Brescia, scende in pista Italiatour Airlines!

goafan

Utente Registrato
Scende in pista Italiatour Airlines

(red.) Sarà l’ennesimo spreco di soldi pubblici, buttati senza un progetto strategico complessivo nel vorace calderone dell’aeroporto di Montichiari? E’ presto per dirlo. Ma la notizia è che i consigli d'amministrazione della società Catullo spa, che gestisce lo scalo veronese di Villafranca e della sua controllata D’Annunzio spa, che gestisce Montichiari, hanno deciso di investire rispettivamente 1 milione e 600 mila euro per il rilancio dei voli passeggeri dalla pista bresciana.
A beneficiare del sostegno economico sarà la compagnia aerea Italiatour Airlines dell’imprenditore campano e parlamentare del Pdl Gerardo Soglia, alla quale Unicredit ha aperto una linea di credito di 3 milioni di euro.
La compagnia verrà gestita dall’amministratore delegato Gaetano Intrieri, che rileverà gli aerei della Club Air, chiusa, che lui stesso dirigeva fino a poco tempo fa.
Italiatour volerà quindi tra Roma, Napoli, Brescia e Catania con due Bae 146, quadrimotori da un centinaio di posti. Ma quando inizierà? Quando l’Enac rilascerà il Certificato di operatore aereo, cioè non prima della fine di gennaio.
Sembra intanto allontanarsi il rilancio di AirBee che ha sospeso i voli da Montichiari e non accenna a riprenderli prima di aver trovato capitali freschi. Dalla Provincia di Brescia soldi non ne arriveranno : l’ente presieduto da Alberto Cavalli è infatti impegnato nella massiccia ricapitalizzazione della Catullo spa per 40 milioni di euro, richiesta dagli amministratori agli enti pubblici azionisti.

quibrescia.it

CIAO
_goa

Vediamo prima se riescono a sollevarsi da terra almeno un paio di volte consecutive..

Infatti! Io su questa compagnia non ci salirei manco se mi pagano a peso d'oro!

Quoto, a meno che non operino per conto di qualcuno BEN più serio di loro, che li sappia far filare diritti sul serio... ma è pressochè un'utopia, credo!

P.S.
Caro Wolf359, nella mia firma io sono consapevole di "chiedere" molto, ma nella tua vedo che tu non ti accontenti proprio mai... :D

Saluti!

OT:presi un airbee lo scorso maggio per napoli sharm el sheick....ho volato tanto nella vita ma mai ho visto nulla di piu lurido e basso del servizio offerto dal personale: EDIT per un viaggio di tre ora sapete cosa mi offrirono?un bicchiere(rigorosamente in plastica)con della fanta....per non parlare delle parolacce che volavano tra il personale e della vera e propria minaccia dello steward nei confronti di un signore che appena dopo l'atterraggio si tolse la cintura...ok avra' sbagliato indubbiamente ma non credo che minacciare di dinunciarlo fosse il modo migliore per richiamarlo....l'aereo era un cesso.Al ritorno livingston...che goduria panino a scelta tra tacchino e formaggio bibita e cioccolattini...poco prima dell'atterraggio snack con un cerealix e possibilita di richiedere gratuitamente birre e spumante....hostess gentilissime e da urlo...aereo mega...ABBASSO AIR-BEE

EDIT dell'AMMINISTRAZIONE
non sono ammesse frasi discriminatorie circa sesso, razza, orientamento sessuale.

Ultima modifica da un moderatore:
è proprio qui il nocciolo della faccenda. Al pax medio non importa nulla se la compagnia è gestita da Intrieri, Soddu, Pinco o Pallino. Quel che gli importa è che l'aereo sia pulito e con una livrea "bella". Che non abbia le eliche. Che le/gli aa/vv siano belle/i, che gli venga offerta tanta più roba da bere e mangiare quanto più lungo è il volo. E soprattutto che tutto questo gli costi meno, per andare dal punto A al punto B che andare in auto/treno/traghetto. Tutto questo per dire che finché sarà così, continueremo ad assistere alla nascita e morte di compagnie aeree con business plan farlocchi e rotte aperte solo per prendere contributi pubblici.

