarmi le visite per le licenze di pilotaggio, indovinate un po' dove? In Sardegna? Macchè, necessariamente IML a Roma o Milano! Pena costi esorbitanti![:303]
Citazione:Messaggio inserito da Globox
Ma allora la creatività c'èCitazione:Messaggio inserito da ogianne
Che non è un fesso e che usa la testa si è lasciato la residenza in sardegna e domicilio fuori.....
Si, e magari lo ha fatto pure con spirito caritatevole e con nessun fine di lucro o posizionamento di mercato. Andiamo !Citazione:....una compagnia che ha esteso tale tariffa ai giovani fino 26 anni credo, studenti universitari, e anche ai nati ma resindeti fuori sardegna..... quindi non vedo motivo apparte chi proprio non centra niente con la sardegna di lamentarsi di tale decisione......
Citazione:Messaggio inserito da Nicola_LIMF
Citazione:Messaggio inserito da marcotiloca
Poi per le visite mediche vi faccio un esempio: io devo rinnovarmi le visite per le licenze di pilotaggio, indovinate un po' dove? In Sardegna? Macchè, necessariamente IML a Roma o Milano! Pena costi esorbitanti![:303]
Sono sicuro che ci sono esempi più pertinenti: quanti sono i sardi che devono andare all'IML ogni anno?
Come on...capisco perfettamente chi ha esigenze specifiche come trapianti o terapie speciali che magari in Sardegna non sono disponibili, ma l'esempio che dici tu riguarda un numero estremamente ridotto di persone!
Ma mica ho detto è più bello...ho solo fatto notare come il turismo e il suo traffico aereo in Spagna sia decisamente più avanzato e numeroso...basta vedere quanti pax generano Ibiza e Palma e confrontarli con le isole italiane.Poi se crescete del 4,7% annuo e vi accontentate quando si potrebbe crescere del 15% va bene lo stesso.Citazione:Messaggio inserito da soromax
Citazione:Messaggio inserito da Mattia
Chissà come mai in Spagna ci sono un sacco di località "vacanziere" con voli low cost...
E mi sembra che voli di questo genere ci sinao anche a Rimini, sebbene in numero esiguo...voi volete che per arrivare in Sardegna si spenda 4-5 volte tanto? Bene,poi non lamentatevi se la gente va altrove
Ciao Mattia...chissà come mai noi italiani denigriamo sempre il nostro prodotto a favore di altri...non penso che la C.T. sia la causa che ha degenerato il tracollo del turismo in Italia, la Sardegna del resto offre poche coste rispetto a quelle di tutto il resto della Nazione....e rispetto a quello che è veramente il turismo annuale nelle nostre città italiane, le più belle d'europa a mio parere.
guarda io so per certo, dati alla mano, dimostrabili quando e come vuoi che il "turista" si sposta sempre nel posto di suo gradimento, la politica isolana sarda ha scelto di percorrere una via diversa da quella del modello spagnolo e i primi due anni è andata bene, 2005 boom di arrivi aerei e navi sempre pieni, 2006 idem come 2005, 2007 che dai dati dati apparsi sui monitor vedo già ben avanzato con un +4,7% rispetto alle prenotazioni dello scorso anno nello stesso periodo...tutto questo però va ben oltre il biglietto che per forza di cose pago "esagerato": alle canarie, o in spagna ci spendo parecchi soldi per andarci...poi possiamo discuttere all'infinito sul più bello questo, più bello quello, non è il fine del problema della C.T.....i problemi sono altri e ormai sono alla luce di tutti quanti....si sapeva che escludendo dalla gara i pezzi che compongono il puzzle della nostra politica nazionale le cose sarebbero cambiate...credimi senza rancore....non scrivere affermazioni del tipo "non lamentatevi se la gente va altrove" nessuno si lamenta.....non è con le lamentele che si ottengono i risultati e si alzano le percentuali del turismo in Italia....
ciao!
Citazione:Messaggio inserito da Nicola_LIMF
Citazione:Messaggio inserito da marcotiloca
Poi per le visite mediche vi faccio un esempio: io devo rinnovarmi le visite per le licenze di pilotaggio, indovinate un po' dove? In Sardegna? Macchè, necessariamente IML a Roma o Milano! Pena costi esorbitanti![:303]
Sono sicuro che ci sono esempi più pertinenti: quanti sono i sardi che devono andare all'IML ogni anno?
Come on...capisco perfettamente chi ha esigenze specifiche come trapianti o terapie speciali che magari in Sardegna non sono disponibili, ma l'esempio che dici tu riguarda un numero estremamente ridotto di persone!
Citazione:Messaggio inserito da Mattia
Ma mica ho detto è più bello...ho solo fatto notare come il turismo e il suo traffico aereo in Spagna sia decisamente più avanzato e numeroso...basta vedere quanti pax generano Ibiza e Palma e confrontarli con le isole italiane.Poi se crescete del 4,7% annuo e vi accontentate quando si potrebbe crescere del 15% va bene lo stesso.
Io non denigro nulla...confronto dati alla mano.Se poi voi pensate che l'incremento delle low cost non sia vantaggioso, non attragga turisti, non generi reddito per voi nn so che farci, abbiamo opinioni diverse