Carpatair con Atr-72 per conto di Alitalia?


DusCgn

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9 Novembre 2005
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Fiumicino-Ancona e Fiumicino-Pisa, attualmente operate con Fokker 70 Carpatair per conto di Alitalia, passeranno agli Atr-72 sempre del vettore rumeno con la stagione invernale.

Il fatto è che Carpatair non ha al momento queste macchine in flotta, la domanda per cui è ......da dove arriveranno mai?!

un esempio per tutti


ALITALIA C.A.I. S.P.A. - AZ 1127

Alitalia C.A.I. S.P.A.
AZ 1127 OP E
Fiumicino (FCO), Rome, Italy
Terminal 1 09:30
Falconara (AOI), Ancona, Italy 10:35
Non-stop / AT7 1:05

Planned Flight Information
Airport Arriving Day Departing Day Meal Elapsed Flying Time
Fiumicino (FCO), Rome, Italy - - 09:30 Tuesday No 1:05
Falconara (AOI), Ancona, Italy 10:35 Tuesday - - - -
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Fiumicino (FCO), Rome, Italy Falconara (AOI), Ancona, Italy AIRCRAFT OWNER CARPATAIR
Fiumicino (FCO), Rome, Italy Falconara (AOI), Ancona, Italy COCKPIT CREW CARPATAIR
Fiumicino (FCO), Rome, Italy Falconara (AOI), Ancona, Italy CABIN CREW CARPATAIR
Fiumicino (FCO), Rome, Italy Falconara (AOI), Ancona, Italy OPERATED BY CARPATAIR
Fiumicino (FCO), Rome, Italy Falconara (AOI), Ancona, Italy DEPARTS TERMINAL 1
Fiumicino (FCO), Rome, Italy Falconara (AOI), Ancona, Italy ET/ ELECTRONIC TKT CANDIDATE
- - DEPARTS TERMINAL 1
 
Fiumicino-Ancona e Fiumicino-Pisa, attualmente operate con Fokker 70 Carpatair per conto di Alitalia, passeranno agli Atr-72 sempre del vettore rumeno con la stagione invernale.

Il fatto è che Carpatair non ha al momento queste macchine in flotta, la domanda per cui è ......da dove arriveranno mai?!

un esempio per tutti


ALITALIA C.A.I. S.P.A. - AZ 1127

Alitalia C.A.I. S.P.A.
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Terminal 1 09:30
Falconara (AOI), Ancona, Italy 10:35
Non-stop / AT7 1:05

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Probabile prestito, secondo me non cambieranno neanche la livrea!
 
Fiumicino-Ancona e Fiumicino-Pisa, attualmente operate con Fokker 70 Carpatair per conto di Alitalia, passeranno agli Atr-72 sempre del vettore rumeno con la stagione invernale.

Il fatto è che Carpatair non ha al momento queste macchine in flotta, la domanda per cui è ......da dove arriveranno mai?!

un esempio per tutti


ALITALIA C.A.I. S.P.A. - AZ 1127

Alitalia C.A.I. S.P.A.
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ampiamente previsto sin dall'inizio, pare che i F70 vogliano utilizzarli su tratte non regional come la AHO
 
E' semplicemente una vergogna, dov'è il ministro del lavoro? Dove sono gli organi/enti che dovrebbero salvaguardare i posti di lavoro? Premesso che Alitalia è privata quindi può firmare contratti con chicchessia, con tutti i connazionali cassaintegrati e disoccupati proprio ad una Società straniera si deve dare lavoro?
 
Se si dotano di turboprop volendo potrebbero aprire anche PSR e PEG da FCO in modalità feed.
 
E' semplicemente una vergogna, dov'è il ministro del lavoro? Dove sono gli organi/enti che dovrebbero salvaguardare i posti di lavoro? Premesso che Alitalia è privata quindi può firmare contratti con chicchessia, con tutti i connazionali cassaintegrati e disoccupati proprio ad una Società straniera si deve dare lavoro?

Scusa??
 
Sarebbe una scemenza per AZ opzionare qualche nuovo ATR-72/600 in modo da operare con costi minori sulle rotte feed da 300-400 km al posto degli EMB175 (o CRJ900 attuali)...che sono poi un pò in mano a Carpatair, Darwin o anche Air Alps?

Per esempio da FCO si potrebbe volare tranquillamente con AT7-600 a PSA, AOI, PMF, RMI...e volendo subentrare anche su BZO ad Air Alps anche se un pò più lunghetta.
Infine ribadisco l'idea PSR, PEG, rotte ancora più corte.
All'occorrenza possono pure essere anche impiegati su corse supplementari o in orari di minor traffico verso NAP/BLQ/FLR.
 
Sarebbe una scemenza per AZ opzionare qualche nuovo ATR-72/600 in modo da operare con costi minori sulle rotte feed da 300-400 km al posto degli EMB175 (o CRJ900 attuali)...che sono poi un pò in mano a Carpatair, Darwin o anche Air Alps?

Per esempio da FCO si potrebbe volare tranquillamente con AT7-600 a PSA, AOI, PMF, RMI...e volendo subentrare anche su BZO ad Air Alps anche se un pò più lunghetta.
Infine ribadisco l'idea PSR, PEG, rotte ancora più corte.
All'occorrenza possono pure essere anche impiegati su corse supplementari o in orari di minor traffico verso NAP/BLQ/FLR.
Il ragionamento è secondo me già stato fatto da tempo e avrano notato che conviene appaltare ad altri tali rotte piuttosto che acquistare/prendere in leasing nuovamente degli ATR dopo non aver preso in carico quelli AZ LAI ed aprire una nuova linea per personale di volo e manutenzione.
 
Sarebbe una scemenza per AZ opzionare qualche nuovo ATR-72/600 in modo da operare con costi minori sulle rotte feed da 300-400 km al posto degli EMB175 (o CRJ900 attuali)...che sono poi un pò in mano a Carpatair, Darwin o anche Air Alps?

Per esempio da FCO si potrebbe volare tranquillamente con AT7-600 a PSA, AOI, PMF, RMI...e volendo subentrare anche su BZO ad Air Alps anche se un pò più lunghetta.
Infine ribadisco l'idea PSR, PEG, rotte ancora più corte.
All'occorrenza possono pure essere anche impiegati su corse supplementari o in orari di minor traffico verso NAP/BLQ/FLR.

Presumo, ma magari mi sbaglio, che tenere X macchine in flotta presupponga X maintenance line, X training department... tutti costi aggiuntivi...
 
Presumo, ma magari mi sbaglio, che tenere X macchine in flotta presupponga X maintenance line, X training department... tutti costi aggiuntivi...

sì probabilmente è così, costa meno dare tutto in esterno.

però che belli sarebbero dei 72-600 nuovi in livrea AZ. Mi sembra di aver capito che hanno persino i PTV o comunque degli schermi interni questi aeromobili.
 
E' troppo per un passeggero chiedere di volare PSA-FCO,con un aereo dai colori della compagnia di bandiera????
Penso prorpio di si!! Purtroppo.
 
E' troppo per un passeggero chiedere di volare PSA-FCO,con un aereo dai colori della compagnia di bandiera????
Penso prorpio di si!! Purtroppo.

Bandiera?! Ma quale bandiera?! Bandiera blu, gialla?!
Alitalia statale non esiste più! CAI usa il brand Alitalia, ma i soldi non li mette lo stato.
Sarebbe forse il caso che ti ricordassi che anche il Livorno non gioca più in serie A...forse questo è il problema!