Chiarimento su presidenza e regole di moderazione

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
@ malpensante: e' proprio la loro fuoriuscita che mi dice che il forum puo' crescere.. La causa del mio ban stava proprio nelle mie critiche ai loro attacchi alla gestione degli AdP... Da forum pretendevano di diventare altro e lo scrissi.
Questo dibattito preassembleare e' viceversa stimolante e costruttivo.

piccolo sintetico contributo

Se ci sono modifiche da fare alla moderazione, la prima è quella di arrivare a parare il culo al responsabile legale, perché è una cosa seria. Il forum è solo un hobby e deve venire logicamente dopo.

direi incontrovertibile

Qualche mente poco perspicace e incline alla paranoia ha preferito equivocare sulla mia proposta di creare una nuova sezione del forum, comunque leggibile da tutti, in cui invitare Tizio e Caio a scrivere commenti più sostanziosi e un ristretto gruppo a commentarli. Tutti i settimanali hanno dei commentatori, molti blog pubblicano le risposte degli iscritti dopo averle vagliate. Quale sia la formula giusta non so e la mia aveva l' etichetta di provvisoria. Nei giorni scorsi un paio di thread, uno iniziato da petrus, l' alto da me, non sono affogati nel solito marasma, ma spesso si vorrebbe non avere tra i piedi le risposte di certi forumisti, che scrivono solo per provocare e mandare il thread in vacca, qualsiasi cosa faccia la moderazione. Resta un problema da risolvere, altrimenti il livello dei thread resterà sempre molto modesto.

a me non sembra una cattiva idea ma se la stessa è vista come eccessivamente elitaria si potrebbe valutare un'ulteriore suddvisione degli argomenti.
lasciatemi dire che a me non piacciono i thread contenitore a 360°: non ha senso leggere un post con rilfessione politica/economica su AZ e il successivo post è di Caldi che commenta la tariffa su Istanbul.
Non ha senso per entrambi i filoni di interesse, sia ben chiaro.
Aprire un contenitore "offerte", suddividere quello AZ per argomenti: due esempi che mi sento di suggerire.

Marco te lo dico gentilmente.
Ci sono delle visioni non condivise? Hai fatto la tua scelta.
Questo tuo atteggiamento sta diventando intollerabile. Non si capisce cosa tu voglia fare e l'idea che dai è semplicemtne quella del bambino che vuole distruggere il giocattolo che gli è stato tolto. Stai spalando quintali di m. su tutto e su tutti. Ti ricordi chi era presidente da più di un anno? Ovviamente nessuno fiatava perchè ad aprir bocca con te succede il pandemonio e queste ultime due pagine ne sono un ampia documentazione.
Oltre alle discussioni in area soci, sei riuscito a mandare in malora anche questo thread di chiarimenti. Ne prendo atto e chiudo.

E' estremamente fastidioso dialogare con qualcuno che edita i suoi messaggi dopo che gli altri hanno risposto.
Mi sembra un espediente per far apparire le risposte degli interlocutori inadeguate.

L'associazione ti fa schifo? E' composta dai soci, ed aperta a tutti.
Se l'associazione ti facesse così schifo non staresti a fare sto bailame infamante perchè qualcuno ha proposto di dare delle regole anche a te.
L'associazione ti fa così schifo ma tu ne eri il presidente, e non da due settimane. Se la tua stima nei confronti dei soci è così bassa, allora perchè sprecare tempo e riorse in questa gabbia di matti?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.