CAI: "Non esistono condizioni per andare avanti con trattative"


Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
questa è ancora meglio ...

Alitalia: Angeletti, Non Chiedo Soldi Al Governo Per Ammorbidire Cai


ASCA) - Roma, 12 set - ''Certamente non vado a chiedere al governo di dare altri soldi alla Cai perche' cosi' sia piu' morbida con noi''. Lo ha detto il segretario generale della Uil, Luigi Angeletti, riferendosi alla trattativa sull'Alitalia (Milano: AZA.MI - notizie) e spiegando che non andra' dal govenro ''primo perche' i soldi non li darebbe, secondo perche' non mi sembra proprio il caso''.
E' aberrante che abbiano anche solo pensato una cosa del genere !!!
 
INVITO NUOVAMENTE L'UTENZA DEL FORUM A POSTARE SOLO INTERVENTI LEGATI AL TITOLO DI QUESTA DISCUSSIONE. ULTERIORI DIVAGAZIONI SU CONFRONTI DEL MONDO DELL'AVIAZIONE CON ALTRE REALTA' INDUSTRIALI, RICHIESTE DI INFORMAZIONI SU BIGLIETTI E VIAGGI, ETC ETC SARANNO ELIMINATI.

IL LAVORO DEL TEAM DI MODERAZIONE E' MOLTO FATICOSO IN QUESTE ORE, CHIEDIAMO LA MASSIMA DISPONIBILITA' A RISPETTARE IL REGOLAMENTO DEL FORUM EVITANDO INTERVENTI VOLGARI, DIFFAMATORI E OT.

Chielloduebis
per l'amministrazione
 
Ultima chiamata ???

15:10 Polverini: "Lavoriamo per posizione univoca"
'Lavoreremo per trovare una posizione quanto piu' univoca tra i sindacati. Nel giro di un'ora, le organizzazioni si riuniranno per essere pronte subito dopo a riprendere il confronto". Così la leader dell'Ugl, Renata Polverini, al termine dell'incontro al ministero del Lavoro.

La Repubblica.it
 
Perchè non chiedi, così a caso, ad uno di terra a tempo indeterminato di Blu Panorama, Livingston, Neos etc... quanto prende a fine mese e cosa succede se la sua compagnia fallisce?

Quello che ti privilegia è che se la tua compagnia fallisce, si scatena il finimondo per farti comunque continuare a lavorare o almeno permetterti di pensare, con un pizzico di serenità in più grazie a grosse molle sociali, a cosa fare se, non te lo auguro, disgraziatamente finissi nel numero degli esuberi.

Capito qual'è il tuo privilegio?

Un altro privilegio è stato avere comunque garantito lo stipendio, fino ad ora, a prescindere dalla capacità della tua azienda di guadagnare per pagartelo.

Tu che dici?

Quoto, riquoto, straquoto!
 
Il commissario straordinario dell’Alitalia, Augusto Fantozzi, non disdirà i contratti di lavoro dell’Alitalia e non avvierà le procedure di mobilità: la rassicurazione arriva dal Governo nella persona del ministro del lavoro, Maurizio Sacconi.

E perchè, di grazia, visto che Fantozzi aveva detto che le avrebbe avviate?
Chi dice il falso?

Ciao
Massimo
 
Il commissario straordinario dell’Alitalia, Augusto Fantozzi, non disdirà i contratti di lavoro dell’Alitalia e non avvierà le procedure di mobilità: la rassicurazione arriva dal Governo nella persona del ministro del lavoro, Maurizio Sacconi.

Pare una dichiarazione di circostanza, visto che se annunciasse il contrario, forse, le proteste potrebbero diventare ancora più sostenute.

Ragionando in termini logici, però, la rottura porterà alla mobilità
 
I dipendenti delle societa' in perdita (o addirittura con prospettive di ricavi in diminuzione o aumento dei costi) vengono licenziati, a migliaia, in tutto il mondo.

Si, infatti ne licenziano 5000 almeno.
E in queste fantomatiche società che citi tutti i dipendenti, indipendentemente dalla professionalità, vanno a prendere 1000 euro al mese?
AD, avvocati, dirigenti compresi?
 
Forse non ci siamo capiti, eppure il messaggio di Chiello era sufficientemente chiaro.

Non tolleriamo OT politici né insulti di qualsiasi natura, né in questo thread né in altri.
 
E' in atto una ridicola manifestazione a Linate (con tanto di telecamere...) di gente con cartelli e mutande in mano....

I milioni di contribuenti potrebbero fare una contro-manifestazione mostrando dove l'hanno preso fin'ora per tenere in vita il carrozzone e benefit vari....
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.