British Airways: MXP-NYC dall'estate 2008

@Asessa: come dice BalorMXP potrebbe essere... anche io ieri ci avevo pensato ma non sapendo dell'entrata di IG in Oneworld non potevo sbilanciarmi... ho pensatocmq a qualche italiana... non ne ero sicuro però GJ potrebbe benissimo andarci, il volo GJ per JFK mi sembra ci sia già, parte da BLQ se non erro... quindi non è da stupirsi che ne possano configurare uno, però se il velivolo dovrà essere utilizzato anche per i charter estivi visto che si parla di estate 2008 in cui saranno maggiormente impegnati, come faranno mi kiedo io a garantire un servizio giornaliero con un 330 GJ per NYC?? Per questo la ritengo una cosa possibile ma non del tutto fattibile...:)

Andrea.

Citazione:Messaggio inserito da Pelush

torniamo a bomba, ....
Devo dire di avere avuto fortuna ad assistere ad una presentazione BA nel mio ufficio proprio dopo avere letto quesat notizia.

La signora, di cui ho il biglietto a casa, ma non ricordo il nome a memoria si è dimostrata colpita dal fatto che lo sapessi.
Comunque mi ha confermato la loro preoccupazione per la discesa in campo di af+dl a casa loro soprattutto perchè sembra che non siano i soli, quindi stanno cercando nuove forme di business.
Per il momento cercano di fare comunella con l'unico socio che hanno aldilà dell'atlantico per lavorarsi il mercato di DL e AF dove ci sono soldi e dove i due sono deboli.
tenete persente che Af metterà un volo su LAX da LHR .....
Per la storia dell'aereo e della compagnia non sanno se lo opererranno loro, una consociata o una compagnia italiana creata ad hoc, tutte cose in fase di valutazione, ma con gli opensky mi hanno detto di prepararci alle rivoluzioni.

Che intendano creare una compagnia aerea come la vekkia Deutsche BA?? Che operava voli in Germania per conto di British?? Ecco quale potrebbe essere la soluzione che intendeva la signora, proprio creare un nuovo marchio affiliato BA... però per un solo aeroporto... MXP mi sembra non stia in piedi come cosa... Deutsche BA operava in molte città della Germania se non ricordo male... qui si parla solo di MXp e di un volo in particolare... di altro non c'è nulla... mi sembra più plausibile l'ipotesi di una compagnia consociata oppure l'ipotesi che venga appunto BA stessa... anche come investimenti credo siano molto più convenienti le ultime 2 proposte che ho citato anche perchè non si è pienamente sicuri del fatto che BA avrà successo o no sulla MXP-JFK!!

Andrea.

non so nulla perchè nnon mi ha detto nulla, ma BA ha un programma di franchising.
Questo non è vero, ha delle forti partnership con operatori locali che portano la livrea BA, tra i più famosi la scozzese Loganair e la sudafricana Comair.

Citazione:Messaggio inserito da B787-FLR

Interrogato sull'argomento, un noto comandante italiano rispose affermativamente :D

Vabbè non era MXP l'aeroporto, diciamo per bene le cose!:D Un 752WL riuscirebbe a coprire la distanza tra NYC e un aeroporto più lontano di MXP!:D

Resto sempre a quel che mi hanno detto ...
Da Milano parte ad ottobre, prima non sembrano avere macchine, poi sapete che per i miracoli basta attrezzarsi

Si si, non intendevo dire che i voli da MXP partiranno ad aprile. Mi riferivo ai voli EU <--> US in generale: risulta anche a me che il MXP verrà introdotto in una seconda fase.

Update sull'argomento da ATWonline di oggi, parlando dei risultati BA al 30/09, Walsh ha detto:

"...He said Project Lauren--the launch of flights from US gateways, principally New York JFK, to European business centers with 757s--is on track and destinations will be announced within weeks."

Citazione:Messaggio inserito da diesel niner

Citazione:Messaggio inserito da TW 843

nome in codice Project Lauren

Tappezzano i 757 con cavallini della Polo? :D
piu' che altro dovranno cambiare il catering per i voli "continentali"...il tanfo speziato delle cabine fa riconoscere un volo BA ad occhi chiusi....

Mah...mi sembra strana questa. Anche fosse guarderei prima a casa mia prima di giudicare tanto le altre.

Prime rotte Parigi-New York e Bruxelles-New York con 757 a 2 classi:

From The Sunday Times
December 9, 2007

BA takes off from Europe to the US
Dominic O’Connell
BRITISH AIRWAYS has appointed a group of top executives to the board of BA European, a new subsidiary that will start flights from European cities to America next summer.

The “airline within an airline” is expected to fly from Paris and Brussels to New York from May.

The operation is a radical departure for BA, which has never made #65533; and never legally been allowed to make #65533; transatlantic flights from continental cities direct to the US. Instead, it has concentrated operations at Heathrow, its UK base.

The board of BA European includes Keith Williams, BA’s finance director, Robert Boyle, commercial director, and Roger Maynard, director of investments and alliances.

There is also a slot for Dale Moss, who was BA’s director of sales from 1998 until 2004, and who has returned to the company to lead “Project Lauren” #65533; the code name for the new service. Willie Walsh, BA’s chief executive, is not a director.

The official launch for BA European is expected within the next month. It is not known what brand it will fly under, but it is expected to operate two Boeing 757s with about 102 seats in two classes, Club World and World Traveller Plus.

BA European is BA’s response to the introduction of “open skies” between Europe and America, which allows European airlines to fly from anywhere in Europe to the US, and vice versa.

Several US airlines have started flights from Heathrow as a result, and Air France has taken the opportunity to mount its first transatlantic service from the London hub.

Ottima configurazione,Business ed economy plus! Riconfigurano i 757 che già hanno?

Adeesso per prendere questi voli,si sarà costretti a pagare per forza la tariffa World trav. Plus.Sui voli con l'economy classica,ho notato che se restano posti in WTP,al check in non si fanno problemi a fare l'upgrade,almeno per due volte così è stato