infatti. di solito e' il comandante che le da.![]()
quindi il senso dei messaggi precedenti qual è?
infatti. di solito e' il comandante che le da.![]()
Quotone! Per la serie: Che te lo compri a fare un telefono da 800 evuri se manco sai fare una cippa di video?Ma cosa costa, agli utenti iPhone, ruotare i polsi, e girare un video normale, invece di 'ste sottilette che ci propinano continuamente?
Concordo, l'AV ha fatto benissimo a sdrammatizzare tranquillizzando i pax. Eventuali spiegazioni spettano appunto al Comandante.Vado per semplice deduzione, essendo vietato intercettare per gioco o per addestramento un aereo civile.
Per quanto riguarda l'AV, invece, 100 volte meglio una che sdrammatizza e abbatte sul nascere ogni possibile timore dei passeggeri. Oltretutto è stata professionalissima, non avendo detto nulla circa lo stato del volo, ma solo commentando quello che vedevano fuori.
Rispolvero un vecchio e spettacolare video, che all' epoca mi slogò non poco la mandibola...
https://www.youtube.com/watch?v=eNpbDrS8egQ
Quotone! Per la serie: Che te lo compri a fare un telefono da 800 evuri se manco sai fare una cippa di video?
Rispolvero un vecchio e spettacolare video, che all' epoca mi slogò non poco la mandibola...
Bellissimo!
Ma cosa costa, agli utenti iPhone, ruotare i polsi, e girare un video normale, invece di 'ste sottilette che ci propinano continuamente?
quello dell'ipad in cockpit funziona bene ma devo metterlo vicino al finestrino.
Quotone! Per la serie: Che te lo compri a fare un telefono da 800 evuri se manco sai fare una cippa di video?
Mi diverte molto il tono "complottista" e "indignato" del passeggero.
mi diverte pochissimo che ci sarà un'interrogazione parlamentare per una non-notizia e per un non-problema.buah!
Complottismo a parte, se il passeggero avesse ricevuto le dovute, e sottolineo dovute, informazioni non ci sarebbe stato questo polverone. O magari ci sarebbe stato lo stesso, ma avrebbe avuto lo stesso valore di quello che ha fotografato il "ghiaccio" sull'ala.
A me invece fa piacere apprendere (e lo apprendo qui ed ora) che qualcuno la presenterà (non sapendo nemmeno chi la voglia presentare). L'intercettazione di un aeromobile di un altro Stato è di per se un atto ostile e quindi ben venga che se ne chieda conto ai crucchi. Purchè si arrivi fino in fondo e non finisca nella solita pagliacciata da "question time". Soprattutto se è vero che il blackout radio è durato nemmeno un minuto e tenendo presente, come già fatto notare, che l'intercettazione di un velivolo civile a scopo di esercitazione è tassativamente proibito.
mi sa che nel loro spazio aereo possono fare quel che credono piu' opportuno.L'intercettazione di un aeromobile di un altro Stato è di per se un atto ostile e quindi ben venga che se ne chieda conto ai crucchi.
@skybird: credo tu debba rileggere le tue affermazioni e riconsiderare pure i toni.così senza polemica.
mi sa che nel loro spazio aereo possono fare quel che credono piu' opportuno.
Stai scherzando vero??
Perchè se stai scherzando ok (...insomma...) se sei serio la cosa è preoccupante invece...
troppo figo!Personalmente ritengo sia ora di finirla di consenitre a qualsiasi bullo (con riferimento allo Stato estero, non a persone specifiche) di sottoporre impunemente ad atti ostili navi e aeromobili italiani (tecnicamente questo è registrato in Irlanda - bella mi****ta - ma mi prendo licenza di estendere il concetto di "aeromobile dello Stato" come da diritto internazionale).
mi sa che nel loro spazio aereo possono fare quel che credono piu' opportuno.
La cosa è reciproca.
A parte la mezza battua, in diritto internazionale spesso la ragione è di chi se la prende. Lo spazio aereo è loro (austriaco, ma suppongo abbiano accordi), ma l'aereo è nostro.
Assolutamente no.
E credo anche di aver spiegato le ragioni della mia opinione.
E' la livrea che è così brutta che fa subito pensare a qualcosa di sospetto.
Scusami ma non capisco da cosa derivi il tuo concetto di reciprocita'. Lo spazio aereo e' il loro. L'aereo italiano (o inglese, francese, australiano, ecc.) lo sorvola grazie a trattati internazionali (in un certo senso anche l'UE e' un trattato internazionale).
E qui il punto....le tue ragioni fanno acqua da tutte le parti.
E' la normale procedura internazionale in questi casi.
Ultimamente è successo spesso anche nei nostri cieli:
Tutti i tuoi riferimenti a "bulli" "atti ostili verso navi ed aeromobili italiani" li trovo assolutamente fuori luogo.
Tutto questo secondo la mia modesta opinione e senza offesa.
Molto banalmente e terra terra: se tu rompi i maroni a me io li rompo a te. Io non metto a repentaglio la sicurezza dei tuoi aeromobili che sorvolano il mio spazio aereeo e tu non metti a repentaglio la scurezza dei miei aeromobili che sorvolano il tuo spazio aereo. Io non catturo le tue navi in acque internazionali e tu non catturi le mie navi in acque internazionali.
L'UE è basata su un insieme di trattati internazionali in tutti i sensi, ma in questo caso non c'entrano. C'entrano le consuetudini (per cui una nave o un aereomobile è territorio dello stato di registrazione ovunque si trovi) e quella porcheria di Montego Bay - che non riguarda solo il mare e le navi, ma anche l'aria e gli aereomobili - che non per niente gente più sveglia ha si firmato, ma mai ratificato (che limita questa "protezione", contro secoli di Storia, solo a navi ed aeromobili militari). E prova ad avvicinarti ad una nave (o aeromobile) USA senza chiedere "permesso, si può?".