BV si offre come sostituta AZ sul lungo raggio

Per quanto riguarda i motori dubito fortemente che si tratti di modelli diversi. Non c'è ragione economica per montare un motore diverso da quello per cui l'aereo è configurato. Oltre a non esistere, che io sappia, manuali con la procedura per la riconfigurazione dell'aereo per un motore diverso, se anche esistesse il costo di una tale operazione sarebbe enorme - ci vorrebbero lavori lunghissimi: dunque nemmeno un'occasione di motore (GE90, per es.) mezzo usato preso di rapina da un relitto renderebbe economica la sua installazione su un aereo configurato per i P&W o RR (i RR sui 767, per la cronaca, li ha solo BA).

Boeing assicura che sul 787 i motori delle varie marche saranno intercambiabili - con operazioni di riconfigurazione completabili in circa 24 ore - ma molte linee aeree (secondo "Airways" magazine) non credono a questa affermazione e sostengono che riconfigurare l'aereo per motori diversi dagli originali sarebbe comunque antieconomico (anche se poi dipenderebbe da una marea di fattori).

Gli squilibri di consumi si possono spiegare anche in altri modi.

Blue Panorama come sostituta di AZ a MXP è una non-notizia da no-comment.

Citazione:Messaggio inserito da kenadams

Per quanto riguarda i motori dubito fortemente che si tratti di modelli diversi.

infatti e' una emerita (ed ennesima) str####ta sparata dai soliti sapientoni del forum.

Citazione:Messaggio inserito da I-DRAW

fallita la low cost? a me risulta che gli aerei continuano a volare, credi che lo facciano per opera dello spirito santo?

Fallita l'avventura low cost è da intendersi che ha ottenuto pessimi risultati, infatti dopo 2 anni di operazioni c'è sempre il solito striminzito e sterile network. Una avventura senza futuro.

pronto a buttarsi sul lungo raggio? allora da tre anni a questa parte (i miei colleghi da oltre 5) sono andato in giro a consegnare pizze?

se leggi meglio le dichiarazioni del tuo Presidente si parla di lungo raggio di linea in sostituzione di AZ su MXP, cosa ben diversa dalla tipologia di rotte che BV è solita operare.

sono tornato proprio oggi da un volo con I-LLAG con piano di volo ETOPS138, come e' sempre stato e come sono gli altri 2 767.
Vedi di non sparare idiozie perche' evidentemente non sai nemmeno di cosa stai parlando.
Per chiarire il significato: essere certificati ETOPS 138 dà ottime garanzie che i motori siano manutenuti correttamente e che quindi l'aereo sia più che sicuro. ;)

Oddio no no no... Vi prego chi può fermi questi Pecci!!! Io tutte le volte che ho volato con BV mi son sempre messo le mani nei capelii!!!

Ma davvero manda ax con i 757 a Cuba??? Mi auguro che sia una scherzo!!!

Citazione:Messaggio inserito da airblue
se leggi meglio le dichiarazioni del tuo Presidente si parla di lungo raggio di linea in sostituzione di AZ su MXP, cosa ben diversa dalla tipologia di rotte che BV è solita operare.

e quali sarebbero tutte queste fantasmagoriche rotte di lungo raggio operate da AZ che altre compagnie con esperienza di lungo raggio non sarebbero in grado di operare?

Citazione:Messaggio inserito da willy79

Oddio no no no... Vi prego chi può fermi questi Pecci!!! Io tutte le volte che ho volato con BV mi son sempre messo le mani nei capelii!!!

oltre a fare queste sceneggiate pietose da soap-opera di serie "D", sei in grado di spiegare i motivi per cui ti sei dovuto mettere le mani nei capeLII ?

Tornando ai discorsi seri, ovvero ad una telefonata che ci siamo fatti ieri sera io ed un forumista (lui in montagna a sciare, io a casa a calmare le ire di mia figlia che voleva più latte):

