Eh certo meglio una banalissima Visa che il 95% degli utenti ha plafonata -quando va bene- ad un tetto di 1.600 Euro al mese, con la quale puoi portarti a casa -faticosamente- tramite il concorso a punti un bellissimo termoventilatore Imetec.
La Amex non è certo gratis ma è una vera carta di credito, senza limiti, senza rotture di palle appena compri per più di 500 euro, senza criptogrammi inutili con password da cambiare una volta al mese per acquistare su internet, con un servizio clienti vero (anche se a volte un filo scassapalle) e servizi accessori che Visa/Mastercard non ti danno nemmeno se hai il loro livello equivalente in tungsteno.
Del commerciante che deve pagare una fee più elevata sinceramente non mi interessa niente. Anzi. Quando provano a farmi il giochetto del "ehh, non è che ne avrebbe un'altra?" presentando l'Amex per un pagamento, provo un certo piacere nel rispondergli "purtroppo no (anche se non è minimamente vero), ma se vuole le lascio tutto qui e ripasso un'altra volta..."