Su questo punto sono d'accordo con te.Evidentemente non abbiamo strutture aeroportuali decenti??Citazione:Messaggio inserito da azafan
Esatto.
ad esempio per invogliare qualche low cost seria ad effettuare servizi su REG.
Su questo punto sono d'accordo con te.Evidentemente non abbiamo strutture aeroportuali decenti??Citazione:Messaggio inserito da azafan
Esatto.
ad esempio per invogliare qualche low cost seria ad effettuare servizi su REG.
Non si omologa una pista per un determinato aereo, ma il contrario.Citazione:Messaggio inserito da TRaTToRe
Se riuscissero ad omologare REG per i CRJ non sarebbe neanche male, visto il numero di pax che può trasportare l'aereo.
C'è anche da dire che passare dalle idee ai fatti non è facilissimo, ma con la volontà forse..
Fr no......ma easyjet e skyeurope sìCitazione:Messaggio inserito da pilota75
Non si omologa una pista per un determinato aereo, ma il contrario.Citazione:Messaggio inserito da TRaTToRe
Se riuscissero ad omologare REG per i CRJ non sarebbe neanche male, visto il numero di pax che può trasportare l'aereo.
C'è anche da dire che passare dalle idee ai fatti non è facilissimo, ma con la volontà forse..
E' proprio per questo che a Reggio non vedremo mai FR...
Fonte?Citazione:Messaggio inserito da reggina
Fr no......ma easyjet e skyeurope sì
Credo che queste due low-cost possano atterrare a reggio.[Citazione:Messaggio inserito da pilota75
Fonte?Citazione:Messaggio inserito da reggina
Fr no......ma easyjet e skyeurope sì
Ma se hanno lo stesso aereo di FR....Citazione:Messaggio inserito da reggina
Credo che queste due low-cost possano atterrare a reggio.[)]
easyjet usa anche Airbus - A319......o boeing 737-300...Citazione:Messaggio inserito da pilota75
Ma se hanno lo stesso aereo di FR....Citazione:Messaggio inserito da reggina
Credo che queste due low-cost possano atterrare a reggio.[)]
Citazione:Messaggio inserito da azafan
Preciso la mia domanda: secondo voi, usando l'attuale MD80 a 164 posti e con i costi operativi di ITAli, i voli per TRN e BLQ sarebbero profittevoli (o almeno in pareggio) senza il sostegno della Regione Calabria ?
Citazione:Messaggio inserito da TRaTToRe
A detta di un assistente di volo ItAli i voli su Torino e Bologna viaggiano bene, perchè non dovrebbero essere profittevoli?
Il load factor supera il 50% ogni volo, non è il massimo ma non è neanche una scusa per chiudere la tratta.
Preciso la mia domanda: secondo voi, usando l'attuale MD80 a 164 posti e con i costi operativi di ITAli, i voli per TRN e BLQ sarebbero profittevoli (o almeno in pareggio) senza il sostegno della Regione Calabria ?
Perchè gli A320 di RyanAir, EasyJet non possono atterrare a REG e quelli di Air Malta invece si ?
Si tratta forse di un problema addestramento specifico per i piloti ?
Perchè gli A320 di RyanAir, EasyJet non possono atterrare a REG e quelli di Air Malta invece si ?
Si tratta forse di un problema addestramento specifico per i piloti ?
In caso affermativo, perchè non usare parte dei finanziamenti usati da SOGAS per l'iniziantiva (in)Consulta per contribuire alle spese di FR e U2 ?
Siete propio sicuri che i voli ITAli per TRN e BLQ siano profittevoli ? A mio avviso per una valutazione realistica, oltre che del LF, occorrerebbe conoscere la struttura dei costi operativi della compagnia e gli effettivi ricavi (depurati dai finanziamenti a fondo perduto).
A mio avviso la risposta è duplice:
1) effettivamente esiste un mercato per le tratte REG-TRN, REG-BGY, REG-VEN in quanto la loro lunghezza le rende una valida alternativa al treno.
2) per essere profittevoli le tariffe per tali tratte non possono essere molto inferiori a quelle attualmente praticate dalle altre compagnie.
Spero per SoGAS che effettivamente riesca a guadagnarci qualche cosa, altrimenti l'operazione, oltre che fallimentare, sarebbe delittuosa !
Concordo con te.Citazione:Messaggio inserito da azafan
@Michele-TRN
Secondo te l'avventura SoGAS /Consulta è stato un intelligente impiego di denari pubblici ?
Ribadisco inoltre quale è stato l'inizio della discussione: con quali interventi è possibile far crescere il traffico di REG fino agli 800.000 pax/anno posti come obiettivo da Fuda ? Accettato il fatto che sul nazionale si potrà crescere molto poco, rimangono solamente i voli low cost ed i charter. Investire su FR ed U2, che sono i due leader del mercato low cost europeo, mi sembra un'idea migliore di alcuni tentativi effettuati da Sogas negli ultimi mesi.