Carte Amex Alitalia

quando parlate di viaggi a tariffe iper scontate, e di servizio ad alti livelli, avete mai provato ad affidarvi a qualche agenzia che non sia proprio quella dietro l angolo , o la solita catena di vendita di prodotti standard?
ce ne sono ancora, ad esempio ne conosco un paio a verona, che gestiscono anche grandi clienti, e che forse vi farebbero ricredere su certe affermazioni, sia sotto il profilo dei costi, che per qualità di servizi offerti, in ogni parte del mondo
ecco , se vi affidate ad una di queste, potete pagare anche con Visa e Master :-)

Su questo non c'è dubbio....credo che nessuno dica che l'AMEX rappresenta un unicum nel panorama dei viaggi. Ci mancherebbe altro. Però, trovami un'altra carta di credito che ti offre un servizio del tutto simile ad una agenzia di viaggi di alto livello senza muovere un passo da casa. Inoltre, se si parla di viaggi di un certo tipo, e se si viaggia in due o più, i costi sono quelli che sono: siamo sicuri che visa e mastercard ti diano un plafondt di spesa sufficiente? Io avevo una mastercard datami gratuitamente insieme al CC della banca con un plafondt di 1.200€. Quando viaggi, non appena metti piede in albergo e la strisciano "per garanzia" ti ciucciano qualche centinaio di €, idem se noleggi una macchina, e questi vengono scalati dal plafondt così da rimanere "bloccati" in caso di necessità....e alla fine rimani con lo stretto indispensabile per due pizze e due birre.
Il fatto di avere un pladondt indefinito, ti consente di non badare a certe cose perchè neanche le vedi e non incidono sulla capacità di spesa.

My two cents

Su questo non c'è dubbio....credo che nessuno dica che l'AMEX rappresenta un unicum nel panorama dei viaggi. Ci mancherebbe altro. Però, trovami un'altra carta di credito che ti offre un servizio del tutto simile ad una agenzia di viaggi di alto livello senza muovere un passo da casa. Inoltre, se si parla di viaggi di un certo tipo, e se si viaggia in due o più, i costi sono quelli che sono: siamo sicuri che visa e mastercard ti diano un plafondt di spesa sufficiente? Io avevo una mastercard datami gratuitamente insieme al CC della banca con un plafondt di 1.200€. Quando viaggi, non appena metti piede in albergo e la strisciano "per garanzia" ti ciucciano qualche centinaio di €, idem se noleggi una macchina, e questi vengono scalati dal plafondt così da rimanere "bloccati" in caso di necessità....e alla fine rimani con lo stretto indispensabile per due pizze e due birre.
Il fatto di avere un pladondt indefinito, ti consente di non badare a certe cose perchè neanche le vedi e non incidono sulla capacità di spesa.

My two cents
Non esageriamo però dall'altra parte, una mastercard con plafond di 1200€ viene data a chi viene considerato a bassa affidabilità, e comunque è più che sufficiente per lo studente che si fa un week-end di vacanza. Altrimenti il plafond è molto più alto, quando invece si viaggia per lavoro il discorso è diverso, e molto dipende dall'azienda, per esempio io non viaggio mai con meno di 2 carte aziendali, in certi periodi anche 3.
Il vantaggio della Amex è il servizio clienti in primis.

Ultima modifica:
Non esageriamo però dall'altra parte, una mastercard con platfond di 1200€ viene data a chi viene considerato a bassa affidabilità, e comunque è più che sufficiente per lo studente che si fa un week-end di vacanza. Altrimenti il platfond è motlo più alto, quando invece si viaggia per lavoro il discorso è diverso, e molto dipende dall'azienda, per esempio io non viaggio mai con meno di 2 carte aziendali, in certi periodi anche 3.
Il vantaggio della Amex è il servizio clienti in primis.

Lasciamo fare le aziende...sono cose differenti. Io parlo di privati. 1.200€ è il minimo sindacale di una carta di credito, e secondo me dipende molto dalla politica di ogni istituto di credito emittente. Se non sei affidabile, preferiscono non dartela proprio. Inoltre, alto quanto vuoi, ma non ho notizia di Visa/Mastercard con plafondt superiori ai 10.000€. Di contro con la Amex, se hai una buona storia di spesa, e senza spararla troppo grossa, ci puoi comprare la macchina senza batter ciglio. Almeno, per la mia esperienza, questo è un fattore importante.

Assolutamente concorde sul servizio clienti di altissimo livello.

