Chiude il REG-MXP di ItAli/Consulta?

Citazione:Messaggio inserito da azafan

La cancellazione del MXP - REG dopo poche settimane di operatività è una ulteriore conferma della improvvisazione con cui SOGAS e Fuda cercano di far crescere il traffico pax su REG.

Continuando di questo passo l'obiettivo degli 800.000 pax l'anno è sempre più una chimera.

@TRaTToRE
Citazione:Finchè non arriverà qualcuno capace e con l'intenzione di rilanciare come si deve il nostro aeroporto c'è solo da rassegnarsi.

Che poi c'è gente di Reggio al governo, e non in posti di secondo piano.. e qual è il risultato?
Che i voli a Reggio li deve portare il Sindaco mentre esponenti reggini con più potere manco una parola sprecano per il nostro aeroporto
Finiamola - una buona volta - di piangerci addosso giustificando tutti i problemi con la presunta disattenzione verso REG da parte degli esponenti calabresi al Governo e cominciamo a fare le cose seriamente (ad esempio: privatizzazione SOGAS ed unica società di gestione per tutti gli aeroporti della Calabria.)
Sì esatto questa è la parola giusta.....IMPROVVISAZIONE

Io non voglio creare polemica ma credo che se si cercasse una compagnia con maggiore visibilità (anche sui CRS) sarebbe più facile creare traffico e vendere i voli.

Su PSA, TRN, e BLQ vedrei bene ALPI EAGLES con i fokker da 100 posti.
La suddetta compagnia vola già su REG da VCE ed a BLQ da NAP. Creando dei non difficili W si potrebbe operare:

- con frequenza giornaliera un volo del tipo: VCE-REG-TRN-REG-VCE

- con frequenza quadrisettimanale un volo del tipo: BLQ-REG-PSA-REG-BLQ

Per Malpensa si potrebbe pensare ad Alitalia, e se proprio la cosa non dovesse essere possibile, si potrebbe pensare a Blu-express.com (vende sui CRS) con una rotazione del tipo FCO-MXP-REG-MXP- FCO anche bigiornaliera.

@chielloduebis

Quello che dici è sacrosanto e conferma l'improvvisazione con cui lavorano certi personaggi.

Finiamola - una buona volta - di piangerci addosso giustificando tutti i problemi con la presunta disattenzione verso REG da parte degli esponenti calabresi al Governo e cominciamo a fare le cose seriamente (ad esempio: privatizzazione SOGAS ed unica società di gestione per tutti gli aeroporti della Calabria.)

Impara a leggere perchè nessuno ha dato tutta la colpa ai poveretti ignoranti che stanno al governo.

L'unico che ha dato una mano all'incremento dell'aeroporto è stato il Sindaco, agli altri se ne son fregati e questi sono i fatti.
Ci siamo?

Citazione:Impara a leggere perchè nessuno ha dato tutta la colpa ai poveretti ignoranti che stanno al governo.

L'unico che ha dato una mano all'incremento dell'aeroporto è stato il Sindaco, agli altri se ne son fregati e questi sono i fatti.
Ci siamo?

No, mio caro TRaTToRe, non ci siamo proprio, nè per il tono, leggermente arrogante, nè per il contenuto delle tue affermazioni !

