Citazione:Messaggio inserito da TRN_Dreamliner
Ciao DaV, non vedo perchè un 752W non possa farcela... è un aereo certificato per voli ETOPS pertanto ce la potrebbe tranquillamente fare, basti pensare che uno dei due voli CO da EWR per MAD è operato dal 752W, JFK e EWR non sono molto distanti, e MAD da MXP sono a malapena 2h di aereo...
Se non ha l'autonomia per arrivarci, che sia ETOPS o no cambia poco

E mi chiedevo appunto se un 752, winglettato, ce la faccia da JFK a MXP.
Citazione:
In ogni caso secondo me BA punterà ad inserire 763 sulla rotta MXP-JFK, in quanto sicuramente un 752 non basterà... mi pare che AZ avbesse il triplo no?? Nei periodi di maggior picco si potrebbe arrivare anche al 772 BA secondo me...
AZ riempie il volo con i mercato di Milano, i feeder suoi e i feeder di Delta oltre JFK. BA al massimo può offrire i voli in connessioni con AA oltre il JFK, e poco o niente da Milano, dove sarebbero ptp puro o quasi

Il 757, se non ricordo male, era saltato fuori da qualche comunicato BA in cui si parlava di basarli in giro per l'Europa. I 772 ne dubito fortemente, visto che quelli servono a Londra, e BA non ha mai comunicato tale intenzione da nessuna delle presunte nuove stazioni. Devono ancora specificare in cosa consistono questi voli, non pensiamo già a cose strane...
DaV