Carte Amex Alitalia

I punti membership rewards li puoi trasformare in miglia con rapporto 1:1. Nel caso in cui i moltiplicatori non siano validi per la carta Alitalia si spiega la convenienza di fare le altre. EDIT: Ho appena controllato e vanno anche con le carte AZ. A stringere non è che ci sia 'sta differenza allora.

I punti membership rewards li puoi trasformare in miglia con rapporto 1:1. Nel caso in cui i moltiplicatori non siano validi per la carta Alitalia si spiega la convenienza di fare le altre. EDIT: Ho appena controllato e vanno anche con le carte AZ. A stringere non è che ci sia 'sta differenza allora.

Io ho ricevuto il catalogo Amex/AZ con i vari negozi dove guadagni 10 o 5 o 3 volte i punti per euro speso.
Devi solo chiamare il call center Amex e farti includere nella promozione.Altrimenti non è in automatico. E tale cosa vale anche nel caso di carte supplementari.

Allora c'è qualcosa che non va Giammy, pure a me non li fa pagare.......
Biglietto comprato a Gennaio, non me li ha fatti pagare (intercontinentale).
Poi ad Aprile si (altro intercontinentale)
Biglietto per Luglio si (internazionale) bho...non so che pensare.
lo vedo solo nell'estratto conto della carta. Nella ricevuta di pagamento Alitalia no.

Per quanto mi riguarda, ho restituito una amex gold nel 1989, mi avevan fatto aspettare 20 minuti in biglietteria per un autorizzazione di 19 mila lire sul un cambio biglietto, da vrn a lin..
E considerando quello che amex costa agli esercenti, se chiude del tutto mi fa solo piacere

Personalmente mai avuti problemi con le amex sono titolare dal 99. Tornando alle commissioni conviene che scrivi un post su facebook, hanno un ufficio marketing bestiale ti richiamano entro 30min e ti danno tutte le spiegazioni.

Biglietto comprato a Gennaio, non me li ha fatti pagare (intercontinentale).
Poi ad Aprile si (altro intercontinentale)
Biglietto per Luglio si (internazionale) bho...non so che pensare.
lo vedo solo nell'estratto conto della carta. Nella ricevuta di pagamento Alitalia no.

Ogni volta che con la mia Amex AZ compro biglietti sul sito Alitalia viene esplicitata nella ricevuta la commissione di 5€. L'estratto conto Amex fa vedere l'insieme della spesa che vale biglietto+5€. Solo con paypal o biglietti premio non si pagano i 5€ oppure attraverso il sito AMEX, ma le miglia non sono qualificanti.
A proposito, il mese scorso ho comprato un biglietto Austrian sul sito Amex usando la suddetta carta e non ho ottenuto nessuna moltiplicazione.
C'è qualcuno che ha ottenuto il contrario?

Devo rettificare quanto detto sopra. Ho appena effettuato un acquisto su alitalia.com con Amex Alitalia ed anche a me hanno applicato le 5€... Prima non era così strano... avete news in merito?
Grazie

Segnalo che l'emissione di carte amex è finalmente ripresa!

BCD Travel Italia

Citazione:
News per chi viaggia

13-05-2011 - Comunicazione importante da American Express.

La Banca d'Italia ha comunicato che la sospensione dall'emissione di nuove carte è stata ritirata. American Express sta lavorando per riprendere il processo di emissione di nuove carte il più rapidamente possibile ed in maniera diligente e strutturata e ritiene di poter riavviare il motore di acquisizione già a partire dal mese di Giugno 2011.

Ci sono ancora dei polli che le richiedono o dei commercianti che le accettano? Una volta era uno status symbol, ora se a me commerciante chiedono di scegliere la carta da cui incassare la chiedo per ultima..
Non so se all estero ha avuto problemi simili, di certo in Italia non sara' facile recuperare

Felice cliente Amex da una vita, grazie di avermi dato del pollo. Poi se magari ci spieghi il perché, noi clienti dovremmo essere tali, ci faresti anche una cortesia.

