Per quanto riguarda i motori dubito fortemente che si tratti di modelli diversi. Non c'è ragione economica per montare un motore diverso da quello per cui l'aereo è configurato. Oltre a non esistere, che io sappia, manuali con la procedura per la riconfigurazione dell'aereo per un motore diverso, se anche esistesse il costo di una tale operazione sarebbe enorme - ci vorrebbero lavori lunghissimi: dunque nemmeno un'occasione di motore (GE90, per es.) mezzo usato preso di rapina da un relitto renderebbe economica la sua installazione su un aereo configurato per i P&W o RR (i RR sui 767, per la cronaca, li ha solo BA).
Boeing assicura che sul 787 i motori delle varie marche saranno intercambiabili - con operazioni di riconfigurazione completabili in circa 24 ore - ma molte linee aeree (secondo "Airways" magazine) non credono a questa affermazione e sostengono che riconfigurare l'aereo per motori diversi dagli originali sarebbe comunque antieconomico (anche se poi dipenderebbe da una marea di fattori).
Gli squilibri di consumi si possono spiegare anche in altri modi.
Blue Panorama come sostituta di AZ a MXP è una non-notizia da no-comment.
Boeing assicura che sul 787 i motori delle varie marche saranno intercambiabili - con operazioni di riconfigurazione completabili in circa 24 ore - ma molte linee aeree (secondo "Airways" magazine) non credono a questa affermazione e sostengono che riconfigurare l'aereo per motori diversi dagli originali sarebbe comunque antieconomico (anche se poi dipenderebbe da una marea di fattori).
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