Cancellazioni Lufthansa Italia a Malpensa

Con AP, pur ammettendo una sfiga "da record" ho avuto 4 voli cancellati su 4 !!!!
Causa vulcano, non fanno testo.

Quindi questa disussione che mischia cancellazioni dell'ultimo minuto ed altre programmate con anticipo, fa solo caos e sfocia nel ridicolo.
Nell' uno e nell' altro caso sono cancellazioni. Ridicolo è piuttosto il tentativo di minimizzare a tutti i costi.

tu inizi a parlare di esperienze personali e non vedo cosa c'entrino ora. Io ovvio che non volo con loro perchè non vivo in zona Milano, tu puoi averci fatto tutti i voli che vuoi ma questo non è statisticamente rilevante.
Tu dici che anche altri fanno cancellazioni "programmate", non conosco quelle che stanno facendo AZ e AP (dove posso controllare?), in ogni caso non mi sembra una procedura corretta... Basta partire un po' prima, fare scalo? Ma stiamo scherzando? Tu mi vendi un volo in quel giorno e a quell'ora e poi DECIDI (per fare manutenzione!) di non operarlo, scegliendo il mio volo perchè magari è quello con meno prenotati? Mi sembra un comportamento indifendibile, qualsiasi compagnia sia ad effettuarlo..

Causa vulcano, non fanno testo.
...
Solo 2.
Se avessi avuto un volo LHI cancellato causa vulcano l'avrei incluso.

tu inizi a parlare di esperienze personali e non vedo cosa c'entrino ora. ..
Veramente caro bluewaves, sul piano personale la discussione ce l'hai portata tu:
... io personalmente farei fatica a farci affidamento!
Ti ho risposto che in pratica le cose stanno diversamente, poi tu regolati come credi, a me non importa; continuerò a volare molto con LHI sia per lavoro che nel tempo libero.

Appunto, nessuno è costretto. Ma evidentemente...interessa.

E poi, fosse stato fatto solo per LHI un conto, ma sono stati aperti 3d che parlano di decurtazioni, per quasi tutti i vettori, dalla defunta MyAir ad easyJet. Senza preferenze.
Ma come mai continuano con queste cancellazioni? pensavo fosse finito tutto col periodo estivo dove in effetti avevo riscontrato maggiori problemi e invece...

Che agonia.
Con cosa li riprottegono? Vueling?

I pax del BCN-MXP invece si papperanno una bella notte d'albergo a Barcellona.

Impossibile essere riprotetti con Vueling o Easyjet che sono low cost e non hanno accordi con altre compagnie per la gestione dei FIM, almeno cosi mi hanno detto quando mi hanno cancellato il BCN-MXP e sono rimasto in hotel a BCN. Riproteggevano con LHI volo del giorno seguente, LH via Germania, AF via CDG e AZ su LIN.

Impossibile essere riprotetti con Vueling o Easyjet che sono low cost e non hanno accordi con altre compagnie per la gestione dei FIM, almeno cosi mi hanno detto quando mi hanno cancellato il BCN-MXP e sono rimasto in hotel a BCN. Riproteggevano con LHI volo del giorno seguente, LH via Germania, AF via CDG e AZ su LIN.
Vueling è in c/s con Iberia, quindi non è da escludere la riprotezione.

A me OS aveva proposto una riprotezione con Niki. Era l'unico modo per arrivare a destinazione la sera stessa.

Continua il trend di annullamenti anche a Dicembre...

Ad esempio...

Oggi canx :

1 MAD
1 CDG

Domani :

1 WAW
1 BCN
1 NAP