Calderoli: <L'Alitalia è morta>

voi siete tutti espertissimi, e da voi apprendo una tonnellata di notizie che vanno dalla brutta alla catastrofica su alitalia...

però sapete una cosa? io voglio bene a alitalia!

qui nel forum ci sono molti giovani, che conoscono molte più compagnie e hanno volato con tutte le cose esotiche e low-cost possibili, quindi per loro un eventuale "decesso" di AZ forse non sarebbe così traumatico...

però io- vecchietto- ricordo ancora con enorme piacere quando, anni 60,70,80, specialmente all'estero, ti imbarcavi su un DC 8 prima e un DC 10 poi e...ti sentivi a casa, e cioè in italia, tutta compresa, da lampedusa a domodossola, allora senza calderolaggini varie!

le facce, l'odore, "ulisse 2000" ( sbaglio, o prima si chiamava "arrivederci"?), l'atmosfera relaxed...e l'emozione del 747 "baci perugina", dove la mettete???

basta, non vado oltre, altrimenti mi commuovo!:(:(:(

perché non iniziamo noi del forum a ridare un po' di fiducia alla nostra storica compagnia? questo sarebbe anche un gesto di affetto e di amicizia per i tanti dipendenti alitalia, per esempio il nostro "ottanta", che tanto piacere ci da con le sue bellissime foto!

mario nostalgico

@ do328

1° - un’intervista incidentale della Baccaro del gennaio 2006 non giustifica ne l’impegno ne l’interesse spontaneo della persona e, supponendo che fosse altrimenti, tanto rumore non è stato.
2° - In apertura 3d io leggo «Se, come dice prodi, ............ » come se innocentemente cascasse dalle nuvole.
3° - non ho bisogno di google per cercarmi cultura. Mi sembra più della serie “si informi prima di parlare”, tipica nostrana.
4°- last but not least, il cavolo</u>..................sai che differenza c’è tra il dire “non hai capito niente di quanto ho detto” e “forse non mi son spiegato bene” ? Nessuna, solo lo stile.

Citazione:Messaggio inserito da Globox

..........sai che differenza c’è tra il dire “non hai capito niente di quanto ho detto” e “forse non mi son spiegato bene” ? Nessuna, solo lo stile.
0240.gif
0240.gif
0240.gif
0240.gif
0240.gif

Sarò scemo, ma la prima delle due non è proprio contemplata dal mio pensiero.

Danilo

NON sono iscritto alla Lega Nord , ma leggendo molti di voi , non posso che constatare come i pregiudizi che esprimete verso le persone di quella parte, e in ogni caso verso opinioni forse scontate, ma del tutto normali, siano BEN SUPERIORI ai pregiudizi che ai cosidetti NORDISTI vengono a torto o a ragione assegnati.
Preferirei piuttosto una sana dose di satira , anche piccante e pungente piuttosto che sommare alle frasi scontate di Calderoli una ulteriore dose di luoghi comuni.
Scusate il commento.
ciao a tutti con simpatia.
[:306][:306][:306]

Citazione:Messaggio inserito da reporter2

«Se, come dice prodi, la situazione dei conti Alitalia è fuori controllo, è meglio portare i libri in tribunale». lo ha dichiarato Roberto calderoli, vice presidente del Senato e coordinatore federale delle segreterie nazionali della Lega Nord Padania.
«Quello a cui si sta assistendo da anni sul caso alitalia, è un vero e proprio accanimento terapeutico costato troppo e da troppo tempo alle tasche dei cittadini - ha aggiunto calderoli -. Si può salvare un ferito - ha concluso - non si può risuscitare un morto»
non ne azzecca una di solito.. ma stavolta è difficile dargli torto.
peccato che poi, sul piano politico, non faccia nulla perchè ciò avvenga..

