Caprotti (Esselunga) e il sogno dell'aeroporto bresciano


A me risulta che SAVE abbia ottenuto il controllo della Catullo e la nomina di un a.d. di sua fiducia, ieri, non possono perciò essere anni che si interessa di VBS. Dal testo che ho postato mi sembra di intuire un futuro accordo industriale tra SAVE e SACBO, che miri a potenziare il sistema areoportuale lombardo veneto, evitando una concorrenza non giustificata. Essere aggiornati è il miglior antidoto al rischio di postare cose un po' fuori di testa.
 
EK ha dato uno scossone al MXP-JFK, soprattutto alle americane che volavano con un prodotto nettamente inferiore a AZ. Una strategia politica e SEA un po' meno alla 'ndo cojo cojo potrebbero sviluppare MXP cosi' com'e'.

Del resto se consideriamo FCO, MXP e LIN le porte principali dell'Italia, MXP vince per confronto.

a proposito di SEA della sua lungimiranza e della sua felicità dell'arrivo degli emiratini
EK avrò anche dato uno scossone ma quella su MXP pare una iniziativa del tutto velleitaria e contro le regole del buonsenso
se come sembra Barcellona e la Spagna aprirà loro le porte ci mettono 5 secondi netti a togliere le tende dalla brughiera

per il resto U2 ha a disposizione un intero aeroporto
gli altri rimangono in quanto senza alternative ,manco gli impiegati di SEA quando trasferiti ci vogliono andare
 
a proposito di SEA della sua lungimiranza e della sua felicità dell'arrivo degli emiratini
EK avrò anche dato uno scossone ma quella su MXP pare una iniziativa del tutto velleitaria e contro le regole del buonsenso
se come sembra Barcellona e la Spagna aprirà loro le porte ci mettono 5 secondi netti a togliere le tende dalla brughiera

Perché?...ma pensi che la missione delle compagnie aeree nel mondo sia quella di fare le scarpe a Malpensa? ma per quale motivo poi?
Con il bacino di traffico nel contesto di Malpensa, e del nord-italia lasciato libero da AZ l'unico dato certo per il momento è che l'EK 205 per JFK parte sempre con un ottimo riempimento e da dicembre l'EK 92 da DBX sarà operato con A380... tutto il resto sono solo chiacchiere e ipotesi.
 
Perché?...ma pensi che la missione delle compagnie aeree nel mondo sia quella di fare le scarpe a Malpensa? ma per quale motivo poi?
Con il bacino di traffico nel contesto di Malpensa, e del nord-italia lasciato libero da AZ l'unico dato certo per il momento è che l'EK 205 per JFK parte sempre con un ottimo riempimento e da dicembre l'EK 92 da DBX sarà operato con A380... tutto il resto sono solo chiacchiere e ipotesi.

mavvalà . non vedo l'ora che MXP cammini con le sue gambe ,senza aiuti e aiutini ,come per esempio quello dato per EK
tu pensi che se EK a Barcellona riceverà lo stesso trattamento che ha ricevuto a MXP se ne starà fuori ?
 
mavvalà . non vedo l'ora che MXP cammini con le sue gambe ,senza aiuti e aiutini ,come per esempio quello dato per EK
tu pensi che se EK a Barcellona riceverà lo stesso trattamento che ha ricevuto a MXP se ne starà fuori ?

Non ho detto che se ne resterà fuori... ma scusa, ancora una volta, secondo te, per quale motivo dovrebbe abbandonare MXP per lo stesso trattamento? Forse perché i catalani sono più simpatici? o la tua è solo una ipotesi distruttiva...
 
Magari spostano i voli a VBS, visto che è centrale per la pianura padana ed è collegato perfettamente con tutti i grandi centri urbani :)

è lo stesso discorso di Barcellona
si fa abbastanza presto a capire quale può essere un aeroporto appetibile o meno , basta non credere troppo alle baggianate di SEA come purtroppo fece LH
una volta che VBS sarà tirato a lucido , è chiaro che EK sfoglierà la margherita
e Caprotti pensa che il fiorellino da cogliere sia VBS
 
è lo stesso discorso di Barcellona
si fa abbastanza presto a capire quale può essere un aeroporto appetibile o meno , basta non credere troppo alle baggianate di SEA come purtroppo fece LH
una volta che VBS sarà tirato a lucido , è chiaro che EK sfoglierà la margherita
e Caprotti pensa che il fiorellino da cogliere sia VBS
Da scolpire nella pietra!!!!!
Una domanda che forse ti apparirà sciocca, ma che nel mondo reale ha un suo significato?
Chi caccia i miliardi necessari per "tirare a lucido" VBS?
 
è lo stesso discorso di Barcellona
si fa abbastanza presto a capire quale può essere un aeroporto appetibile o meno , basta non credere troppo alle baggianate di SEA come purtroppo fece LH
una volta che VBS sarà tirato a lucido , è chiaro che EK sfoglierà la margherita
e Caprotti pensa che il fiorellino da cogliere sia VBS

Emirates a Brescia. Si è sentita una risata fino a Plutone.
A Cordero, tu sei veramente un capo comico.
 
:sconfortato: :sconfortato:

Scalo di Montichiari ad alta velocità
Collegamento con la linea ferroviaria


L’aeroporto Gabriele D’Annunzio di Montichiari sarà collegato con la linea ferroviaria ad alta velocità tra Brescia e Verona. Mentre per il collegamento tra Bergamo e lo scalo di Orio al Serio siamo ancora alle discussioni su che tipologia e che modalità di trasporto utilizzare.


In Europa i collegamenti con la rete ferroviaria ad alta velocità sono propri soltanto di alcuni hub come l’aeroporto parigino De Gaulle. La notizia del collegamento Tav -Montichiari arriva dalla Conferenza di servizio convocata a Roma pochi giorni fa con la partecipazione dei 22 Comuni bresciani interessati. Un altro appuntamento è programmato a Roma per la fine del mese di novembre.

Ci sono 3 miliardi di euro per la realizzazione e i cantieri dovrebbero partire tra un anno per concludersi 87 mesi dopo. La futura stazione ad alta velocità di Montichiari, secondo quanto emerso dal tavolo romano, sarà come quella realizzata nei pressi di Reggio Emilia sulla linea ad alta velocità Milano-Bologna, denominata Mediopadana.

Legambiente ha già criticato la realizzazione della stazione a Montichiari e invita a quadruplicare i binari della linea esistente in modo da portare i treni dell’alta velocità a fermare anche a Desenzano e a Peschiera del Garda. Dice Dario Balotta esperto di trasporti di Legambiente: «In Francia hanno un solo aeroporto con stazione dei treni a grande velocità - Tgv - a Parigi. In Italia ne sono già previste tre: a Roma, Malpensa e Venezia. Come è finito Montichiari in questo circuito?».

http://www.ecodibergamo.it/stories/Cronaca/scalo-di-montichiari-ad-alta-velocitacollegamento-con-la-linea-ferroviaria_1088747_11/#commenti
 
Legambiente ha già criticato la realizzazione della stazione a Montichiari e invita a quadruplicare i binari della linea esistente in modo da portare i treni dell’alta velocità a fermare anche a Desenzano e a Peschiera del Garda.

http://www.ecodibergamo.it/stories/Cronaca/scalo-di-montichiari-ad-alta-velocitacollegamento-con-la-linea-ferroviaria_1088747_11/#commenti

Perciò quei fenomeni di Legambiente riterrebbero vantaggioso avere 3 stazioni AV in 20km di tracciato? Mah!