Ci sono ancora dei polli che le richiedono o dei commercianti che le accettano? Una volta era uno status symbol, ora se a me commerciante chiedono di scegliere la carta da cui incassare la chiedo per ultima..
Non so se all estero ha avuto problemi simili, di certo in Italia non sara' facile recuperare

Eh certo meglio una banalissima Visa che il 95% degli utenti ha plafonata -quando va bene- ad un tetto di 1.600 Euro al mese, con la quale puoi portarti a casa -faticosamente- tramite il concorso a punti un bellissimo termoventilatore Imetec.

La Amex non è certo gratis ma è una vera carta di credito, senza limiti, senza rotture di palle appena compri per più di 500 euro, senza criptogrammi inutili con password da cambiare una volta al mese per acquistare su internet, con un servizio clienti vero (anche se a volte un filo scassapalle) e servizi accessori che Visa/Mastercard non ti danno nemmeno se hai il loro livello equivalente in tungsteno.

Del commerciante che deve pagare una fee più elevata sinceramente non mi interessa niente. Anzi. Quando provano a farmi il giochetto del "ehh, non è che ne avrebbe un'altra?" presentando l'Amex per un pagamento, provo un certo piacere nel rispondergli "purtroppo no (anche se non è minimamente vero), ma se vuole le lascio tutto qui e ripasso un'altra volta..."

Eh certo meglio una banalissima Visa che il 95% degli utenti ha plafonata -quando va bene- ad un tetto di 1.600 Euro al mese, con la quale puoi portarti a casa -faticosamente- tramite il concorso a punti un bellissimo termoventilatore Imetec.

La Amex non è certo gratis ma è una vera carta di credito, senza limiti, senza rotture di palle appena compri per più di 500 euro, senza criptogrammi inutili con password da cambiare una volta al mese per acquistare su internet, con un servizio clienti vero (anche se a volte un filo scassapalle) e servizi accessori che Visa/Mastercard non ti danno nemmeno se hai il loro livello equivalente in tungsteno.

Del commerciante che deve pagare una fee più elevata sinceramente non mi interessa niente. Anzi. Quando provano a farmi il giochetto del "ehh, non è che ne avrebbe un'altra?" presentando l'Amex per un pagamento, provo un certo piacere nel rispondergli "purtroppo no (anche se non è minimamente vero), ma se vuole le lascio tutto qui e ripasso un'altra volta..."

Straquoto!!

Staquoto.
Il mio primo acquisto serio con l'Amex è stato il biglietto per volare sul Concorde, con la Visa del CC me lo scordavo di farlo perché era oltre il plafond mensile. :D :D

pollo da oltre vent'anni. mai trovato meglio. l'assistenza di Amex non ha pari, soprattutto se comparata a VISA e Mastercard, che a mio avviso assomigliano sempre più a delle prepagate.

Pollo anch'io da 15 anni. Mai avuto un problema. servizio clienti perfetto. Una volta in New Jersey mi si è rotta in 2 e dopo aver chiamato il servizio clienti sono andato nel centro AMex + vicino dove me ne hanno dato una provvisoria dopo 1 ora!!

Dipende tutto da come e quanto la usi. L'ho avuta per 10 anni circa, poi sinceramente non me ne facevo più di niente e l'ho disdetta :

-non viaggio molto per lavoro e quando viaggio ho quella aziendale (mastercard)
-qui a FI a parte i negozi da giapponesi non l'accetta più nessuno (grande distribuzione a parte)
-non la uso così tanto da poter pretendere di non pagare la quota annuale come penso facciano gli utilizzatori più assidui
-ha alcuni vantaggi ma poi non così tanti, mi avevano proposto la gold, sono andato a vedere i vantaggi ed erano abbastanza ridicoli a fronte di una quota di ben più di 100€ per anno

Dipende solo ed esclusivamente dall'utilizzo che ne fai. Il plafond quasi illimitato è la cosa migliore.