Chiusura Linate 27 luglio - Thread con aggiornamenti sulla situazione a Malpensa

40 minuti di coda per gli arrivi extra schengen, code all’italiana con misto di casalinghe di Voghera e imbruttiti.

Cara SEA, su Amazon vendono le tensa barrier a 10€ la colonnina.

Ah, sono finalmente in vista degli agognati controlli elettronici. Su 10, 5 non vanno. E per quelli che funzionano ci vogliono 10 secondi se sai come usarli. Se non sai...

E una prece per gli stranieri, che si staranno spippando, a naso, un’ora di coda senza aria condizionata in una stalla.

Mi autoquoto perché, uscendo, ho notato un’altra cosa completamente priva di senso.

Le macchinette automatiche funzionano anche per passaporti USA/CAN/AUS/HKG/SIN. Peccato che su debba poi ancora passare a farsi timbrare il passaporto dal poliziotto!!! Con i poveri militi che si dicono “Oh questo é italiano, quello americano, quello boh?”.

Io mi chiedo: Hong Kong, Singapore e Corea danno una ricevuta stile bancomat al passaggio dell’immigrazione. Troppo difficile fare lo stesso? Qual è il vantaggio derivante dall’usare un sistema che il viaggiatore occasionale NON sa usare, che ci mette più tempo e non libera la Polaria?

Più surreale del surreale di questo episodio a MXP non credo possa esistere niente.
3 discriminatorie: pass UE 14+, ID UE, all passports.
Andiamo in 2 + minore 14 tutti con pass UE nella canalizzazione all passports perché non c’e quasi nessuno e arrivati alla stordita sulla linea gialla appena prima del gabbiotto questa mi fa: oh ma voi siete UE, non va bene questa fila che è per gli altri. Le indico il soffitto. Mi legge quello che è scritto? All passports. Bene, e secondo lei in italiano significa? Passaporti non UE, fa lei. Immaginavo...buona serata e un sincero in bocca al lupo per l’esame di inglese, ora si levi per favore.

Più surreale del surreale di questo episodio a MXP non credo possa esistere niente.
3 discriminatorie: pass UE 14+, ID UE, all passports.
Andiamo in 2 + minore 14 tutti con pass UE nella canalizzazione all passports perché non c’e quasi nessuno e arrivati alla stordita sulla linea gialla appena prima del gabbiotto questa mi fa: oh ma voi siete UE, non va bene questa fila che è per gli altri. Le indico il soffitto. Mi legge quello che è scritto? All passports. Bene, e secondo lei in italiano significa? Passaporti non UE, fa lei. Immaginavo...buona serata e un sincero in bocca al lupo per l’esame di inglese, ora si levi per favore.

“Vi posso assicurare che non lo farà mai più” (cit.)

Chi Siamo

• AviazioneCivile.it è il portale online dell’Associazione Italiana Aviazione Civile (AIAC), da oltre vent’anni un punto di riferimento nel panorama associativo di settore. La community nasce nel 2005 da un gruppo di appassionati, crescendo fino a diventare uno dei più seguiti forum in lingua italiana sul mondo dell’aviazione civile. Il forum annovera tra i propri iscritti professionisti del settore come piloti e assistenti di volo, manager del trasporto aereo e impiegati in compagnie aeree, aeroporti ed enti pubblici oltre che una forte base di viaggiatori e semplici appassionati.

Statistiche forum

Discussioni
80,908
Utenti registrati
11,351
Ultimo utente registrato
testabd

User Menu