E neanche una che serve ai tavoli: una di quelle che fa le pulizie ai self service del terminal A (zona McDonald per intenderci).
Volevo quasi definirla "bidella".
Mi sono morso la lingua e girato dall'altra parte perché stavo per travolgerla con una valanga di improperi !!! :clown:
Foto scattate questa mattina...
Senza cattiveria: ma la imparate una buona volta a farvi i fattacci vostri ?!?!
Se non siete poliziotti non avete l'autorità per dire niente, se siete poliziotti o state zitti e vi girate di là o dovete fare un verbale per infrazione di non si sa bene cosa.
Scommetto che nessuno di voi conosce correttamente la normativa in materia; il risultato che in Italia (e a Roma in particolare: a FCO mi ha rotto le scatole una cameriera !!!) facciamo la figura di paesi del terzo mondo o di dittature sudamericane. BASTA !!!
Avendo la fortuna di capire sia il tedesco che il romano, credo di poter ricostruire il dialogo in questa maniera:
Collega di EI-DHM: "Non se possono fa 'e fotografie"
Pax tedesco: "Jaaa, ich komme"
Collega di EI-DHM: "Cori, sbrigate!"
Pax tedesco: "Jaaa, ja, ja"
Altra persona: "S'accomoda, per favore?"
Ciao Purtroppo ti devo smentire...
In quanto lavoratori aeroportuali, in possesso di Badge abbiamo anche un'onere riguardo la sicurezza e la safety dei passeggeri. Possiamo richiedere l'esposizione del tesserino e se non viene presentato possiamo detenere la persona e portarla subito in polizia.
Hai però ragione sul fatto delle fotografie. Non esiste una normativa chiara negli aeroporti Civili ma siccome Ciampino è un'aeroporto militare adibito ad uso civile la normativa esiste ed è il famoso regio decreto che ti vieta di fare foto all'interno del sedime.
Il fatto che rompe a molti operatori aeroportuali è che molta gente si mette a far foto una volta scesa dall'aereo rallentando di conseguenza lo sbarco che in voli come Ryanair o in casi di emergenza come quello che è successo a Ciampino potrebbe danneggiare qualcosa o qualcuno.
Ryanair Ringrazia l’Equipaggia
di Frankfurt-Roma Per L’Ottimo Lavoro – Ben Fatto
Ryanair, la più grande compagnia aerea d’Europa per tariffe basse, oggi (10 dicembre) ha tenuto una cerimonia di presentazione a Francoforte Hahn per riconoscere l’abilità eccezionale dei piloti e dell’equipaggio che hanno fatto atterrare in modo sicuro un aeromobile a Roma in seguito ad una collisione con volatili lo scorso 10 novembre. In questo incidente entrambi i motori hanno perso potenza nell’avvicinamento finale quando un grande stormo di storni è spuntato improvvisamente davanti all’aeromobile.
L’equipaggio (Capitano Frederic Colson e primo Ufficiale Alexander Vet) hanno prontamente intrapreso un’azione d’emergenza decisiva, il cui risultato è stato l’atterraggio in modo sicuro a Roma Ciampino, e fortunatamente né i passeggeri né l’equipaggio hanno riportato ferite gravi.
Parlando alla presentazione di oggi a Francoforte, Michael Horgan, Direttore della Sicurezza di Ryanair, ha detto:
“Il settore aeronautico e Ryanair fissano e mantengono i più elevati standard per l’addestramento degli equipaggi. Tuttavia, dopo più di 50 anni nel settore so che non c’è nessun sostituto per la realtà, e siamo orgogliosi che questa situazione d’emergenza, poco prima dell’atterraggio a Roma, ha permesso al nostro equipaggio di mettere in pratica la sua abilita, la sua professionalità e il suo addestramento. Far atterrare un aeromobile in sicurezza in seguito ad una rilevante perdita di potenza di entrambi i motori, ha richiesto un livello di calme e abilità che sia Fredecic che Alexander hanno, e sottolinea gli eccezionali standard di volo che sono sempre stati il marchio di garanzia della sicurezza di Ryanair e delle operazioni di addestramento.”.
...., mentre tutte le attività doganali sono ovviamente in capo alla GdF.
Hanno ragione gli abitanti di Ciampino. L'aeroporto è piccolo, pericoloso e rumoroso.
E' da anni che caldeggio la chiusura della città e lo spostamento dei suoi abitanti altrove (questa volta, magari, costruendo anche con la concessione edilizia) per non esporli a tali gravissimi rischi.![]()
Incidente Ciampino: irrecuperabile il 737 Ryanair
O’Leary ha confermato che l’esame dei motori dell’aereo in corso a Cardiff ha mostrato la presenza di resti di numerosi volatili ed ha sottolineato la pericolosità degli storni romani, chiedendo che il comune di Roma e l’ENAC facciano qualcosa per risolvere il problema riducendo o allontanando i volatili.
Fonte:dedalonews.it