Che ne pensate di questa Business Class per Alitalia ?

A me non piace per nulla, ed a mio parere son tutto fuorchè eleganti!!! Per me la Prima deve essere riconoscibile anche per l'eleganza visiva, oltre che per la piena comodità!!!

Io da CAI mi aspetto qualcosa di davvero figo, sempre per dimostrare la bellezza dei designer italiani che son sempre i migliori al mondo... Vedi NAVI e Arredi Italiani quanto son quotati all'estero

Infatti...a quanto pare i passegeri premium di CX non sono affatto contenti della nuova business class...soprattutto se paragonata a SQ

Esatto...e sono anche piuttosto incavolati
CX si è difesa dicendo che era stata "approvata" da un sondaggio fatto tra i frequent travellers...ma vai a sapere dove sta la verità?
Un fatto è certo: è una configurazione che sta prendendo peide, doi moda (amnche LX si sta orientando verso quel tipo) e come tutte le novità troverà i conservatori "contro")
Io l'ho usata su NZ da LAX a AKL e da AKL a MEL e non l'ho trovata malaccio.
Soprattutto se viaggi da solo e il volo è pieno.
Dà una notevole privacy. il "letto" è veramente tale.
Ha l'inconveniente che non hai il finestrino a portata d'occhio....ma alla fine.."chissenefrega"....la vera vista da un finestrino ce l'hai per una quindicina di minuti in arrivo e una manciata di minuti in partenza.
Se il volo dura 10/12hr..non ti rovina il viaggio.
Meno pratica se si viaggia con altri. Questo sì, perchè si perdono "i contatti" (ma sarà veramente un male? lol)

A me non piace per nulla, ed a mio parere son tutto fuorchè eleganti!!! Per me la Prima deve essere riconoscibile anche per l'eleganza visiva, oltre che per la piena comodità!!!

Io da CAI mi aspetto qualcosa di davvero figo, sempre per dimostrare la bellezza dei designer italiani che son sempre i migliori al mondo... Vedi NAVI e Arredi Italiani quanto son quotati all'estero
forse c'è un equivoco: non sono poltrone di FIRST o PRIMA; bensì di J o BUSINESS class
Spesso usate su aerei dove non c'è la FIRST.
Obiettivamente tale tipo di poltrone (che piacciano o meno) sono un gradino in più della Business (ed il servizio di solito anche è migliore, per compensare la mancanza di first: politica che era anche di QF)

Come nuovo standard a me piacerebbe vedere una cosa di questo tipo:

Continental-new-lie-flat.jpg

new-ua-biz-seat-2.jpg

United-Business.jpg

Secondo me e' ottima a parte il fatto che il letto si stringe in fondo....

La prima e' della CO, le altre due della UA.

Le trovo fatte molto meglio della Thomson Solutions (quelle che usera' la Swiss in J e la Delta su i 767... quelle dove praticamente uno dormira' per terra...) e quelle sempre della B/E a spina di pesce....

Come nuovo standard a me piacerebbe vedere una cosa di questo tipo:

Continental-new-lie-flat.jpg

new-ua-biz-seat-2.jpg

United-Business.jpg

Secondo me e' ottima a parte il fatto che il letto si stringe in fondo....

La prima e' della CO, le altre due della UA.

Le trovo fatte molto meglio della Thomson Solutions (quelle che usera' la Swiss in J e la Delta su i 767... quelle dove praticamente uno dormira' per terra...) e quelle sempre della B/E a spina di pesce....

Ció che non mi piace é che se viaggi da solo, hai il posto finestrino e sei seduto di fianco a uno che dorme tutto il tempo, ogni volta che vuoi uscire devi scavalcare un estraneo. Il vantaggio della lisca di pesce é che tutti hanno accesso al corridoio. Altrimenti in configurazione "normale" (non a lisca di pesce) la nuova Club World di BA offre accesso al corridoio a tutti (anche se c'é lo svantaggio che alcuni posti sono fatti per viaggiare di schiena), cosí come faceva la business class della defunta Eos

Ció che non mi piace é che se viaggi da solo, hai il posto finestrino e sei seduto di fianco a uno che dorme tutto il tempo, ogni volta che vuoi uscire devi scavalcare un estraneo. Il vantaggio della lisca di pesce é che tutti hanno accesso al corridoio. Altrimenti in configurazione "normale" (non a lisca di pesce) la nuova Club World di BA offre accesso al corridoio a tutti (anche se c'é lo svantaggio che alcuni posti sono fatti per viaggiare di schiena), cosí come faceva la business class della defunta Eos

Non si puo' avere tutto dalla vita, io pero' preferisco "saltare" sopra al vicino piuttosto che scendere dall'aereo con il torcicollo x vedere un po' fuori dal finestrino...

