Stamattina ad esempio da AHO il volo per LIN è partito con 66 pax di cui 62 con tariffa residenti. Vedi tu che guadagni...
Citazione:Messaggio inserito da airblue
Stamattina ad esempio da AHO il volo per LIN è partito con 66 pax di cui 62 con tariffa residenti. Vedi tu che guadagni...
Citazione:Messaggio inserito da Abenobashi
Che poi il fatto che si voli da linate non e' colpa della continuita' ma dell'esistenza di Linate stessa..
Citazione:Messaggio inserito da soromax
il problema è il volo per le vacanze che costa un patrimonio....la Sardegna è una meta cara...per la cronaca visto che i numeri sono sempre la carta che conta..io parto per Sharm la settimana prossima...e spendo 1.200 Euro per una settimana...cercando in assoluto le migliori offerte....vorrei capire come ci si va con 450 Euro....
Citazione:Messaggio inserito da marcogiov
Il monopolio sulle rotte CAG-FCO e CAG-MIL è un' emerita sciocchezza.
Peccato che i forumisti sardi non l' abbiano ancora capito.
Citazione:Messaggio inserito da FlyIce
Le opinioni sono personali e come tali vanno rispettateCitazione:Messaggio inserito da soromax
mi chiedo come può un moderatore di un forum come questo esprimersi in questo modo....: sconcertante!Citazione:Messaggio inserito da marcogiov
La continuità territoriale serve solo a mantenere posti di lavoro finti a Olbia, a casa IG.![]()
Citazione:Messaggio inserito da airblue
Diciamo che la continuità Sarda, escluso le rotte onerate (BLQ-AHO, TRN-AHO e altre 4/5 credo), ha il vantaggio di non costare nulla direttamente allo Stato/Regione.
Per i Sardi è sicuramente una ottima cosa per la certezza di poter avere un numero minimo di collegamenti tutto l'anno e a un prezzo fisso (che non è certo economico, ma mi sembra giusto per la flessibilità offerta dalla tariffe).
Per i non Sardi che desiderano recarsi in Sardegna in aereo dall'Italia continentale con la formula del fai da te (senza quindi il pacchetto con un volo charter) tuttavia le tariffe previste risultano essere molto onerose, al punto che sia IG che AP hanno spesso messo in vendita per i non residenti delle tariffe speciali con restrizioni al pari di altre rotte dei rispettivi network, dato che la tariffa non residenti è un Y piena in flessibilità e di prezzo quindi ragguardevole.
Il fattore dell'esclusività è tuttavia dettato dal fatto che la continuità impone obblighi di frequenza e di aeromobile, che in inverno causano perdite ai vettori, ma la consapevolezza dei guadagni estivi fa si che accettino di operare regolarmente tutto l'anno.
E' indubbio che il metodo migliore di agevolazione per i residenti in un isola è il modello Baleari/Canarie. Tuttavia in un simile modello lo Stato dovrebbe sborsare decine di milioni di Euro all'anno, e siamo realisti, oggi come oggi di soldi nelle casse pubbliche ce ne stanno pochi.
A valencia a prendersi il vento...[:308][:308]
Citazione:Messaggio inserito da BAlorMXP
Chiediti solo il perchè in Francia nell'ultimo anno ci sono stati oltre 70 milioni di arrivi
Citazione:Messaggio inserito da SkySurfer
Chiediti solo il perchè in Francia nell'ultimo anno ci sono stati oltre 70 milioni di arrivi
Sappi che si tratta di un dato falsato.
A valencia a prendersi il vento...[:308][:308]
Non siamo nella posizione di criticare Spagna e soprattutto Valencia. Dalla Spagna, ora, abbiamo solo da imparare. Siamo degli emeriti incapaci, non sappiamo pubblicizzarci, proporci in maniera accattivante, conosciuti ancora per vecchi e disarmanti stereotipi. Mi spiace, e mi scuso anticipatamente se sono stato duro, ma non si può avere le fette di salame negli occhi, forse anche perchè all'italiano manca solitamente tanta obiettività.
Chiediti solo il perchè in Francia nell'ultimo anno ci sono stati oltre 70 milioni di arrivi e in Italia solo 30... Non mi piacciono, anzi ho una certa antipatia per la Francia ma bisogna essere obiettivi nel capire che in Italia non sappiamo essere competitivi in ambito turistico.