Ciampino, MXP e BGY liberi dalla continuita' sarda

[INIZIO OT]
credo che ci sia veramente poco per far scatenare una "rissa"..non so chi è il giornalista che ha scritto quello stralcio di articolo, fatto di tante parole messe giusto per riempire lo spazio, ricco di contraddizioni e sue personali opinioni....al suo posto mi vergognerei..mi fermo qui perchè entrano in gioco altri fattori legati alla politica isolana...comunque quella testata giornalistica fa proprio pena.....[FINE OT]

..per quanto riguarda il resto..aspettiamo che si "materializzi" la legge...e vediamo cosa veramente le low-cost offrono al mercato sardo..tariffe, orari e frequenze...le tariffe già le immagino...orari e frequenze saranno però le varibili più importanti!

Citazione:Messaggio inserito da Abenobashi

Soro, la paura low cost puo' far molto al mercato sardo...te l'immagini alitalia che si fionda a ciampino per avere slot per la cagliari - Ciampino? ahahahahah[:308][:308]

mah...secondo me invece non fa un bel niente...proprio AZ a suo tempo si è "scordata" di partecipare al "Bando di attribuzione delle rotte in C.T. 2006" non presentando la domanda...aveva tutti gli slot di Cagliari nel 2005..poi si è corsi hai ripari...cercando un accordo con IG (roba da fantascienza!)........io penso comunque che sia vada ben oltre da un semplice articolo che offende la categoria dei giornalisti......
Ciao!

Citazione:Messaggio inserito da soromax

[INIZIO OT]
credo che ci sia veramente poco per far scatenare una "rissa"..non so chi è il giornalista che ha scritto quello stralcio di articolo, fatto di tante parole messe giusto per riempire lo spazio, ricco di contraddizioni e sue personali opinioni....al suo posto mi vergognerei..mi fermo qui perchè entrano in gioco altri fattori legati alla politica isolana...comunque quella testata giornalistica fa proprio pena.....[FINE OT]

..per quanto riguarda il resto..aspettiamo che si "materializzi" la legge...e vediamo cosa veramente le low-cost offrono al mercato sardo..tariffe, orari e frequenze...le tariffe già le immagino...orari e frequenze saranno però le varibili più importanti!

Infatti attendiamo le più note compagnie lowcost, che per il residente offrono poco e niente..... il problema ora come ora è accontentare l'utenza non residente che per venire nell'isola a farsi una vacanza estiva di 10 giorni si scoccia di trovare le offerte delle compagnie italiane, e preferisce pagare una cosa del tipo 35€ +120€ di tasse [:302], il fatto più brutto di questo ricorso lowcost, è che le compagnie una volta che avranno la strada spianata faranno un servizio che il residente ha ben poco da usare...... cagliari pisa è un'esempio di servizio da compagnia lowcost che bada al residente...... [:301][:301] non immagino cosa si potrebbe fare su milano o roma [:301][:301]

Citazione:Messaggio inserito da marcogiov

Il monopolio sulle rotte CAG-FCO e CAG-MIL è un' emerita sciocchezza.
Peccato che i forumisti sardi non l' abbiano ancora capito.

Allora cerchiamo di chiarirci bene le idee, tutti, tralasciando per un attimo le testate giornalistiche come quella citata che contano zero..che dico, meno di zero....io sono un forumista sardo...mi spieghi perchè è una sciocchezza? Cos'è che devo capire?...Aiutami.....

Citazione:Messaggio inserito da soromax
Allora cerchiamo di chiarirci bene le idee, tutti, tralasciando per un attimo le testate giornalistiche come quella citata che contano zero..che dico, meno di zero....io sono un forumista sardo...mi spieghi perchè è una sciocchezza? Cos'è che devo capire?...Aiutami.....

Te lo spiego io perchè per i Milanesi è una scicchezza, perchè devono pagare € 250 per un volo a/r in estate verso la Sardegna, quando aggiungendo 100 Euro ti fai una settimana a Palma di Maiorca.

Citazione:Messaggio inserito da marcogiov

Da che parte sta Vito Riggio? Vuole la liberalizzazione o la blindatura?

secondo me, entrambe allo stesso tempo...
a seconda di cosa vuole l'interlocutore [^]

Citazione:Messaggio inserito da airblue
...
Te lo spiego io perchè per i Milanesi è una scicchezza, perchè devono pagare € 250 per un volo a/r in estate verso la Sardegna, quando aggiungendo 100 Euro ti fai una settimana a Palma di Maiorca.
Comprensiva di hotel ;)

E' una sciocchezza perché il mercato è sufficientemente ampio da essere più concorrenziale delle tariffe proposte in continuità; ci sarebbero più collegamenti e più economici.
I "continentali" non sarebbero così infastiditi dal pagare una tariffa assurda per magari raggiungere la propria seconda casa o casa di amici. A quel punto potrebbero scegliere altre mete, con un danno anche per i sardi. In definitiva la continuità non genera sviluppo vero ma affossa la Sardegna.

Quoto, aggiungendo che non mi sembra che nelle altre stagioni vada meglio.

Quei prezzi di monopolio sono un' estorsione legalizzata.

direi che la spiegazione è un pò riduttiva...
con 250 € ti fai la sola andata ( con potenziale paracadutaggio nel Tirreno..)
con 100 € non ti fai una settimana a Palma de Mairoca neanche andando a nuoto...

Citazione:Messaggio inserito da FlyIce

...
Comprensiva di hotel ;)

E' una sciocchezza perché il mercato è sufficientemente ampio da essere più concorrenziale delle tariffe proposte in continuità; ci sarebbero più collegamenti e più economici.
I "continentali" non sarebbero così infastiditi dal pagare una tariffa assurda per magari raggiungere la propria seconda casa o casa di amici. A quel punto potrebbero scegliere altre mete, con un danno anche per i sardi. In definitiva la continuità non genera sviluppo vero ma affossa la Sardegna.
E infatti Palma di Maiorca fa 22.5 milioni di passeggeri e La Sardegna intera non arriva a 6 milioni[:301][:301]
[:306]

Tutte le volte che guardo il sito web Meridiana un volo da Linate alla Sicilia costa il 40% meno che per la Sardegna, che se non sbaglio è molto più vicina. Ah, i prezzi per la Sicilia mi sembrano pure più bassi di quelli garantiti ai residenti sardi e alle altre categorie "protette".

Con 450 euro si fa una settimana al mare a Sharm, tutto compreso, per buona parte dell' anno. Risultato? Tutte le volte che si prende in considerazione la Sardegna poi si decide per un altro posto.