Cancellazioni Lufthansa Italia a Malpensa


23
LH 3700 MAD
LH 3612 NAP
LH 3678 CDG

Mi hanno chiamato oggi verso le 14 per annunciarmi la cancellazione del LH 3613 NAP-MXP del 23/11. Offerta riprotezione sugli altri voli della giornata....non me ne facevo nulla e ho accettato per lo stesso volo del giorno dopo.
Comunque bye-bye LH, dal 1/12 si vola su QSR!!!!
 
Ho il sospetto che seghino i voli che non ritengono redditizi, o meglio, quelli che perdono più soldi.
Anche perchè se la lista di cancellazioni che ha postato Michele-TRN sopra è veritiera, non riesco proprio a immaginare che LH non trovi aerei per coprire la tratta per MAD il 2 dicembre.
E secondo te a novembre solo LHI ha tolto dall'operativo alcuni voli...
Ti consiglio vivamente di guardare anche cosa fanno gli "altri"...
 
Grazie per l'annotazione Sky.

Le destinazioni su cui AP ha più ridotto mi paiono Napoli (da 3 a 2, ma anche solo 1!) e Bari (da 2 ad 1, ma è capitato alcune volte anche a 0), dove l'offerta dei posti è, in taluni (e frequenti) periodi un po' eccessiva.

E cmq basta vedere anche con che tariffe continuino a vendere sotto-data, relativamente a determinate destinazioni, per capire che con l'eventuale espansione...c'è d'andarci coi piedi di piombo!
 
Le destinazioni su cui AP ha più ridotto mi paiono Napoli (da 3 a 2, ma anche solo 1!) e Bari (da 2 ad 1, ma è capitato alcune volte anche a 0), dove l'offerta dei posti è, in taluni (e frequenti) periodi un po' eccessiva.

E cmq basta vedere anche con che tariffe continuino a vendere sotto-data, relativamente a determinate destinazioni, per capire che con l'eventuale espansione...c'è d'andarci coi piedi di piombo!
Oggi anche la CTA del mattino è stata cancellata e la FCO (AZ) a metà giornata inoperativa dal 15 al 17/11.
Comunque siamo OT qui...
 
E secondo te a novembre solo LHI ha tolto dall'operativo alcuni voli...
Ti consiglio vivamente di guardare anche cosa fanno gli "altri"...
Non mi pare di aver scritto da nessuna parte che lo fa solo LHI, il mio è un ragionamento di principio. Se altri lo fanno, dimostrano lo stesso scarso grado di serietà e rispetto verso gli impegni presi con il cliente: se tu compagnia xy mi scheduli e mi fai prenotare un determinato volo, mi sento in diritto, salvo circostanze eccezionali, a volare con QUEL volo, in QUEL giorno e a QUELL' ora. La manutenzione e un guasto occasionale NON sono circostanze eccezionali. E se un determinato volo non funziona, si cambia lo schedulato con chiarezza, senza cancellare voli qua e la in silenzio. Non mi sembra complicato.
 
Sono 12 pagine di thread, più o meno da Giugno, che si parla di cancellazioni LHI, non su un network esteso come quello LH e quindi con percentuali ridotte, ma solo esclusivamente su MXP.

In 5 mesi non si riesce a trovare una soluzione decente per i passeggeri e per l'immagine della Compagnia stessa?

E' questa l'importanza che riveste la brughiera nei piani di Lufthansa?
 
Sono 12 pagine di thread, più o meno da Giugno, che si parla di cancellazioni LHI, non su un network esteso come quello LH e quindi con percentuali ridotte, ma solo esclusivamente su MXP.

In 5 mesi non si riesce a trovare una soluzione decente per i passeggeri e per l'immagine della Compagnia stessa?

E' questa l'importanza che riveste la brughiera nei piani di Lufthansa?
Guarda che gran parte dei post sono inutili come il tuo (o il mio) :D
Non sono tutti voli cancellati.

Se il thread non viene aggiornato per una settimana non se ne accorge nessuno, se per due giorni di fila cancellano due voli, qui senti cantr messa :D
Comunque che noia ...
 
Se il thread non viene aggiornato per una settimana non se ne accorge nessuno, se per due giorni di fila cancellano due voli , qui senti cantr messa :D
Comunque che noia ...

mi sembra che, tralasciando per un attimo quelli che ingigantiscono il problema, tu lo stia sottovalutando... altro che due voli per due giorni di fila... se poi mi dici che tutto questo è normale e va tutto bene, non so che dirti... io personalmente farei fatica a farci affidamento!

Queste le cancellazioni programmate fino ad inizio Dicembre:

15/11
LH 3678 CDG

16
LH 3700 MAD
LH 3678 CDG
LH 3742 BUD

17
LH 3700 MAD
LH 3678 CDG


18
LH 3678 CDG


19
LH 3700 MAD
LH 3678 CDG
LH 3690 BCN

20
LH 3616 NAP


21
LH 3678 CDG

22
LH 3700 MAD
LH 3678 CDG

23
LH 3700 MAD
LH 3612 NAP
LH 3678 CDG

24
LH 3700 MAD
LH 3678 CDG
LH 3690 BCN

25
LH 3700 MAD
LH 3678 CDG

26
LH 3678 CDG

28
LH 3678 CDG

29
LH 3700 MAD
LH 3678 CDG


30
LH 3700 MAD
LH 3678 CDG

1/12
LH 3700 MAD

2
LH 3700 MAD
 
mi sembra che, tralasciando per un attimo quelli che ingigantiscono il problema, tu lo stia sottovalutando... altro che due voli per due giorni di fila... se poi mi dici che tutto questo è normale e va tutto bene, non so che dirti... io personalmente farei fatica a farci affidamento!
Si vede che non voli, nella realtà pur volando con loro molto ho avuto una cancellazione sola che non mi ha causato nessun inconveniente: ho fatto scalo e partendo un po' prima sono arrivato alla stessa ora.
Con AP, pur ammettendo una sfiga "da record" ho avuto 4 voli cancellati su 4 !!!!

Quindi questa disussione che mischia cancellazioni dell'ultimo minuto ed altre programmate con anticipo, fa solo caos e sfocia nel ridicolo.
Tutte le compagnie aeree hanno cancellazioni programmate in questo periodo, anche AP e AZ, basta che controlli.
Anzi ti consiglierei di non farlo perché poi magari anche con loro fai "fatica a farci affidamento" e ti tocca viaggiare in treno :D:D:D