Catering a bordo

L'unica volta che ho bevuta Perrier era il 1991, presa al distributore automatico dell'ostello di NYC (giuro! Ostello!) perchè era l'unica acqua in vendita.
Ricordo bolle di anidride carbonica che occupavano i 3/4 della lattina, e l'ostello che rischiava il crollo della struttura causa vibrazioni da rutti croccantissimi generalizzate.

Devi provare l'acqua che prepara la mia compagna col soda stream... infatti le piace la Perrier :D

Roba che Fantozzi a Montecarlo spostati proprio

• Haha
Reactions: BrunoFLR and I-DAVE
Catering BA Economy LHR-TBS

IMG_5887.JPEG

Sandwich al pollo tanduri molto buono e la crumble e custard faceva il suo dovere, meno il guacamole di piselli e feta.
Magari fosse lo standard per tutti i voli economy.
Mi sono dimenticato ancora una volta di controllare se servissero te e caffe'.

• Like
Reactions: I-DAVE
Visto che qualcuno stasera ci vola ma tempo per scrivere un altro TR non c'è, ho pensato ad una preview:

MU244: MXP-PVG

Welcome drink, noccioline ed hot towels
IMG_6279.jpg

IMG_6275.jpg

Cena. Antipasto con burrata, prosciutto ed una zuppa.

IMG_6280.jpg

Focaccia

IMG_6281.jpg

Main

IMG_6282.jpg

Per finire frutta e dolce servite con carrellino

IMG_6283.jpg

Ho optato solo per la frutta

IMG_6285.jpg

Non è catering ma il pigiama

IMG_6276.jpg

l'amenity kit

IMG_6255.jpg

ed il loculo per la nanna, che una volta chiusa la porta diventa una piccola suite

IMG_6247.jpg
IMG_6290.jpg

Colazione, un misto europa/asia ma buona

IMG_6318.jpg

Per tutto il volo, bar sempre disponibile ed allestito in tre punti

Carrellino

IMG_6307.jpg

Galley (snacks)

IMG_6309.jpg

e frigo laterale (acqua)

IMG_6311.jpg

Ritorno

MU243: PVG - MXP

Antipasto

IMG_7503.jpg
Main

IMG_7517.jpg

Formaggi e frutta

IMG_7509 (1).jpg

Secondo servizio un paio d'ore prima dell'atterraggio. Ho saltato main e frutta perchè proprio non mi andava piu'

Giudizio finale: buona compagnia, catering nella media ma crew di una gentilezza unica. Inglese perfetto (almeno le 3/4 hostess con le quali ho interagito) - per chi non frequenta le compagnie cinesi, non è una cosa scontata.
Comunque quello che fa la differenza è l'hard product. L'A350 è configurato veramente premium. Una cosa che per esempio non avevo mai visto: la possibilità di regolare le tendine dall'IFE

IMG_6272.jpg

e per chi avesse voglia di provare la business plus, c'è anche la prima fila che è leggermente piu' larga (sia all'andata che al ritorno vuota)

IMG_6244.jpg

PS Sorry per l'OT, non strettamente catering. Spero comunque interessante.

Ultima modifica:
Catering BA TBS-LHR Economy

IMG_5594.jpeg

L’aspetto non è invitante ma il pollo era molto buono, il pane poteva essere migliore.
Differenze interessanti con il catering basato su LHR rispetto a questo.

Anche questo A320 aveva i nuovi sedili BA che sono molto più comodi di altri modelli ultraslim degli ultimi anni anche se purtroppo non reclinabili dopo le uscite di emergenza

Ultima modifica:
  • Like
Reactions: Brendon and I-DAVE
CM444 IAD - PTY

Ero curioso di questo volo, effettuato da 737 MAX 9 con la nuova cabina di business di Copa, chiamata Dreams.

PDB scelta tra acqua e succo di arancia, in bicchiere di carta.

IMG_2638 Large.jpeg

Cibo - Dei tortellini, edibili ma tipo un pasto da Y+. Volendo essere generosi può essere comparato ad un pasto in First domestica negli USA.

IMG_2641 Large.jpeg

IMG_2642 Large.jpeg

Piccolo OT sulla cabina Dreams. Sembra la Polaris sui 757. Diciamo per essere un nuovo prodotto è nato obsoleto. Ma comunque trovo Copa superiore ad Avianca per volare in America Latina.

IMG_2635 Large.jpeg

IMG_2636 Large.jpeg

IMG_2639 Large.jpeg

IMG_2640 Large.jpeg

Come potete vedere dalle foto, pur essendo un prodotto relativamente nuovo, non è in ottime condizioni.

CM304 PTY - CTG & CM365 CTG - PTY

Voli corti da 50 minuti uno e 60 minuti l'altro. Servizio di soli snack e bibite a scelta (stessa scelta dei voli più lunghi).

IMG_2744 Large.jpeg

IMG_2745 Large.jpeg

Menzione senza foto per CM404 PTY - IAD (il nerd in me temeva un volo con numero 404, per non ritrovarsi tipo in Lost...). Orrendo orario quindi appena salito a bordo ho messo maschera per gli occhi, neck pillow e mi sono svegliato in discesa a Washington.

Non capisco come mai CM voli il prodotto Dreams su IAD in voli del mattino (e ritorno primo pomeriggio) anzichè sul red eye...

• Like
Reactions: East End Ave
Catering BA Economy LHR-TBS

View attachment 23009

Sandwich al pollo tanduri molto buono e la crumble e custard faceva il suo dovere, meno il guacamole di piselli e feta.
Magari fosse lo standard per tutti i voli economy.
Mi sono dimenticato ancora una volta di controllare se servissero te e caffe'.

Certo che la divisione delle sillabe di vegetarian potrebbero anche impararla :ROFLMAO: