ti facevano fare la vor
sicuro? io abito proprio di fronte al sentiero di discesa e mi sembravano totalmente Visula
ti facevano fare la vor
rispolverando delle lezioni del master di qualche mese fa, ho ritrovato un documento che vorrei proporvi..
Sono degli esempi di configurazioni di piste, più ci si allontana e più aumentano i movimenti ma, comunque, anche a piste vicine (CAG è intorno ai 130 metri) si può migliorare qualcosina.
(A scanso di equivoci, ripeto che la mia idea di tenere la 32R è solo per motivi di comodità, non per aumentare i movimenti.. infatti entrerebbero in gioco altri fattori da tenere bene in conto).
lo so che si vede malissimo quindi non rompete..
![]()
P.S.
è in lingua spagnola
Giusto per capirci in Italia l'unico apt che può usare due piste parallele senza limitazioni è FCO perchè è rispettata la distanza minima tra le due piste parallele.A MXP ci sono limitazioni perchè manca questa distanza
Le normative FAA sono tutta un'altra cosa! quelle cose non esistono in Italia.ammazza.....e allora SFO???....la distanza è ancora minore di MXP!!
Le normative FAA sono tutta un'altra cosa! quelle cose non esistono in Italia.
Quello è vero...ma la distanza tra 28L e 28R è veramente pochissima!!
Ero a bordo dell'Md82 per il volo inaugurale. Decollo per 32, basso passaggio sulla 14 in volo radente, in quota, basso passaggio per 32 e atterraggio per 14.
Auguri alla seconda pista per lunghezza in Sardegna e la prima in Italia e in Europa per la tecnologia.
.......oltre il fatto che in sardegna(incluso AHO e OLB),dopo la condanna del controllore per lo schianto sui 7 fratelli,non ti fanno fare più neanche un visual(dimmi tu cosa c'entra la popolazione mondiale dei piloti con la condanna di quel controllore)
mah....io ti confermo che a Olbia i visual vengono concessi, ad Alghero non saprei, mentre a Cagliari pare che qualche problemino ci sia....
Mamma mia quanto veleno. Calma ragazzi!a olb non viene concesso nessun visual!sei un pilota commerciale(lavori per una compagnia executive o una linea aerea ?se la risposta è si e quando atterri ad olb ti concedono il visual vuol dire che sei un bugiardo.Se non sei un pilota prenditi la briga di andare in torre di controllo ad olb e informarti.
Chiedo scusa a Soro e a tutti i forumisti per la parole da me usate.La sostanza di quanto dico non cambia:in Sardegna non vengono concessi visual a nessun aereo commerciale per una "difesa"dei controllori nei confronti del loro collega condannato per il CFIT del volo ambulanza sui 7 fratelli.