Cancellazioni Lufthansa Italia a Malpensa

Onestamente non credo che il problema sia l'età degli aerei. Secondo me dipende dal fatto che per LH è comunque la prima operazione fuori Germania gestita in proprio e non attraverso società locali magari partecipate al 100% (vedi LX) e quindi c'è ancora un pò di disorganizzazione interna, anche perchè in attesa di AOC Italiano questa tipologia di operazioni all'estero gestite dalla Germania sono provvisorie. Credo che c'entri un pò anche la storica "rigidità" dei Tedeschi....

quoto, e non dimentichiamo che siamo ad agosto e macchine spare non si trovano dietro l' angolo....

Onestamente non credo che il problema sia l'età degli aerei. Secondo me dipende dal fatto che per LH è comunque la prima operazione fuori Germania gestita in proprio e non attraverso società locali magari partecipate al 100% (vedi LX) e quindi c'è ancora un pò di disorganizzazione interna, anche perchè in attesa di AOC Italiano questa tipologia di operazioni all'estero gestite dalla Germania sono provvisorie. Credo che c'entri un pò anche la storica "rigidità" dei Tedeschi....

Si, però sarebbe anche il caso di darsi una mossa.
Mi sembra così incredibile che si facciano scivolare così la situazione dalle mani.

Avranno pure un ottimo sistema di riprotezioni, un ottimo servizio in generale, ma non possono permettersi questa irregolarità operativa.
Anche perchè stanno tentando di creare un'immagine e, in questa fase delicata di riconoscimento del brand, mi sembra che stiano scherzando col fuoco.

Cmq è inutile arrampicarsi sugli specchi. LH non sta gestendo in queste ultime settimane le operazioni su MXP con la stessa professionalità Made in Germany con cui le gestisce a casa propria. Poi le scuse sono molteplici e anche condivisibili, i passeggeri sono riprottetti in modo eccellente, ma resta sempre un tasso di cancellazioni che per un marchio come LH è veramente pessimo.

Si, però sarebbe anche il caso di darsi una mossa.
Mi sembra così incredibile che si facciano scivolare così la situazione dalle mani.

Avranno pure un ottimo sistema di riprotezioni, un ottimo servizio in generale, ma non possono permettersi questa irregolarità operativa.
Anche perchè stanno tentando di creare un'immagine e, in questa fase delicata di riconoscimento del brand, mi sembra che stiano scherzando col fuoco.

Quoto.

Abbiamo rimosso alcuni messaggi di polemica direi...infantile su LHI. Preghiamo gli utenti di postare messaggi solo se hanno qualcosa da dire sull'argomento. In caso contrario, l'inizio del campionato di calcio è l'occasione migliore per andare a scatenare flame sui forum calcistici. Non qui.

Grazie per la collaborazione,

Nicola x l'Amministrazione

Scusa, ma visto che la cosa si ripete giornalmente, LHI potrebbe incorrere in delle multe?

Beh, se tutti i pax sono riprotetti o rimborsati adeguatamente, penso proprio di no.

LH mi pare stia seguendo le direttive UE in merito, fornendo la necessaria assistenza prevista.

Beh, se tutti i pax sono riprotetti o rimborsati adeguatamente, penso proprio di no.

LH mi pare stia seguendo le direttive UE in merito, fornendo la necessaria assistenza prevista.

Ai banchi check-in di LH sono presenti le guide sui diritti passeggeri in una dozzina o più di lingue, è l'unica che ho visto farla. Credo si stiano effettivamente tenendo in linea con le direttive. A MXP un mesetto fa per un semplice ritardo sono stati in grado di fornirmi un'assistenza più che adeguata in merito ai miei dubbi per la coincidenza.

Oggi cancellato il CDG di centro giornata.

Molte altre rotte continuano ad operare con frequenze ridotte.

il 2° volo giornaliero per CDG (12345-7) non è operato per tutto agosto, fino a domani (sul sito SEA infatti non risulta operativo nel periodo precedentemente menzionato)
dal 5 settembre si riprende con tutti i voli previsti

PS dovrebbe essere arrivato un altro aereo per Lufthansa Italia (D-AILM), non ho capito se è in sostituizione o se è in aggiunta (spero la seconda almeno in caso di cancellazioni, hanno un sostituto per operare la rotta)

il 2° volo giornaliero per CDG (12345-7) non è operato per tutto agosto, fino a domani (sul sito SEA infatti non risulta operativo nel periodo precedentemente menzionato)
dal 5 settembre si riprende con tutti i voli previsti

Veramente era segnalato come cancellato sul sito LH.

Oggi cancellati Bari e il secondo Madrid.
Stranamente, inoltre, risulta cancellato anche un Monaco (DLH però ovviamente).

La causa è D-AKNG fermo a MAD dopo il volo della mattina.

Mi sa che è ancora fuori servizio.

Oggi :

LH 01800 Madrid 06:45 06:45 T1 Cancellato
LH 01860 Napoli 07:40 07:40 T1 Cancellato
LH 01856 Palermo 12:30 12:30 T1 Cancellato
LH 01834 Budapest 17:25 17:25 T1 Cancellato

Mi sa che è ancora fuori servizio.

Oggi :

LH 01800 Madrid 06:45 06:45 T1 Cancellato
LH 01860 Napoli 07:40 07:40 T1 Cancellato
LH 01856 Palermo 12:30 12:30 T1 Cancellato
LH 01834 Budapest 17:25 17:25 T1 Cancellato

che caporetto !
LH si sta facendo la peggiore pubblicità possibile
forse è per quello che hanno voluto mettere la I finale , daranno la colpa al fatto che è in italia
se non riempono gli aerei non fan prima a cancellare la metà dei voli e aspettare tempi migliori piuttosto che continuare sputtanarsi in questa maniera indecente ?