Cai aumenta il lungo raggio


Infatti LH è stupida e guidata dalla politica...e tutte le compagnie che hanno chiesto di poter arrivare ma che "da Roma " fino ad oggi hanno bloccato i bilaterali...

CAI o chi per essa vuole portare glia aerei a MXP ok.....ma lo sblocco dei bilaterali è punto vitale e deve contiunuare....

In tempi nn sospetti Bonomi disse " Alitalia vuole tornare a MXP ..bene ma prima cisono altri...(LH cn la quale lo scorso anno sea firmò in contratto che porterà si 6 aerei dall'inizio del 2009...60 ripeto 60 entro il 2013....20 di cui LR...solo LH se poi ci mettiamo le altre compagnie STAR..).....ecco tanto per intenderci che co 12 0 14 rotte LR la nuova compagnia nn puo' certo ne chiedere ne attendere uno status da regina..

Perchè da ieri il governo nella persona del Suo Presidente ha detto che guarda a LH perchè se nn vuole perdere parte dei soci CAI (già detto nn è detto che si vada abvanti) il mercato biz è a MXP e se nn si allea cn chi ha già i piedi dentro ed un contratto inessere ha ben poche possibilità di riuscire poichè in caso di alleanza cn AF quest'ultima col piffero che metterebbe aerei suoi a MXP...anzi premerebbe per farandare tutti a FCO....e qui scattano le difficoltò poichè chi mette i soldi (escluso Benetton che si ridarebbe cn AdR) nn vuole perderci in modo così maldestro....e che la salvezza nn fosse FCO per AZ si è visto ..si accusa MXP al tempo le perdire erano 1 mln algiorno ..per passare poi a 3...e da settembre siavvicinano a 4..

la rotta pubblicizzata in pompa magna cn festini in giro per il modo la FCO/LAX...verrà chiusa ..e perchè ?
 
Mitico....anche India USA CAracas...:-))
però ora 7 su 10 hanno le "poltrone" nuove...
Tranquillo i 767 ci stanno per poco poco....sempre che ci sia ancora...
io ero rimasto a 6. Che io sappia "mancano" i-deif/l e ei-cro/l. Correggimi se sbaglio
 
qua mi sembra stiamo travisando la realtà:
i 772 sono macchine nuove performanti e richieste in tutto il mondo... sono già nella flotta AZ (con in media 4-5 anni di vita = niente), e boeing li continua a produrre apportando sempre qualche buon miglioramento ad un già validissimo progetto; sono molto affidabili (al contrario del fratello maggiore 773, per ora)

Gli A350 sono in fase di progetto (seppur avanzata, ma sempre progetto, e il progetto di un aereo non è un progetto di una casa) non si sa quando vedremo il primo esemplare, quando inizieranno i collaudi, quando partirà la produzione e quando essa partirà a pieno regime (pieno regime, badate bene, un aereo non si costruisce con il lego) per soddisfare tutti gli ordini piovuti


Quindi di cosa stiamo parlando?A350 al posto dei 772???una delle poche scelte sensate dell'era mengozzi è stata di puntare su queste macchine; altrettanto sarà scelta altrettanto sensata continuare su questa strada considerando nel futuro (non troppo lontano) di integrare con almeno altri 2-3 esemplari
 
Butto li una invenzione basata sulle voci che circolano e circolavano.

Dopo che ieri sera sua maesta' da Vespa ha detto che e' meglio LH... non sara' che i due 330 dismessi da Swiss ri-ritornino ad AP come si ipotizzava settimane fa?
 
nulla contro i B777 anzi...certo nn sono vecchi e nn si parla di farli uscire domani...ma se leggi quanto detto all'inizio..si prevede avere 27 aerei in flotta ..gli ordini fermi sn per 12 A330 e 10 A330...entro il 2014...in flotta ora ci sono 10 B777 e 10 B767...se la matematica nn resta un'opinione come nel calcolo degli esuberi...

il piano prevede i A350..
Poi già detto prima sideve vedere se CAI resta....
 
Butto li una invenzione basata sulle voci che circolano e circolavano.

Dopo che ieri sera sua maesta' da Vespa ha detto che e' meglio LH... non sara' che i due 330 dismessi da Swiss ri-ritornino ad AP come si ipotizzava settimane fa?