Il problema dei lunghi raggi è, prima ancora del feeder, trovare una struttura commerciale che venda bene anche nel Paese ospitante, ovvero, un lungo funza bene se lo riempi metà di Europei e metà di Asiatici/Americani ecc...
Per avere una penetrazione commerciale decente all'estero, e soprattutto in USA ed Asia è strettamente necessario un brand conosciuto worldwide, una campagna pubblicitaria in stile ryanair/easyjet ed un network spendibile.
Per l'ultimo punto bastano tre o quattro collegamenti a partire da MXP di breve raggio, tanto tra business e turisti si può intercettare la massima parte della domanda con Milano, Roma, Firenze, Venezia e Catania
per la campagna pubblicitaria non mi è mai sembrato che blp abbia mai fatto enormi investimenti in merito, blp è una compagnia che conoscono solo quelli del settore e quelli che l'hanno presa per andare in vacanza.
Il problema vero è il brand, blp non è conosciuto, pertanto la penetrazione del marchio richiede difficoltà e tempo, quindi investimenti, quindi girare semivuoto per mesi.
Io se volessi mettere su un network intercontinentale comincerei prendendo in franchising un buon marchio che mi potrebbe aiutare sul posto, tipo VS, BA, LH o LX e poi comincierei a lavorare sottobanco per un paio di partnership dall'altro alto del mondo che mi garantiscano i proseguimenti, ed il riempimento nel breve periodo.
Il mio timore, invece, è che si stia scatenando la gara a chi mette su le rotte lasciate da A per poi vendere tutto a qualcuno interessato e che pagherà bene.

Qua non stiamo parlando di volare sicuri o meno con BV, ma del fatto che si sia proposta come sostituta di Az a MXP per il lungo raggio.

Ora io sono scettico sul fatto che fin da subito BV possa prendere in mano le rotte di Az, magari avrebbe bisogno di aerei in più in flotta, però per il futuro chissà...

Capitolo sicurezza: spesso sento parlare di voli da mani nei capelli ecc... io ho volato spesso sui 737 e non ho mai, proprio mai, avuto un minimo problema, anzi

oltre a fare queste sceneggiate pietose da soap-opera di serie "D", sei in grado di spiegare i motivi per cui ti sei dovuto mettere le mani nei capeLII ?

Senti un attimo io se parlo è sewmpre a ragion veduta, se ti vai a vedere vecchie discussioni con BV di mezzo trovi tutte le mie esperienza poco piacevoli con la stessa, inoltre potrai trovare tanti altri commenti di pax che han volato con BV!

just for info.. I-LLAG monta per una questione di shop motori, monta il motore di XO, basta cambiare una plug, e quindi consuma meno rispetto all'altro motore. Il problema che non arriva a CUN è dovuto al fatto che ha un MTOW inferiore agli altri due...

i 757 quando vengono usati su CUBA, o come ora sulla rep dominicana, serve solo a fare i soldi al t.o. che paga l'aereo come un narrow body....

Citazione:Messaggio inserito da alba

just for info.. I-LLAG monta per una questione di shop motori, monta il motore di XO, basta cambiare una plug, e quindi consuma meno rispetto all'altro motore. Il problema che non arriva a CUN è dovuto al fatto che ha un MTOW inferiore agli altri due...

i 757 quando vengono usati su CUBA, o come ora sulla rep dominicana, serve solo a fare i soldi al t.o. che paga l'aereo come un narrow body....

Ma per andare a Cuba o in Repubblica Dominicana dova fa scalo???

Senti un attimo io se parlo è sewmpre a ragion veduta, se ti vai a vedere vecchie discussioni con BV di mezzo trovi tutte le mie esperienza poco piacevoli con la stessa, inoltre potrai trovare tanti altri commenti di pax che han volato con BV!

ho trovato solo commenti da massaie isteriche al bar dello sport...
potresti gentilmente postare un link dove si spiegano esattamente i catastrofici problemi avuti dai passeggeri che volano con BV?

potresti gentilmente postare un link dove si spiegano esattamente i catastrofici problemi avuti dai passeggeri che volano con BV?

Uno, per esempio, è questo: http://viaggi.ciao.it/Opinionisulprodotto/Blue_Panorama__89012

Comunque le segnalazioni su internet si contano a decine: BV non rispetta i diritti dei passeggeri nei casi di ritardi, dunque non è una compagnia seria. Tutto qua.

"alcune signorine cameriere scostanti come fossero delle dive , atterraggi al brivido con sobbalzo "

questa e' una frase pescata a caso da quel link che hai postato, e la dice lunga sulla cultura delle persone che scrivono quei commenti.

Io chiedevo argomentazioni serie, non chiacchiere da bar

Se poi e' quello il livello delle argomentazioni di cui volete discutere allora fate pure, io mi tiro indietro.

ciao

I-DRAW... è normale che da dipendente BV....(a/v o pilota?) tu ti senta attaccato nel personale ma non è così...unica cosa che devi fare è aprire gli occhi e renderti conto che BV lecca il culo come pochi a ENAC e per questo tira avanti...e sinceramente un 767 certificati ETOPS 138 mi sembrano ridicoli....considerando i 330 Livingston certificati ETOPS 180....