Lasciamo fare le aziende...sono cose differenti. Io parlo di privati. 1.200€ è il minimo sindacale di una carta di credito, e secondo me dipende molto dalla politica di ogni istituto di credito emittente. Se non sei affidabile, preferiscono non dartela proprio. Inoltre, alto quanto vuoi, ma non ho notizia di Visa/Mastercard con plafondt superiori ai 10.000€. Di contro con la Amex, se hai una buona storia di spesa, e senza spararla troppo grossa, ci puoi comprare la macchina senza batter ciglio. Almeno, per la mia esperienza, questo è un fattore importante.

Mastercard ha una carta che viene data con plafond illimitato: si chiama World Mastercard( http://www.mastercard.us/credit-card-world.html ) e che io sappia viene data da BPM ai clienti migliori.

Mastercard ha una carta che viene data con plafond illimitato: si chiama World Mastercard( http://www.mastercard.us/credit-card-world.html ) e che io sappia viene data da BPM ai clienti migliori.

Perfetto...non la conoscevo...La differenza è una sola, questa viene data ai clienti migliori da una banca. L'altra non è subordinata ad essere cliente di alcuna banca né di essere "il cliente migliore"....non so se rendo la differenza.

Poi, insomma, ognuno può preferire quella che vuole. Io sono un giovane cliente Amex e non ho assolutamente nulla da rimpiangere né da recriminare. Nulla vieta che in futuro mi ricrederò su tutto e passerò ad altro. :)

Saluti

Attenzione che a chi viene assegnato un plafond di 1200€ per una carta Visa o Mastercard, Amex difficilmente riconoscerà cifre considerevoli, al contrario a chi viene riconosciuta una affidabilità storica e quindi concesso un alto limite di spesa non avrà grossi problemi a ricevere un plafond elevato per una carta Visa o Mastercard ed in Italia la macchina non te la vendono con carta di credito...purtroppo (adesso non dite che esiste un concessionario del tal marchio a Milano piuttosto che a Roma che lo fa perchè sto parlando in generale).

Per finire, ricordiamoci che poi le spese vanno onorate direi che per un privato sforare un buon plafond non è mica così facile, anche in questo caso dobbiamo considerare il caso generale.

Da questo ti dico che per me è il servizio clienti il maggior vantaggio di Amex e che non si può confrontare lo studente al quale viene concesso 1200€ di plafond al manager che usa Amex perchè se tu inverti i profili il manager ottine migliaia e migliaia di € di plafond senza problemi e lo studente non avrà certo un plafond illimitato con Amex...

Ultima modifica:
Per esperienza personale, da studente senza bustapaga ti fanno storie anche per la più misera delle Mastercard; se te la fanno hanno il coraggio di concederti 500€ di plafond.

Che dire... Amex tutta la vita! Gli unici veri difetti sono:

1) tasso di cambio 2% è un'enormità infatti all'esstero sono costretto ad usare la visa
2) canoni annui vedi carta platino difficilmente stornabili anzi direi impossibile!

Al momento posseggo sia Az Platino che Amex Platino, ma presto credo che quest'ultima la disdetterò anche perderei il servizio concierge molto efficiente.
Semmai vorrei capire come avere la Centurion pur non essendo milionario :)

Ciao,
anche io ho Amex Platino e Az Platino. Per quanto riguarda la tua domanda sulla centurion ti riporto quanto mi è stato detto dall'Amex, quando mi chiamarono per propormela.
Il parametro principale è sicuramente la storia di spesa elevata (però,da quel che ho capito, non c'è una soglia fissa), ma conta molto anche la storia di "utilizzo" dei servizi accessori (Servizi viaggi, servizi lifestyle ecc.) che fai con la Amex Platino. Infatti se hai una storia di spesa elevata ma non usi mai i servizi accessori, l'Amex non è interessata a proporti la Centurion perchè il vero plus per il titolare è dato dai servizi esclusivi (sui quali Amex guadagna la commissione ad ogni utilizzo).
Per fare un esempio...se un titolare platino spende 150.000 € in acquisti vari ed un altro spende 120.000 € di cui la maggior parte in biglietti aerei, prenotazioni hotel, biglietti teatro e grandi eventi prenotati con il servizio platino...sicuramente Amex proporrà l'upgrade alla centurion a quest'ultimo.

Questo è quanto mi è stato detto!...io comunque ho tenuto la platino perchè, non usando molto i servizi accessori, la maggior spesa per il canone annuo per la centurion non era giustificata.

Questo è quanto mi è stato detto!...io comunque ho tenuto la platino perchè, non usando molto i servizi accessori, la maggior spesa per il canone annuo per la centurion non era giustificata.
Grazie per le dritte,
mi togli una curiosità, quando ti hanno contattato?
Grazie