Chiude il REG-MXP di ItAli/Consulta?

Può anche essere, vediamo se a marzo torna.

Comunque concordo con te per quanto riguarda il discorso prosecuzioni.

Anche l'orario secondo me non aiuta.

Essendo un volo solo ptp (nessuna prosecuzione garantita) era migliore il primo operativo, quello con partenza da Milano intorno alle 8 e rientro da REG alle 20, era un orario molto comodo per il traffico leisure/etnico nella direzione da Milano a Reggio (studenti/lavoratori...). L'operativo attuale (partenza da REG alle 6:10) è scomodo per tutti, sia per i milanesi che vengono a REG (levataccia per tornare su) sia per i reggini che vanno a Milano (il rientro è troppo presto).

Citazione:Messaggio inserito da Michele-TRN

Anche l'orario secondo me non aiuta.

Essendo un volo solo ptp (nessuna prosecuzione garantita) era migliore il primo operativo, quello con partenza da Milano intorno alle 8 e rientro da REG alle 20, era un orario molto comodo per il traffico leisure/etnico nella direzione da Milano a Reggio (studenti/lavoratori...). L'operativo attuale (partenza da REG alle 6:10) è scomodo per tutti, sia per i milanesi che vengono a REG (levataccia per tornare su) sia per i reggini che vanno a Milano (il rientro è troppo presto).

..Concordo..e se non sbaglio invece su TRN qualcuno ha detto in passato che sarà incrementato..del resto d'estate c'è un grosso movimento verso il sud da nord..

L'avevo detto io. Mi sembra che ci sarà la frequenza anche il sabato, già a partire da marzo se tutto va bene.;)

A puro titolo informativo, visto che ho prenotato il volo del 12 Febbraio MXP-REG e del 18 Febbraio REG-MXP assieme a mio cugino...
e visto che il volo Itali và benone su MXP soprattutto con i nuovi orari per noi "pendolari"...
mi potreste dire da chi avete avuto queste notizie?
Dalla compagnia non ho ancora avuto alcuna notizia...
Se i voli non sono + prenotabili sul sito spero proprio che sia un errore... magari hanno il sito in manutenzione o stanno inserendo il nuovo orario...

Az Airport perchè dici che gli ultimi voli si faranno l'11
Fatemi sapere...
Se sogas e compagnia bella ci fà un altro scherzo del genere l'aeroporto di Reggio tocca il fondo...

Mi dispiace dovervi deludere, ma posso dirvi per certo che il volo è stato cancellato definitivamente.

"COMUNICATO URGENTE

Il Vettore, ITALI AIRLINES, ed il suo Partner commerciale, Consulta, informano sulla necessità di dover procedere alla cancellazione dei voli:

· Reggio Calabria – Milano Malpensa

· Milano Malpensa – Reggio Calabria

Detti voli saranno operativi sino a Domenica 11 febbraio 2007 inclusa, per poi terminare definitivamente.

Nessuna variazione per gli altri voli operativi:

· Reggio Calabria – Torino
· Torino – Reggio Calabria
· Reggio Calabria – Bologna
· Bologna – Reggio Calabria

Inoltre, comunichiamo che a breve saranno resi operativi ed inseriti in prenotazione i voli REG-TRN e BLQ per l’ ORARIO ESTIVO 2007."

....da una mail ufficiale ItAli

Quindi è ufficiale.

Perdiamo un altre importante tassello, io voglio sapere come cavolo arriviamo a 800 mila....

Citazione:Messaggio inserito da piranha

A puro titolo informativo, visto che ho prenotato il volo del 12 Febbraio MXP-REG e del 18 Febbraio REG-MXP assieme a mio cugino...
e visto che il volo Itali và benone su MXP soprattutto con i nuovi orari per noi "pendolari"...

evidentemente dovresti consigliare a chi vede di cambiare gli occhiali

Ci voleva una macchina da 70 posti, poi una volta consolidata la rotta passare al MD80 con un minimi d'informazione e pubblicita' (sia a Milano che a Reggio).

Leggendo il comunicato sembra che siano costretti a cancellare il volo per altri motivi e non perchè viaggia mezzo vuoto.

[V]

Comunque è vero, pubblicità zero per una compagnia che per molti è sconosciuta... mmah.

Citazione:Messaggio inserito da AZ Airport

Dal sito Consulta il volo Reggio Calabria-Malpensa non risulta più prenotabile dal 12/02. Infatti gli ultimi voli si faranno l'11/02.

Il volo viaggiava con 50 pax medi a volo. Il volo è stato cancellato per motivi economici, oppure a causa di mancanza slot, come successo l'anno scorso per il volo Interstate che andava da Perugia a Malpensa.

Reggio perde un importante tratta, Malpensa l'ennesimo nazionale (anche se Reggio ne risnetirà di più senza dubbio).

ItAli che oltre questa tratta sta avendo un buon successo, con i voli che viaggiano con i 90/100 pax medi.

Spero che il volo non sia più in vendita solo per un errore da parte di Consulta, ma se viene cancellato ci sono state una miriadre di errori commessi prima di avviare codesto volo, primo fra tutti il mancato codeshare con AZ.

Ripeto, spero di venire smentito dalla riconferma del volo.

Madonna non ho parole......a mio avviso c'è stato un problema economico......che botta[B)]
Comunque bisogna assolutamente cambiare strategia.....aerei più piccoli!!!Un MD-82 per MXP senza codeshare mi sembra esagerato....