brevem orationem

Protodiaconus ad tempus lectus, cardinalis Periclis Felicis aemulator, honestus sum hoc cum vobis communicare.

Annuntio vobis gaudeum magnum: habemus Presidentem!

[:304]

Citazione:Messaggio inserito da Bari Palese

ma come fai a parlare il latino in questo modo?

grazie Adriano...:)

Citazione:Messaggio inserito da bario
Bari Palese....be smart!!!!
c'è una fonte che ti permette di trovare quello che vuoi....anche di latino;)

La traduzione al volo l'ho trovata su internet, come giustamente ha detto bario, anche se cinque anni di liceo classico e centinaia di vesrioni di Livio e di Tacito, erano quelli che più mi facevano impazzire, mi facevano, in terzo liceo, tradurre all'impronta, avevo un professore che ci teneva molto alla prepazione e alla traduzione all'impronta.
Cesare non è comunque tra gli autori più difficili, come anche Cicerone e Catullo, molto pieno di paratassi e con ipotassi ridotta all'osso solo dove strettamente necessaria.

I VITELLI DEI ROMANI SONO BELLI !!!

oppure in greco antico

NUN ME KAKA' ERGA' ZUSIN

Ah che ricordi!!!
Tradurre 'ste robe invece di Seneca e Senofonte !!

Ah il liceo classico!!!
Che tempi !!!!

:D

Citazione:Messaggio inserito da concorde

Protodiaconus ad tempus lectus, cardinalis Periclis Felicis aemulator, honestus sum hoc cum vobis communicare.

Annuntio vobis gaudeum magnum: habemus Presidentem!

[:304]

ma allora sei ancora vivo e ogni tanto scendi dal colle dove ti stai purificando...

[:303]

Citazione:Messaggio inserito da aggiano

La traduzione al volo l'ho trovata su internet, come giustamente ha detto bario, anche se cinque anni di liceo classico e centinaia di vesrioni di Livio e di Tacito, erano quelli che più mi facevano impazzire, mi facevano, in terzo liceo, tradurre all'impronta, avevo un professore che ci teneva molto alla prepazione e alla traduzione all'impronta.
Cesare non è comunque tra gli autori più difficili, come anche Cicerone e Catullo, molto pieno di paratassi e con ipotassi ridotta all'osso solo dove strettamente necessaria.
[OT]
é ancora così....e quest'anno è uscito greco:(!

Cicerone nn è difficile?[xx(]
secondo me i più facili in assoluto sono gli storici....quindi Livio, Tacito e anche Cesare....ma i miei preferiti in assoluto rimangono Seneca e Lucrezio!!!!!!