Chiuso Ciampino per atterraggio emergenza

Sicuramente meglio questa! :) C'è anche da dire che, pochi minuti dopo l'incidente, l'aeromobile si è "seduto", forse per via dello spostamento dei passeggeri, ma dopo un paio di minuti si è "riabbassato" ;)

l'aereo sarà passato proprio in mezzo in uno di quei stormi d'uccelli che creano vere e proprie nuvole nere che sempre piu spesso si vedono a Roma

Fair-play to Ryanair per aver messo così rapidamente la foto sul loro sito.

Spero siano stati altrettanto celeri nel collaborare con l'ANSV.

raga una info di servizio...
qualcuno mi sa confermare che il FR 9463 che fa CIA-BGY alle 15.10 parte da FCO?
Grazie mille

Per fortuna si è risolto tutto senza conseguenze per le persone. E' indubbio che indipendentemente da questo fatto il problema della sicurezza di CIA è latente, come pure per LIN.

Guardando la foto, mi sa che qualcuno deve accendere qualche grosso cero!
E' andata davvero grassa.

Domanda sciocca: si è mai provato ad aggiungere qualche dispositivo all'imbocco delle ventole per impedire il bird-strike?

Questa e' bellissima. La pista e' corta solo per i voli lowcost...

"E' necessario - afferma il Sindaco di Ciampino, Walter Enrico Perandini - avviare immediatamente una verifica sullo stato di sicurezza dell'aeroporto e del suo intorno. L'episodio di oggi è gravissimo; sono anni che denuncio il fatto che la pista di Ciampino è troppo corta per i voli low-cost, è a soli 150 metri dalle case e a 100 metri dalle auto in fila sulla via dei Laghi".

Dal sito del comune

a parte l'ignoranza in materia di Perandini (...è troppo corta per i voli low-cost..) c'è anche la differenza tra il bicchiere mezzo vuoto/mezzo pieno...a mio parere non è la pista che è troppo vicina alle case, ma sono le case (che hanno condonato) ad essere troppo vicine alla pista dell'aeroporto dato che quest'ultima è li dal lontano 1916!!

Sono curioso di sentire cosa diranno oggi alle 18.30 a STUDIO APERTO....
ATTENTATO, SI TRATTA DI ATTENTATO, la compagnia aerea Irlandese ha attentato la vita del Sindaco Perandini dopo gli insistenti inviti che le ha rivolto con il fine di lasciare l'aeroporto romano!!! ehehehehe

miiii che ha incontrato ?? Uno stormo di aquile reali ?? Che strage.... Meno male che nessuno (uccelli a parte) si è fatto male.

a parte l'ignoranza in materia di Perandini (...è troppo corta per i voli low-cost..) c'è anche la differenza tra il bicchiere mezzo vuoto/mezzo pieno...a mio parere non è la pista che è troppo vicina alle case, ma sono le case (che hanno condonato) ad essere troppo vicine alla pista dell'aeroporto dato che quest'ultima è li dal lontano 1916!!

il discorso è proprio legato al condono!..i proprietari hanno pagato gli oneri, il comune ha incassato, e ora chiedono il rispetto delle regole di minima distanza!
siamo in italia, l'illegalità diventa legale per decreto.