non la ritengo una questione di 'colpe'. Se MXP e' collegato male, e' il fatto che come utente mi tange, e non mi chiedo di chi sia la colpa. Se sei uno che viaggia spesso in aeroporti di dimensioni medio/grandi ti prego di fare un paragone: prova a pensare ad un tuo arrivo, magari un po' di fretta, di prima mattina (verso le 8.30/9). Le chances a MXP sono che non hai il finger, che quando apropno la porta o la rampa o il bus o entrambi non ci siano, non c'e' un bus business dedicato, in sala bagagli devi fare le gimkane x arrivare all'uscita (prova a camminare dal punto dove ti lascia l'autobus all'uscita sulla traiettoria piu' breve e poi mi racconti) il bagno e' momentaneamente chiuso x manutenzione e/o pulizia (e ringrazia che non dovevi aspettare una valigia perche' viaggi solo col bagalio a mano) e poi fuori trovi un taxista fregaiolo o un MXP sporco e cronicamente lontano dagli orari ufficiali. In entrambi casi con tempi notevoli x arrivare in citta'. E adesso pensa ad altri aeroporti europei, che hanno i loro difetti anche loro, ma nell'insieme riescono a funzionare meglio. Troppo generico? Vedi tu. Colpa di chi? Non m'interessa, finche' e' cosi' cerco di evitare. Che poi anche a MXP ci sia tanta gente che faccia un'ottimo lavoro con tanta professionalit'a non lo metto in dubbio, ma il prodotto nel suo insieme non (mi) convince.