Chi opererà il VBS-Roma??

Chi opererà il VBS-Roma??

• Nessuno, la situazione rimarrà così come oggi

Voti: 0 0.0%
  • Blue Express che baserà un B735 su VBS

• AirOne Cityliner con CR9

• Alpi Eagle con Fokker 100

• Air Italy con B733

• Air Vallee con Do328

• ItAli con Do328

• Votatori totali
    0

Citazione:Messaggio inserito da goafan

Se tiri fuori tu il discorso significa che qualcosa bolle in pentola...

sono più orientato per Blu Express (la "e" che metti spesso non ci va) ma potrebbe anche essere AP con un CR9

Per quanto riguarda ItAli o Air Vallée... e con quali Dornier???? :D

CIAO
_goa

concordo con goafan su tutto! ma magari non bolle nulla in pentola e airblue vuole solo depistarci! stai attento goafan!

io riformulerei in:
"Secondo voi chi opererà per più di un mese</u> i voli VBS-Roma??" [:306]

Ho votato airone in quanto penso che il volo per avere successo debba essere necessariamente inserito in una offerta che offra prosecuzioni (e delle comapgnie indicate nel sondaggio solo AP offre questa possibilità).

Mi sembra però necessario che il volo sia operato con almeno tre frequenze giornaliere (per competere con il 5 daily di AZ da verona) o, quantomeno, se non possibile almeno 2 daily secondo lo stesso schema di AZ su BGY.

Inoltre, il volo operato da AP potrebbe funzionare anche perchè:
-AP ha l'aeromobile di dimensioni giuste (lo avrebbe anche AZ, ma dovrebbe toglierlo da altre rotte) per servire traffico point to point e in prosecuzione a FCO
-oggi AP non serve l'area (ricca) tra linate e venezia (e un volo da brescia potrebbe servire tutta l'area ad est di bergamo che difficilmente oggi accede a linate)
-il mercato dell'area di verona (da quanto leggo sul forum, ma la cosa mi sembra sensata) sembra essere fidelizzato LH/miles and more, e quindi potenzialmente ben catturabile da AP
-parte della domanda catturata da verona (AZ+IG) è generata dall'area di brescia o è comunque indifferente all'utilizzo dei due scali
-non vi sarebbe competizione diretta con AZ e IG da verona

Problema principale, come dicevo prima, potrebbe essere il fatto che AZ offre ben cinque voli al giorno tra verona e roma

Finchè VBS sarà gestito dai veronesi, non vedo reali possibilità di sviluppo nel settore passeggeri, men che meno sul nazionale.

La rotta è stata ormai operata da 6 compagnie diverse, nell'ordine : Meridiana, Air Dolomiti, Alpi Eagles, Gandalf, Air Alps, Ryanair più Voliamo che aveva iniziato la vendita dei biglietti ma non effettuò mai il volo.

Comunque, al di là di tutto, tra le compagnie proposte nel sondaggio da airblue, l'unica che a mio avviso potrebbe operare con successo e che verrebbe incontro realmente all'esigenze dell'utenza è Air One (che ha un grosso buco tra Linate e Venezia), o qualcuno che opera per conto di quest'ultima.

Sappiate solo che il traffico tra Brescia e Roma c'è ed eccome, molto più che da tanti altri aeroporti italiani.

Citazione:Messaggio inserito da SkySurfer

Finchè VBS sarà gestito dai veronesi, non vedo reali possibilità di sviluppo nel settore passeggeri, men che meno sul nazionale.

E questo ci riporta, ancora una volta, al dibattito su quale dovrebbe essere l'assetto del sistema aeroportuale e se sia corretto avere gestori che controllano per più aeroporti (anche in mercati più grandi, quali roma e milano), ovvero, se vogliamo, se siano da privilegiare la pianificazione e le possibili sinergie oppure la competizione e la concorrenza. Ma non voglio allontanarmi troppo dal tema della discussione

ciao

AP è l'unica compagnia che potrebbe operare questo volo, però se fossi in loro cercherei di:

1) Fare una rotazione mattutina VBS-FCO e una serale FCO-VBS, quindi un solo volo giornaliero
2) Ottenere "incentivi" che coprano i costi di sosta notturna dell'aeromobile

Ma che utilità può avere quando si può raggiungere Verona a 50km e Bergamo a 45km. Mi pare solo un capriccio bello e buono. Brescia, a mio avviso, rappresenta un di tanti aeroporti inutili del sistema italiano.

Citazione:Messaggio inserito da B787-FLR

AP è l'unica compagnia che potrebbe operare questo volo, però se fossi in loro cercherei di:

1) Fare una rotazione mattutina VBS-FCO e una serale FCO-VBS, quindi un solo volo giornaliero
2) Ottenere "incentivi" che coprano i costi di sosta notturna dell'aeromobile

Toto non fa nulla per niente... :D

CIAO
_goa