British Airways: MXP-NYC dall'estate 2008

Citazione:Messaggio inserito da I-ALEX

Citazione:Messaggio inserito da TRN_Dreamliner
Ma infatti mi chiedo con tutti sti piccoletti decimati... AZ crederà di aver successo su JFK da MXP??? i milanesi prenderanno veraemnte tutti AZ???

potendo scegliere tra più vettori, comparando i servizi, l'aereo usato, gli orari e i prezzi... [:303]

Scusa ma perchè in termini di orari, aereo usato (772-ER?) e prezzi AZ non ti sembra competitiva sulla MXP-JFK?
A meno che i milanesi si sentano "offesi" con AZ per il ridimensionamento su MXP non vedo come il prodotto AZ in toto sulla MXP-JFK non possa/debba attirare gli stessi milanesi.

Gli aerei non bastano esser belli o capienti (B772) devono anche esser tenuti bene e funzionare (sistemi di bordo inclusi)
Riguardo il servizio di bordo? Su AZ è una roulette russa, la differenza la fanno molto spesso gli AAVV, lo standard è sconosciuto...
Un volo pomeridiano dopo le 16.30-17 è un gioiello

Citazione:Messaggio inserito da AZ Fanatic

Citazione:Messaggio inserito da TRN_Dreamliner
Ma infatti mi chiedo con tutti sti piccoletti decimati... AZ crederà di aver successo su JFK da MXP??? i milanesi prenderanno veraemnte tutti AZ???

potendo scegliere tra più vettori, comparando i servizi, l'aereo usato, gli orari e i prezzi... [:303]

Scusa ma perchè in termini di orari, aereo usato (772-ER?) e prezzi AZ non ti sembra competitiva sulla MXP-JFK?
A meno che i milanesi si sentano "offesi" con AZ per il ridimensionamento su MXP non vedo come il prodotto AZ in toto sulla MXP-JFK non possa/debba attirare gli stessi milanesi.

Il volo del trado pomeriggio verso JFK sarebbe molto piu' comodo, permettendoti di lavorare almeno meta' giornata a Milano.
Con quello di AZ ti alzi alle 7 del mattino, arrivi a JFK all'una, ora che fai immigration e sei in citta' come minimo sono le tre. Giornata buttata.
Il ritorno da JFK sarebbe in tarda serata, immagino dopo le 22, cioe' giornata di lavoro piena a New York.

Citazione:Messaggio inserito da marcogiov

Solo che una rotazione simile ti fa arrivare a Milano abbastanza tardi.

L'ideale sarebbe avere due giornalieri complementari.
AZ li aveva, anche se il ritorno la sera tardi da EWR era operato da un aeromobile indecente.
Poi un capriccio sindacale lo ha fatto spostare al mattino, stesso orario del JFK. Fenomeni.

Citazione:Messaggio inserito da marcogiov

Solo che una rotazione simile ti fa arrivare a Milano abbastanza tardi.
Quell'orario è molto amato dagli americani che magari impiegano il resto del pomeriggio a Milano più allo shopping che al lavoro. E c'è anche il tempo di prepararsi per una cena.

Citazione:Messaggio inserito da TW 843

Citazione:Messaggio inserito da kernel
MXP non è LHR per le palate di soldi che ci farà DL a LHR BA perderà una vagonata di soldi con un p2p secco. Il mercato Milanese p2p riempe a stento i voli attuali per new york, AA giocherà la carta transiti mentre BA avrà ben poco da offrire...

E' arrivato il solito ottimista.
Evidentemente in BA sono deficenti.

Non saranno deficienti ma provare costa fino a un certo punto...non è questione di pessimismo è questione di guardare in faccia la situazione come è e non come vorremmo che fosse. Milano fa circa 2000 pax al giorno per tutti gli USA. C'è spazio per tutta questa capacità su New York o forse qualcuno ci rimetterà le penne?

Scusate, forse sono deficiente e ignorante io, ma questo volo l'ho capito cosi'.

Qui l'hub non e' MXP e non e' in europa.

Vai in MOLTE destinazioni americane facendo hub a JFK.

Perche' per andare in una destinazione secondaria in US, un cambio passi, ma due sono troppi. Se devo cambiare una volta, perche' non farlo di la dall'oceano? Senza contare che il P2P nord-ovest Italia - NY potrebbe non essere trascurabile.

Visto che il LHR di qua dall'oceano e' saturo, perche' non utilizzare il suo equivalente sull'altra sponda?

Sbaglio? Mi sfugge qualcosa?

Citazione:Messaggio inserito da kenadams

Il 752WL ha un range di circa 4100 miglia nautiche. La distanza fra Milano e New York dovrebbe essere appena superiore alle 4000 miglia.

Falso, sono 3600 nm e rotti

torniamo a bomba, ....
Devo dire di avere avuto fortuna ad assistere ad una presentazione BA nel mio ufficio proprio dopo avere letto quesat notizia.

La signora, di cui ho il biglietto a casa, ma non ricordo il nome a memoria si è dimostrata colpita dal fatto che lo sapessi.
Comunque mi ha confermato la loro preoccupazione per la discesa in campo di af+dl a casa loro soprattutto perchè sembra che non siano i soli, quindi stanno cercando nuove forme di business.
Per il momento cercano di fare comunella con l'unico socio che hanno aldilà dell'atlantico per lavorarsi il mercato di DL e AF dove ci sono soldi e dove i due sono deboli.
tenete persente che Af metterà un volo su LAX da LHR .....
Per la storia dell'aereo e della compagnia non sanno se lo opererranno loro, una consociata o una compagnia italiana creata ad hoc, tutte cose in fase di valutazione, ma con gli opensky mi hanno detto di prepararci alle rivoluzioni.

Gli aerei non bastano esser belli o capienti (B772) devono anche esser tenuti bene e funzionare (sistemi di bordo inclusi)

Secondo te i 767 di American Airlines senza schermo personale, o gli eventuali 757 di British Airways possono essere paragonabili con i nuovi 777-200 di Alitalia e il suo ottimo sistema di intrattenimento?
Secondo me no. Poi il prezzo e gli orari faranno la differenza.

mmm sparo qualche caxxata :
1. IG era (o lo è ancora?) in procinto di entrare in OneWorld
2. IG ha comprato GJ che ha dei bei 330
3. GJ in passato ha operato molti voli per conto di BAW

Sommando le cose non potrebbe essere un 330 GJ a fare il volo MXP-JFK ? :D

Citazione:Messaggio inserito da asessa

mmm sparo qualche caxxata :
1. IG era (o lo è ancora?) in procinto di entrare in OneWorld
2. IG ha comprato GJ che ha dei bei 330
3. GJ in passato ha operato molti voli per conto di BAW

Sommando le cose non potrebbe essere un 330 GJ a fare il volo MXP-JFK ? :D

Vero, potrebbe anche essere, ma andrebbe riconfigurato.