venerdì 9 febbraio 2007 ore 17:30
ITALI AIRLINES CONFERMA PRESENZA PER TUTTO 2007
PARTONO LE VENDITE SUMMER PER TORINO E BOLOGNA; SOSPESO IL MALPENSA, VICINO IL PISA
Dalla prossima settimana Itali Airlines aprirà le vendite, tramite Consulta, delle tratte che collegheranno l'Aeroporto dello Stretto con Bologna e Torino nella stagione summer 2007, a partire dal 25 marzo. Gli orari da/per Bologna della prossima stagione estiva non subiranno variazioni (Reggio -Bologna p. 16:35 - a. 18:00, Bologna - Reggio p. 18:45 - a. 20:20), mentre quelli per Torino saranno anticipati ad orari che verranno comunicati appena saranno confermati gli slot da parte dello scalo di Caselle. La compagnia aerea conferma così la propria intenzione di continuare a stazionare sullo scalo di Reggio con l'MD80 almeno fino alla fine dell'anno corrente, ed offre qualche anticipazione delle strategie operative in lavorazione sulle tratte da/per Reggio Calabria.
Dal mese di giugno le frequenze settimanali su Torino e Bologna passeranno dalle 4 attuali a 5, mentre dal mese di luglio fino alla fine di agosto le frequenze su Torino saranno 7, e dunque quotidiane, mentre su Bologna passeranno a 6. Da settembre le frequenze ripasseranno a 5 fino al termine della stagione summer. Da novembre ritorneranno alle 4 attualmente operative.
Tali decisioni sono nate dalla volontà, oltre che dalla necessità, di ottimizzare il servizio agli utenti ed anticipare i flussi estivi, evitando di mantenere un'eccessiva operatività in periodi di scarso traffico, che comporterebbero spese inutili per il vettore, con ricadute negative, oltre che sulla continuazione dell'operatività, sullo scalo e sull'utenza. Se da una parte Itali Airlines sta lavorando all'ottimizzazione delle tratte, ormai consolidate, sui due aeroporti del Piemonte e dell'Emilia Romagna, dall'altra sta valutando i metodi migliori per stabilizzare le altre due tratte sulle quali la società di gestione dell'Aeroporto dello Stretto sta sollecitandola.
Per Milano Malpensa sta lavorando da tempo per arrivare ad un accordo di code sharing con Alitalia, in attesa del quale è costretta a sospendere la tratta, a partire da lunedì prossimo, 12 febbraio, fino alla fine della stagione winter (24 marzo 2007). Nel frattempo ha già provveduto ad avvisare tutti i passeggeri prenotati, nel rispetto di quanto stabilito dalla carta dei Diritti. Per Pisa entro la prossima settimana scioglierà la riserva sulla prossima operatività della tratta, che, se sarà confermata, partirà con una frequenza di 3 giorni a settimana, operativa dall'inizio della stagione summer (26 marzo) ed acquistabile da subito.
Le informazioni in tempo reale e le conferme a quanto anticipato dal vettore saranno pubblicate sui siti www.sogas.it e www.consulta.it, o potranno essere richieste presso la biglietteria aeroportuale o tramite il call center(899 50 00 04) di Consulta

Quindi il volo per MXP è sospeso non cancellato definitivamente.Certo se si arrivasse all'accordo in codeshare con AZ sarebbe un bel colpo.Speriamo si faccia anche il REG-PSA!Restiamo in attesa!

Citazione:Per Milano Malpensa sta lavorando da tempo per arrivare ad un accordo di code sharing con Alitalia, in attesa del quale è costretta a sospendere la tratta, a partire da lunedì prossimo, 12 febbraio, fino alla fine della stagione winter (24 marzo 2007).

Ma non lo sapevano già quelli di ITAli che senza il code share con AZ il REG - MXP non ha senso ?

A che pro aprire il volo il 18 dicembre per chiuderlo dopo appena due mesi ?

Potevano anche aspettare la prossima stagione estiva ed impegnare il tempo a disposizione per trattare un accordo di code share.

Sono questi i fatti che fanno pensare ad una gestione improvvisata !

Citazione:Messaggio inserito da AZ Airport

Hihi il mio uccellino aveva ragione su Torino........:D:D:D

Buoni questi incrementi!

Mi fa sorridere che stiano aspettando l'OK per gli slot su Caselle: non sapevo che a TRN avessimo di questi problemi, siamo un aeroporto super trafficato ormai[:p][8D]

Citazione:Per Milano Malpensa sta lavorando da tempo per arrivare ad un accordo di code sharing con Alitalia, in attesa del quale è costretta a sospendere la tratta, a partire da lunedì prossimo, 12 febbraio, fino alla fine della stagione winter (24 marzo 2007).

