brevem orationem

Protodiaconus ad tempus lectus, cardinalis Periclis Felicis aemulator, honestus sum hoc cum vobis communicare.

Annuntio vobis gaudeum magnum: habemus Presidentem!

[:304]

Citazione:Messaggio inserito da Bari Palese

ma come fai a parlare il latino in questo modo?

grazie Adriano...:)

Citazione:Messaggio inserito da bario
Bari Palese....be smart!!!!
c'è una fonte che ti permette di trovare quello che vuoi....anche di latino;)

La traduzione al volo l'ho trovata su internet, come giustamente ha detto bario, anche se cinque anni di liceo classico e centinaia di vesrioni di Livio e di Tacito, erano quelli che più mi facevano impazzire, mi facevano, in terzo liceo, tradurre all'impronta, avevo un professore che ci teneva molto alla prepazione e alla traduzione all'impronta.
Cesare non è comunque tra gli autori più difficili, come anche Cicerone e Catullo, molto pieno di paratassi e con ipotassi ridotta all'osso solo dove strettamente necessaria.

I VITELLI DEI ROMANI SONO BELLI !!!

oppure in greco antico

NUN ME KAKA' ERGA' ZUSIN

Ah che ricordi!!!
Tradurre 'ste robe invece di Seneca e Senofonte !!

Ah il liceo classico!!!
Che tempi !!!!

:D

Citazione:Messaggio inserito da concorde

Protodiaconus ad tempus lectus, cardinalis Periclis Felicis aemulator, honestus sum hoc cum vobis communicare.

Annuntio vobis gaudeum magnum: habemus Presidentem!

[:304]

ma allora sei ancora vivo e ogni tanto scendi dal colle dove ti stai purificando...

[:303]

Citazione:Messaggio inserito da aggiano

La traduzione al volo l'ho trovata su internet, come giustamente ha detto bario, anche se cinque anni di liceo classico e centinaia di vesrioni di Livio e di Tacito, erano quelli che più mi facevano impazzire, mi facevano, in terzo liceo, tradurre all'impronta, avevo un professore che ci teneva molto alla prepazione e alla traduzione all'impronta.
Cesare non è comunque tra gli autori più difficili, come anche Cicerone e Catullo, molto pieno di paratassi e con ipotassi ridotta all'osso solo dove strettamente necessaria.
[OT]
é ancora così....e quest'anno è uscito greco:(!

Cicerone nn è difficile?[xx(]
secondo me i più facili in assoluto sono gli storici....quindi Livio, Tacito e anche Cesare....ma i miei preferiti in assoluto rimangono Seneca e Lucrezio!!!!!!

Chi Siamo

• AviazioneCivile.it è il portale online dell’Associazione Italiana Aviazione Civile (AIAC), da oltre vent’anni un punto di riferimento nel panorama associativo di settore. La community nasce nel 2005 da un gruppo di appassionati, crescendo fino a diventare uno dei più seguiti forum in lingua italiana sul mondo dell’aviazione civile. Il forum annovera tra i propri iscritti professionisti del settore come piloti e assistenti di volo, manager del trasporto aereo e impiegati in compagnie aeree, aeroporti ed enti pubblici oltre che una forte base di viaggiatori e semplici appassionati.

Statistiche forum

Discussioni
80,909
Utenti registrati
11,351
Ultimo utente registrato
testabd

User Menu