Cargo FedEx precipita a Tokyo Narita

Penso di sì, perchè c'erano picchi di 40 kn... comunque aspettiamo gli esperti.

Dimenticavo: mi riferivo al video che sta sul sito di Repubblica. L'aereo punta improvvisamente verso il basso poco prima del touchdown (non so se è uguale agli altri già postati o se è stato già postato, ma quello che hanno fatto vedere al TG di La7 fa mostra solo il momento in cui si gira)
http://tv.repubblica.it/piu-visti/settimana/giappone-lo-schianto-del-cargo/30855?video

Fortunatamente non è andato nella direzione del terminal.

immaginate cosa sarebbe successo se invece di deviare verso sinistra avrebbe deviato verso il terminal, magari impattando prima contro qualche aereo in taxi........un pensiero ai piloti......

Dimenticavo: mi riferivo al video che sta sul sito di Repubblica. L'aereo punta improvvisamente verso il basso poco prima del touchdown (non so se è uguale agli altri già postati o se è stato già postato, ma quello che hanno fatto vedere al TG di La7 fa mostra solo il momento in cui si gira)
http://tv.repubblica.it/piu-visti/settimana/giappone-lo-schianto-del-cargo/30855?video

neanche questo filmato di repubblica è completo. Il touchdown già c'è stato (e sembrerebbe anche normale), l'aereo punta verso il basso dopo il primo rimbalzo.

certo che questi ultimi tempi sono proprio neri per l'aviazione, tra questo, l'incidente nel Montana, quello in Olanda, "multiple bird strikes" a NY e CIA, il cessna sempre a CIA ... ... ...

se guardate il primo video bene , dove si vede il primo touch down, ho notato, mi sembra, che :
l'aereo ha toccato la pista in maniera violenta (come si fa quando ce forte vento, si sbatte l'aereo per terra, i colleghi che volano capiscono il termine) , si vede il fumo delle ruote ma ha rimbalzato una prima volta senza ancora toccare il ruotino, poi ha ritoccato terra ( secondo touch down) ma per fare questo il pilota ha abbassato un po il muso , si e reso conto di aver abbassato troppo il muso e ha tirato su e da li il video e' espilicito.
non credo che il vento abbia giocato un ruolo diretto cosi importante , quanto la tecnica di atterraggio con vento forte che ha dato il risultato di due rimbalzi corretti in qualche modo e con il terzo fatale .
mi sembra , vedete anche voi il video frame per frame .
saluti
http://www.youtube.com/watch?v=WZHla1nQzfA

Ultima modifica da un moderatore:
Dopo il secondo rimbalzo sembra proprio che ci sia un cedimento del carrello sinistro... subito dopo l'aereo si inclina su quel lato. L'md11 mi ha sempre fatto un pò paura; non mi scorderò mai tre orette passate a KLAX in attesa della coincidenza per MKJS: ho visto un bel pò di MD11 atterrare e, a pelle, non mi sono proprio piaciuti. Magari è una mia fissa ma è l'aereo che mi incute più timore tra quelli ancora in attività. Pace per i piloti.

ancora md11 in atterraggio in condizioni di instabilità.... ancora uno schianto..... Hong Kong, Newark, il video dell'Alitalia da paura al Kai Tak...

questo se qualcuno si chiede ancora perché questo velivolo sia uscito così velocemente dal panorama dell'aviazione civile mondiale, e perché sia stato riservato al cargo, come se fosse un modo per evitare la perdita di vite umane

impressionante

Già, se avrebbe...

Alla prossima ti verrà dato un ban definitivo.
Momo quando fai i temi d'italiano , rileggili sempre con calma ..Solo cosi' si puo' ottenete 8 o 9 ..di valutazione....
Colgo appunto l'occasione anche se non C'AZZECCA.....riportare uno scritto di una ragazza tratto da " facebook "..e che mi sono stampato..
Dice :

Ciao Carla..vorrei dirti k hai una voce splendida..sn sicura k cualsiasi xsn ASCOLTEREBBE la tua voce si emozionerebbe un bacio ecc.ecc.ecc.

non credo che il vento abbia giocato un ruolo diretto cosi importante , quanto la tecnica di atterraggio con vento forte che ha dato il risultato di due rimbalzi corretti in qualche modo e con il terzo fatale .
mi sembra , vedete anche voi il video frame per frame .
saluti
http://www.youtube.com/watch?v=WZHla1nQzfA

già...l'MD11 è notorio per essere "delicato" in atterraggio...da quello che ho potuto capire è un aereo che perdona molto poco e richiede particolare attenzione proprio per quella tendenza a tenere il muso per aria....

caspiterina!
quel coso ha fatto ben più di un kilometro prima di schiantarsi 300 metri a lato della pista.

fosse successi nei nostri amati city airport quale sarebbe stato il bilancio?

Ultima modifica: