Che ne pensate di questa Business Class per Alitalia ?


Infatti...a quanto pare i passegeri premium di CX non sono affatto contenti della nuova business class...soprattutto se paragonata a SQ
 
L'ho provata la settimana scorsa. A me non dispiace (soprattutto se confrontata all'economy), anche se non é comodissima: la larghezza dei sedili lascia alquanto a desiderare, magari per gli asiatici va bene, ma per gli americani soprattutto non é adeguata. E lo strapuntino su cui si appoggiano i piedi (quello vicino al corridoio) ha una forma strana e a chi é alto come me (1.90, nemmeno un gigante) richiede una certa torsione in posizione seduta, torsione che prolungata per parecchie ore non é piacevole.
D'altro canto, in posizione 180 gradi sono davvero comodi, si dorme benissimo, ed l'IFE é veramente spaziale: tantissima scelta, ed un accorgimento davvero pregevole: sullo schermo iniziale e sul telecomando/telefono viene sempre indicato quanto rimane all'arrivo, in modo da potersi gestire il programma film/riposo/pasti.
 
A me non piace la configurazione a lisca di pesce...

Trovo molto meglio la nuova business United e Continetal..... CAI ascolta!! (fatta da B/E aerospace)
 
Con tutto l'odio che ho per quei sedili, non riesco proprio a concordare. Hai già passato qualche ora su quei cosi?

Az1774 come la giudichi la business sul 777? (mai preso in J)
Quella riconfigurata sul 767 non mi dispiace, a parte l'incline, la rumorosita', e il portable IFE.
 
Az1774 come la giudichi la business sul 777? (mai preso in J)
Quella riconfigurata sul 767 non mi dispiace, a parte l'incline, la rumorosita', e il portable IFE.

Vecchio stile, estremamente comoda stando seduti, concezione esatta di come deve essere una J, molto spazio davanti, sensazione di spazio generale, sembra di essere in una vera cabina premium, come erano una volta, il fatto di non aver modo di toccare il sedile di fronte o qualche paratia neanche volendo, è una sensazione molto bella, chi volava in F/J tanti anni fa capisce cosa intendo.

I dolori arrivano quando si cerca di dormire, la pelle è pessima, scivolosa, fa sudare, da fastidio, il recline, seppur generoso, non è più sufficiente, il poggiapiedi sta troppo giù, le gambe gonfiano, dopo un paio d'ore, le ossa fanno male.

Da notare che queste poltrone, come quelle che c'erano sui 767/MD-11, potrebbero essere reclinate completamente sia per quanto riguarda lo schienale sia per il poggiagambe diventando piatte al 100%.

Ricordo che su alcuni MD-11 e 767 e forse 747 AZ, gli ultimi 2 sedili a destra, avevano queste caratteristiche, si reclinavano al 100%

Non conosco il motivo ma cercavo sempre di prendere quei posti, spesso erano bloccati, forse per l'equipaggio?

In definitiva, volare sul 777 AZ è una bella sensazione soprattutto perchè è una delle pochissime che ha configurazione 2+2+2 in J però purtroppo è un prodotto sorpassato alla grande.
 
Vecchio stile, estremamente comoda stando seduti, concezione esatta di come deve essere una J, molto spazio davanti, sensazione di spazio generale, sembra di essere in una vera cabina premium, come erano una volta, il fatto di non aver modo di toccare il sedile di fronte o qualche paratia neanche volendo, è una sensazione molto bella, chi volava in F/J tanti anni fa capisce cosa intendo.

I dolori arrivano quando si cerca di dormire, la pelle è pessima, scivolosa, fa sudare, da fastidio, il recline, seppur generoso, non è più sufficiente, il poggiapiedi sta troppo giù, le gambe gonfiano, dopo un paio d'ore, le ossa fanno male.

Da notare che queste poltrone, come quelle che c'erano sui 767/MD-11, potrebbero essere reclinate completamente sia per quanto riguarda lo schienale sia per il poggiagambe diventando piatte al 100%.

Ricordo che su alcuni MD-11 e 767 e forse 747 AZ, gli ultimi 2 sedili a destra, avevano queste caratteristiche, si reclinavano al 100%

Non conosco il motivo ma cercavo sempre di prendere quei posti, spesso erano bloccati, forse per l'equipaggio?

In definitiva, volare sul 777 AZ è una bella sensazione soprattutto perchè è una delle pochissime che ha configurazione 2+2+2 in J però purtroppo è un prodotto sorpassato alla grande.
Quoto tutto, tranne i dolori alle ossa, per ora ... :D
 
Vecchio stile, estremamente comoda stando seduti, concezione esatta di come deve essere una J, molto spazio davanti, sensazione di spazio generale, sembra di essere in una vera cabina premium, come erano una volta, il fatto di non aver modo di toccare il sedile di fronte o qualche paratia neanche volendo, è una sensazione molto bella, chi volava in F/J tanti anni fa capisce cosa intendo.

I dolori arrivano quando si cerca di dormire, la pelle è pessima, scivolosa, fa sudare, da fastidio, il recline, seppur generoso, non è più sufficiente, il poggiapiedi sta troppo giù, le gambe gonfiano, dopo un paio d'ore, le ossa fanno male.

Da notare che queste poltrone, come quelle che c'erano sui 767/MD-11, potrebbero essere reclinate completamente sia per quanto riguarda lo schienale sia per il poggiagambe diventando piatte al 100%.

Ricordo che su alcuni MD-11 e 767 e forse 747 AZ, gli ultimi 2 sedili a destra, avevano queste caratteristiche, si reclinavano al 100%

Non conosco il motivo ma cercavo sempre di prendere quei posti, spesso erano bloccati, forse per l'equipaggio?

In definitiva, volare sul 777 AZ è una bella sensazione soprattutto perchè è una delle pochissime che ha configurazione 2+2+2 in J però purtroppo è un prodotto sorpassato alla grande.

Applausi.