BV si offre come sostituta AZ sul lungo raggio

DusCgn

Principiante
Utente Registrato
9 Novembre 2005
14,680
20
86
.
ALITALIA/ BLUE PANORAMA SI CANDIDA A VETTORE RIFERIMENTO MALPENSA
Disponibilità rinnovata a Formigoni e Moratti

Milano, 27 dic. (Apcom) - Blue Panorama Airlines ha rinnovato al sindaco di Milano Letizia Moratti e al presidente della Regione Lombardia Roberto Formigoni la propria disponibilità a divenire il vettore di lungo raggio di riferimento per l'attività intercontinentale e internazionale da Malpensa. Lo rende noto la stessa compagnia aerea in una nota.

"Rinnovo la nostra proposta di considerare Blue Panorama Airlines quale piattaforma per lo sviluppo del progetto di una compagnia aerea 'del nord' - sottolinea in due lettere indirizzate alle massime cariche cittadina e regionale il presidente di Blue Panorama Airlines Franco Pecci - in riferimento alle possibilità di un ridimensionamento futuro dello scalo di Malpensa, soprattutto su destinazioni intercontinentali, per le note vicende Alitalia".

Blue Panorama Airlines, precisano dalla compagnia, è presente già oggi su Malpensa con cinque aerei di lungo raggio e dal 2009 avrà a disposizione anche i Boeing 787 Dreamliners, aerei capaci di volare no stop per 17-18 ore, "potendo così rappresentare una concreta possibilità di crescita di un vettore di lungo raggio basato su Malpensa - aggiunge Pecci - anche con l'inserimento di ulteriori aeromobili nell'ambito di un piano strategico complessivo condiviso da istituzioni regionali e locali, mondo dell'industria, della finanza e dell'imprenditoria del nord Italia". (Apcom)

Prima era candidato con Blu Express a diventare il vettore low cost riferimento di Roma...

...poi fallita l'avventura low cost ecco pronto a buttarsi sul lungo raggio (dove cmq a mio avviso ha più chance....)

Ancora con sta storia ...gli serve giusto un po' di pubblicità in stagione.
Ma allora è vero siamo TUTTI considerati (Italiani) deoi deficienti....ma dove cxxxo cn 3 aeri in croce che perdono i pezzi..basta e viene anche presoin considerazione dagli oragni di stampa...che tristezza

Citazione:Messaggio inserito da airblue

ecco pronto a buttarsi sul lungo raggio (dove cmq a mio avviso ha più chance....)

Chances ottime.. con i nuovi voli di "linea" per Cayo Largo, Phuket e Natal:D:D:D

Li vedrei bene solo con voli plurisettimanali per DKR, LOS e ACC, visto che il sig. Pecci conosce cosi bene quelle zone...

BV se si lancia sull'intercontinentale di linea puro è solo perchè foraggiata da terzi...do you still remember MXP-VCE-PVG ??? [xx(][xx(][xx(]

L'unico esperimento dal quale hanno tratto risultati soddisfacenti fu la MXP-BLQ-BKK..anche se pure li, cmq, c'era l'aiuto degli amici tour operators, pur essendoci stata tuttavia una buona componente business (specie sul leg BLQ-BKK) e di transiti su questi voli.

Citazione:Messaggio inserito da SkySurfer

ecco pronto a buttarsi sul lungo raggio (dove cmq a mio avviso ha più chance....)

Chances ottime.. con i nuovi voli di "linea" per Cayo Largo, Phuket e Natal:D:D:D

Li vedrei bene solo con voli plurisettimanali per DKR, LOS e ACC, visto che il sig. Pecci conosce cosi bene quelle zone...

BV se si lancia sull'intercontinentale di linea puro è solo perchè foraggiata da terzi...do you still remember MXP-VCE-PVG ??? [xx(][xx(][xx(]

L'unico esperimento dal quale hanno tratto risultati soddisfacenti fu la MXP-BLQ-BKK..anche se pure li, cmq, c'era l'aiuto degli amici tour operators, pur essendoci stata tuttavia una buona componente business (specie sul leg BLQ-BKK) e di transiti su questi voli.

Le destinazioni a cui mi riferisco infatti sono DKR, LOS e ACC (già chieste da Gentile) più altre destinazioni che con il supporto di TO più l'alto traffico leisure potrebbero reggere, tipo Brasile, Centro America, Thailandia.

Le destinazioni a cui mi riferisco infatti sono DKR, LOS e ACC (già chieste da Gentile) più altre destinazioni che con il supporto di TO più l'alto traffico leisure potrebbero reggere, tipo Brasile, Centro America, Thailandia.