no, sembra che arriveranno si a MXP, ma con livrea LH e non AP
 
Io non credo che vedremo uscire presto dalla scena i 772. Premesso che l'a350 è ancora un progetto sulla carta, e che com'è già stato noto per 787 e 380 i progetti nuovi sono anche molto delicati dal punto di vista di realizzazione e hanno comportato diversi ritardi credo che gli a350 non li vedremo in flotta prima di 7/8 anni da oggi. Credo sia molto più probabile (visto anche la vicinanaza delle politiche italo-usa) che vedremo nuovi aerei 772 in az nuova. Magari non grandi numeri ma qualcosa ancora vedremo. Ricordatevi inoltre che az ha piloti da far volare subito su 777 e ne ha sufficientemente per altre 2/3 macchine. Altra cosa è che i primi 330 sono previsti per il 2010, anzi fine 2010. Quindi se l'esigenza è immediata si riesce ad inserire qualcosa (cè ancora qualche rumors su 2 a330 ex gj che a maggio 2009 usciranno dalla flotta eurofly) senza andare a toccare nuovi addestramenti e sopratutto decadere il prodotto finale...
 
no, sembra che arriveranno si a MXP, ma con livrea LH e non AP

sono tutte indiscrezioni, tant'è che quei 330 sono già stati rimessi in flotta swiss. se dovessero esserci 330 liberi saranno quelli sostituiti da 333 attualmente in ordine... (visto che sicuramente andranno ad attaccare rotte commerciali come nyc-lax o varie)
 
AZ si è spostata a Roma per arruffianarsi il Governo precedente, minimizzando gli esuberi in zona.

Le infrastrutture di MXP erano adeguate già prima, comunque ora c' è qualcosa in più.

Gli equipaggi di CAI andranno dove CAI desidera. Stop.

Abbiamo capito perchè Linate delenda est ed ora anche Roma e tutto ciò che si trova a sud del nord.:p:D
 
Yes...piano piano se ne andranno anche loro (neanche troppo lentamente purtroppo)....caro B777 .le scelte sn per Airbus 350 quindi...
L'A350 non entrerà in servizio commerciale prima di 6 anni ritardi esclusi, fino ad allora e oltre resterebbero i 6 777 di proprietà (ancorché ipotecati) e i 4 in leasing (i cui canoni sono vantaggiosi, perché stipulati prima dell'impennata dei prezzi).
 
ps: credo inoltre che alla fine il 350 in colore az non lo vedremo mai (sopratutto se mc cain va alla casa bianca !!!)!!!

Se vincesse Obama pensi che l'Italia taglierebbe i rapporti con gli USA?!?
Inoltre perchè Jet Blue ha in flotta oltre 100 A320?
Perchè uno dei più grossi clienti del 319 è United?

Non credo proprio che la flotta CAI sarà decisa da Mc cain o da Obama...
 
L'A350 non entrerà in servizio commerciale prima di 6 anni ritardi esclusi, fino ad allora e oltre resterebbero i 6 777 di proprietà (ancorché ipotecati) e i 4 in leasing (i cui canoni sono vantaggiosi, perché stipulati prima dell'impennata dei prezzi).

2014-2008= 6
Sempre se la matematica ..visto che ormai anche questa è messa in forse visto gli articoli e le dichiarazioni.....
 
2014-2008= 6
Sempre se la matematica ..visto che ormai anche questa è messa in forse visto gli articoli e le dichiarazioni.....
Gli aerei sono un po' diversi dalle auto in pronta consegna.

Entrare in servizio significa, a meno di ritardi tutt'altro che improbabili, cominciare le consegne ai clienti di lancio (QR, SQ e JJ). Supponendo una decina di 350 per rimpiazzare i 777, la transizione non potrebbe completarsi prima del 2017.
 
Gli aerei sono un po' diversi dalle auto in pronta consegna.

Entrare in servizio significa, a meno di ritardi tutt'altro che improbabili, cominciare le consegne ai clienti di lancio (QR, SQ e JJ). Supponendo una decina di 350 per rimpiazzare i 777, la transizione non potrebbe completarsi prima del 2017.

Bhè nel 2017 i 777 AZ avran già 15 anni all'incirca quidni ci sta un ammodernamento della flotta. Vedi i vecchi 767 che son già decrepiti pur essendo che han circa 13 anni!
 
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ma se leggi quanto detto all'inizio..si prevede avere 27 aerei in flotta ..gli ordini fermi sn per 12 A330 e 10 A330...entro il 2014...in flotta ora ci sono 10 B777 e 10 B767...se la matematica nn resta un'opinione come nel calcolo degli esuberi...

il piano prevede i A350..

i 12 A330 saranno onorati, gli altri 10 non è ancora certo.. quindi 12 + 10 772 fanno 22 più qualche altro 772 o A330 ed ecco che si arriva a 27
 
Gli aerei sono un po' diversi dalle auto in pronta consegna.

Entrare in servizio significa, a meno di ritardi tutt'altro che improbabili, cominciare le consegne ai clienti di lancio (QR, SQ e JJ). Supponendo una decina di 350 per rimpiazzare i 777, la transizione non potrebbe completarsi prima del 2017.

grandee finalmente qualcuno che usa il cervello (ancor prima di sapere come vanno le logiche di acquisto di un aeromobile) e rimane nel pianeta terra!