Ma non lo sapevano già quelli di ITAli che senza il code share con AZ il REG - MXP non ha senso ?

A che pro aprire il volo il 18 dicembre per chiuderlo dopo appena due mesi ?

Potevano anche aspettare la prossima stagione estiva ed impegnare il tempo a disposizione per trattare un accordo di code share.

Sono questi i fatti che fanno pensare ad una gestione improvvisata !

Come darti torto?[V]

Citazione:Impara a leggere perchè nessuno ha dato tutta la colpa ai poveretti ignoranti che stanno al governo.

Ci siamo?

No, mio caro TRaTToRe, non ci siamo proprio, nè per il tono, leggermente arrogante, nè per il contenuto delle tue affermazioni !

ah ah, ora giustamente la buttiamo sull'arroganza.. ahuiahuahuah

Troppo bello sto forum.

Comunque, ho letto il comunicato stampa sogas.. effettivamente era da pensare che per un volo su MPX serviva un code share..

Speriamo che non sbaglino ad aumentare il volo su Torino a giornaliero nel periodo estivo, per me è una scommessa grandissima e rischiano di perderla (a parer mio, ci sono grosse possibilità).

Visto che il Dornier da quel che ho letto non sarà libero, opereranno il volo per Pisa con l'80?! :o

Citazione:Messaggio inserito da TRaTToRe

Visto che il Dornier da quel che ho letto non sarà libero, opereranno il volo per Pisa con l'80?! :o

Se ho capito bene ItAli dovrebbe prendere un terzo Dornier anche se non si è capito bene dove lo userà (Sardegna? Reggio?). Dato il numero di frequenze (3) temo che la rotta verrà operata proprio con l'MD80 anche se sarebbero più opportuno avere almeno 4 frequenze e una macchina decisamente meno capiente.

CIAO
_goa

Citazione:Messaggio inserito da goafan

Citazione:Messaggio inserito da TRaTToRe

Se ho capito bene ItAli dovrebbe prendere un terzo Dornier anche se non si è capito bene dove lo userà (Sardegna? Reggio?). Dato il numero di frequenze (3) temo che la rotta verrà operata proprio con l'MD80 anche se sarebbero più opportuno avere almeno 4 frequenze e una macchina decisamente meno capiente.

CIAO
_goa
Se usano l'80 allora se la cercano.........[:301]

Citazione:Messaggio inserito da reggina

Io volevo farvi una domanda:I voli myair e alpieagles sono sovvenzionati da sogas???Oppure ormai si sono consolidati.....Myair va alla grande ed anche alpi non scherza...
MyAir e AirMalta sono arrivate su "invito" del Comune di RC. AlpiEagles dovrebbe essere arrivara su "invito" di Sogas. E, a quanto sembra, è l'unica compagnia che sta funzionando, tra quelle targate Sogas.

Citazione:Messaggio inserito da emigno77

Io volevo farvi una domanda:I voli myair e alpieagles sono sovvenzionati da sogas???Oppure ormai si sono consolidati.....Myair va alla grande ed anche alpi non scherza...
MyAir e AirMalta sono arrivate su "invito" del Comune di RC. AlpiEagles dovrebbe essere arrivara su "invito" di Sogas. E, a quanto sembra, è l'unica compagnia che sta funzionando, tra quelle targate Sogas.

Ah... comunque, a proposito di AlpiEagles.... volevo rammentarvi (senza polemica, lo giuro) che E8 ha confermato SUF con 6 frequenze su VCE nell'orario estivo (REG ne ha 7) ma ne ha inserite 5 su VRN da giugno a settembre(anticipando Meridiana che, in genere utilizza SUF come destinazione stagionale estiva).

Citazione:Messaggio inserito da emigno77

Comunque credo che il comune di reggio ha fatto molto meglio rispetto a sogas....Due operazioni molto efficaci....

Penso di si, se guardi nelle pubblicità nazionali di MyAir c'è spesso il logo del Comune di Reggio... non è certo messo li a caso... :D

CIAO
_goa