X AZ1774:

in che cosa le poltrone in magnifica sono superate???

Grazie
Ciao
Al di la del fatto che non sono "strafighe" come la quasi totalità delle poltrone presenti in giro sono comunque di un'epoca passata (purtroppo!) e non presentano molte comodità che oggi hanno praticamente tutti senza contare che sono comunque consumate/sfasciate. Quelle del B767 non avevano nemmeno l'IFE! Io comunque, nonostante tutti questi difetti, sono un accanito fan delle vecchie Capri (B 747, 767 e MD11) e continuo a trovare tremendamente eleganti, più di queste schifezze a lisca di pesce, le poltrone Recaro del 777.

Con tutto l'odio che ho per quei sedili, non riesco proprio a concordare. Hai già passato qualche ora su quei cosi?

Si spesso, ma non parlo dei "nuovissimi" Lie Flat, ma dei vecchi Magnifica 767/MD11.
Seduta comoda, tessuto che non ti fa scivolare, pitch elevato...

Quando si stava meglio si stava peggio...?

Hai ragione pero' quel postaccio centrale su AF e' imperdonabile...mi sa che che le poltrone AZ sono le stesse che adotta Virgin America nella sua J domestica ciao

Si, hai perfettamente ragione, mi pare di averlo scritto da qualche parte, AZ è una delle pochissime ad avere 2+2+2 sul triplo.

Sui 330/340 AF sono 2+2+2

Vuoi mettere però dormire coricato?

Per questo sostengo che la seduta stile poltrona 767/MD11 è una delle migliori poltrone di J.
I Lie flat sono molto "cramped", e pitch e seduta sono minori.

Si, hai perfettamente ragione, mi pare di averlo scritto da qualche parte, AZ è una delle pochissime ad avere 2+2+2 sul triplo.

Sui 330/340 AF sono 2+2+2

Vuoi mettere però dormire coricato?

Nella Magnifica del 777 oltre che lavorato ci ho viaggiato spesso e devo dire che la trovavo comoda per leggere, su quella "lie-flat" installata sul 767 non mi sono mai sdraiato ma le odiavo perche' hanno una specie di contorno pedanina su cui facevo regolarmente le mie figure di m... inciampandoci:o, sono d'accordo sullo stare coricati ma coricati per davvero invece quella strana posizione pendente mi da una sensazione...non so come andare a letto con i calzini, beh insomma di fastidio, meglio allora Air Canada a lisca, ne approfitto nel dire invece che sono pienamente d'accordo con te sulla F AF e' semplicemete...lussuosa ma fine :)

Nella Magnifica del 777 oltre che lavorato ci ho viaggiato spesso e devo dire che la trovavo comoda per leggere, su quella "lie-flat" installata sul 767 non mi sono mai sdraiato ma le odiavo perche' hanno una specie di contorno pedanina su cui facevo regolarmente le mie figure di m... inciampandoci:o, sono d'accordo sullo stare coricati ma coricati per davvero invece quella strana posizione pendente mi da una sensazione...non so come andare a letto con i calzini, beh insomma di fastidio, meglio allora Air Canada a lisca, ne approfitto nel dire invece che sono pienamente d'accordo con te sulla F AF e' semplicemete...lussuosa ma fine :)

L'inclinazione praticamente non l'avverti, non farti ingannare dalla foto, non sono più così e comunque, anche se lo fossero, è sempre meglio quella posizione.

Prova ne sia che da quando le hanno messe riesco a dormire anche 8 ore filate e pure a pancia in giù.

Dormire con i calzini? Io a volte nenache riesco a togliere i vestiti :D

Comunque, se tutte le compagnie serie le hanno eliminate, un motivo ci sarà, non è solo moda.

I-DISA, dai, capisco "difendere" i sedili del 777 ma quelle del 767/MD11 proprio no.