Citazione:Messaggio inserito da mariopicone
"ulisse 2000" (sbaglio, o prima si chiamava "arrivederci"?)

mario nostalgico
Erano paralleli, Ulisse 2000 sugli internazionali mentre Arrivederci sui domestici :)

Citazione:Messaggio inserito da mariopicone
però sapete una cosa? io voglio bene a alitalia!

qui nel forum ci sono molti giovani, che conoscono molte più compagnie e hanno volato con tutte le cose esotiche e low-cost possibili, quindi per loro un eventuale "decesso" di AZ forse non sarebbe così traumatico...

però io- vecchietto- ricordo ancora con enorme piacere quando, anni 60,70,80, specialmente all'estero, ti imbarcavi su un DC 8 prima e un DC 10 poi e...ti sentivi a casa, ..............................

le facce, l'odore, "ulisse 2000" ( sbaglio, o prima si chiamava "arrivederci"?), l'atmosfera relaxed...e l'emozione del 747 "baci perugina", dove la mettete???

basta, non vado oltre, altrimenti mi commuovo!:(:(:(

perché non iniziamo noi del forum a ridare un po' di fiducia alla nostra storica compagnia? questo sarebbe anche un gesto di affetto e di amicizia per i tanti dipendenti alitalia, per esempio il nostro "ottanta", che tanto piacere ci da con le sue bellissime foto!

mario nostalgico
Quoto tutto (tranne quanto sostituito coi 30 puntini, che mi fa sentire... fuori casa :D ), con una notarella:
volevo bene alla Az dei Baci e del tricolore, ma non a quella parte di Az che, reduce da mezza giornata di volo, mi ha tenuto (insieme ad altre decine di pax) a terra 30 minuti, chiuso in un tubo sovraffollato e senza condizionamento, coi 34 gradi esterni di un luglio in transito a Roma, senza alcuna spiegazione. Il tutto per attendere la biondona che, incurantemente sorridente, è stata accolta nientepopodimeno che dal cpt sull'attenti e con un mazzo di fiori.
Ecco, se le due parti di Az fossero scindibili, continuerei a voler bene alla parte sana; finchè saranno invece indissolubilmente legate, proseguirà il mio decennale boicottaggio ad una compagnia che non ha il minimo</u> riguardo per la clientela che a lei si affida(va).

[:305][:305][:305] @CBM206!

per una volta che mi quoti...mi tagli e mi censuri?:(:D

...e dovresti vedere sui primi voli del mattino da PMO (ma per onore al vero non solo sui voli AZ) ogni tanto, tutti belli allacciati e ready to start... si aspetta, si aspetta incomprensibilmente e poi, zack, arriva il politico trafelato che si reca a roma con completo di portaborse ossequiosi!

ah, e chi era la biondona?

mario

Citazione:Messaggio inserito da marcogiov

Citazione:Messaggio inserito da Quirino
ma chi è il celebroleso che si comprerebbe Alitalia?
neanche Calderoli, ad averci i soldi...
io ritengo che non sia possibile fare una discussione ragionata su questo argomento.
Ci provo.

per un attimo ho pensato che provassi ad acquistarla..
il ragionamento è pregevole, come sempre, ma la sordità che regna su questo argomento ha passato il punto di non ritorno.

Citazione:Messaggio inserito da pilota75

Citazione:Messaggio inserito da I-TIGI

Non mi risulta alcun disimpegno da MXP, a te si?

Come vedi, dopo pochi giorni dal mio intervento si è aperto il dibattito sul disimpegno di AZ da MXP.....

Dibattito ben acceso e proposto prima da Sebastiani e poi Rutelli, due programmi redatti al di fuori di AZ (il primo da Adr ed il secondo da un ente turistico...), non male....

Dibattito ben acceso e proposto prima da Sebastiani e poi Rutelli, due programmi redatti al di fuori di AZ (il primo da Adr ed il secondo da un ente turistico...), non male....
Se state inondando il forum di 3ad proprio su questo argomento vuol dire che la strizza c'è ;)

Citazione:Messaggio inserito da pilota75

Se state inondando il forum di 3ad proprio su questo argomento vuol dire che la strizza c'è ;)

Su una frammentazione degli interventi tra vari thread di "alitalia" e la questione "FCO-MXP" da raccoglierli in due sono gia' interventuto ieri, anche per avere tutte le info e commenti raggruppate in ordine cronologico.

Gli unici che credo abbiano strizza siano i dipendenti Alitalia dove nei prossimi mesi avranno chiaro quale futuro gli spettera', per cio' che concerne gli scali questi possono vivere anche senza Alitalia se questa chiudera' o si suicidera'. ;)