Visto che quelle le ha già richieste Air Italy...continueranno a fare quello che han fatto sino ad ora : ovvero a vendere la capacità non acquistata dai TOs sulle destinazioni vacanza che operano.

BV non ha chances nemmeno sull'europeo di linea, figuriamoci sui mercati di linea pura!
E Letizia e Roberto che se la bevono[xx(][:308]

Ma dove vuole andare lui con con 8 aerei in tutta la flotta (esclusi i 2 B733 di blu-express)?! e poi quali sarebbero i 5 aerei di lungo già in servizio?! i 767 sono 3, di cosiddetti gemellini (EI-CXO e EI-CZH) e il famigerato I-LLAG, che perde i pezzi per strada, ha il motore dx diverso dal sx, costringendo a continui bilanciamenti in volo perchè consumano diversamente e beve così tanto che nelle tratte + lunghe (giappone,panama..) non è impiegato perchè non c'arriva! per non parlare dell'ETOPS 128!!!
gli altri 2 sarebbero mica i 757!? sono da lungo x pecci!?....in effetti li mette sulle cancun e havana! per fortuna a me è capitato solo sulla maldive via DXB!
è una vergogna che esista ancora sta compagnia e ancora di più che i media le facciano ancora pubblicità! vedi servizi e interviste al TG5!! [:307][:307][:307]

I 4 787 in ordine piu' le due opzioni sarebbero non sarebbero meglio di un calcio nel sedere?....Ma non prima del 2009 se miracolosamente Boeing rispetta i tempi...

I 4 B787 servono a SOSTITUIRE e non a implementare la flotta!! i 767 sono malconci e uno è già stato perso per strada per scadenza leasing, il F-GLOV che ora vola in North American Airlines.

Si, in effetti quello con i motori diversi mi ha messo una certa inquietudine....A primavera volevo fare una vacanzina nello Yucatan, ma adesso che lo so staro' attento scegliendo il volo per CUN.

Comunque sono gli unici che ci potrebbero far vedere qualche dreamliner con bandiera italiana nei prossimi anni...

I motori avranno prestazioni diverse poichè magari uno è caldo o con limitazioni e attendono la shop visit, ma sono sicuramente lo stesso modello. Un aereo viene fabbricato con la predisposizione e certificazione per un modello di motori (CFM56, GE90, ecc...) e quella tipologia di motore rimane per tutta la vita dell'aereo.

chiedo venia sull'ETOPS, mi sono sconfusionato con le cifre nel nervosismo anti-BV! :D .....per quanto riguarda i motori sto su quello che mi dicevano i piloti! e non mi stupirei di nulla visto la paraculaggine che ha BV con enac! li si vedono cose fuori dal mondo! una per tutte le maschere d'ossigeno AVVITATE su un 737 nel galley aft, o partire a cabina piena col 767 e uno scivolo sparato e riposto in stiva! MA DAI!!!.....scusate lo sfogo,in effetti qui non si parla di questo,ma mi è difficile tenermelo dentro!! perdonatemi,ora faccio il bravo,promesso!

Citazione:Messaggio inserito da flying83

Ma dove vuole andare lui con con 8 aerei in tutta la flotta (esclusi i 2 B733 di blu-express)?! e poi quali sarebbero i 5 aerei di lungo già in servizio?! i 767 sono 3, di cosiddetti gemellini (EI-CXO e EI-CZH) e il famigerato I-LLAG, che perde i pezzi per strada, ha il motore dx diverso dal sx, costringendo a continui bilanciamenti in volo perchè consumano diversamente e beve così tanto che nelle tratte + lunghe (giappone,panama..) non è impiegato perchè non c'arriva! per non parlare dell'ETOPS 128!!!
gli altri 2 sarebbero mica i 757!? sono da lungo x pecci!?....in effetti li mette sulle cancun e havana! per fortuna a me è capitato solo sulla maldive via DXB!
è una vergogna che esista ancora sta compagnia e ancora di più che i media le facciano ancora pubblicità! vedi servizi e interviste al TG5!! [:307][:307][:307]

sono tornato proprio oggi da un volo con I-LLAG con piano di volo ETOPS138, come e' sempre stato e come sono gli altri 2 767.
Vedi di non sparare idiozie perche' evidentemente non sai nemmeno di cosa stai parlando.

Prima era candidato con Blu Express a diventare il vettore low cost riferimento di Roma...

...poi fallita l'avventura low cost ecco pronto a buttarsi sul lungo raggio (dove cmq a mio avviso ha più chance....)

fallita la low cost? a me risulta che gli aerei continuano a volare, credi che lo facciano per opera dello spirito santo?

pronto a buttarsi sul lungo raggio? allora da tre anni a questa parte (i miei colleghi da oltre 5) sono andato in giro a consegnare pizze?