PS: dimenticavo...soprattutto il pax medio vuol partire dal campo volo dietro casa e atterrare direttamente davanti alla hall dell'hotel a destinazione.

è proprio qui il nocciolo della faccenda. Al pax medio non importa nulla se la compagnia è gestita da Intrieri, Soddu, Pinco o Pallino. Quel che gli importa è che l'aereo sia pulito e con una livrea "bella". Che non abbia le eliche. Che le/gli aa/vv siano belle/i, che gli venga offerta tanta più roba da bere e mangiare quanto più lungo è il volo. E soprattutto che tutto questo gli costi meno, per andare dal punto A al punto B che andare in auto/treno/traghetto. Tutto questo per dire che finché sarà così, continueremo ad assistere alla nascita e morte di compagnie aeree con business plan farlocchi e rotte aperte solo per prendere contributi pubblici.

PS: dimenticavo...soprattutto il pax medio vuol partire dal campo volo dietro casa e atterrare direttamente davanti alla hall dell'hotel a destinazione.

La prima parte è condivisibile, il p.s. no. :)

Ma perchè questo accanimento sulla voglia/necessità di partire da posti vicini?
Se per raggiungere un aeroporto importante serve più tempo di quello che serve per andare a Delhi è ovvio che possa far piacere avere uno scalo vicino.
Oppure in aereo senza perdere mezze giornate in macchina possono andarci solo romani e milanesi?

Ciao
Massimo

Quella storia delle elcihe è una superstizione italiana!!!
Prendo almeno 2-3 volte all'anno l'ari dolomiti da BLQ a MUC e come sempre c'è l' Atr-72.
Quando con l'autobus ci avviciniamo all'aereo tutti iniziano a parlare e guardano con una faccia schifata l'aereo!!!
Solo perchè non vedono i motori ma vedono le eliche!!!
La gente deve smetterla con queste storie!!!

Se per raggiungere un aeroporto importante serve più tempo di quello che serve per andare a Delhi è ovvio che possa far piacere avere uno scalo vicino.
Oppure in aereo senza perdere mezze giornate in macchina possono andarci solo romani e milanesi?

Ciao
Massimo
in realtà sì.
gli altri dovrebbero usare i feeder. ma per un paese geograficamente disposto come l'italia, non è conveniente se non per direttrici verticali.
Altrimenti non ne esci più: dovresti avere gli stessi voli, per esempio, da Venezia, Treviso, Trieste e Verona.

la cosa più terrificante è vedere ancora una volta lo spreco di soldi per iniziative inutili e senza senso...
Mi spiace per le persone che andranno a lavorare e che si ritroveranno a piedi dopo poco, mi spiace ma in questa iniziativa credo molto molto molto poco.
Ennesima bufala all'italiana....e il c..o se lo parano sempre gli stessi, le persone che onestamente lavorano....purtoppo no... e nessuno dice niente...

Ciao
Massimo

Appunto. Io dicevo che questo è quanto pensa l'utente medio, non che io condivida questo pensiero/atteggiamento.

in realtà sì.
gli altri dovrebbero usare i feeder. ma per un paese geograficamente disposto come l'italia, non è conveniente se non per direttrici verticali.
Altrimenti non ne esci più: dovresti avere gli stessi voli, per esempio, da Venezia, Treviso, Trieste e Verona.

No no, intendo proprio i feeder. Naturalmente.
Mi va benissimo prendere un feeder per andare oltreoceano, e mi fa piacere poterlo prendere in un aeroporto vicino.

Ciao
Massimo

Appunto. Io dicevo che questo è quanto pensa l'utente medio, non che io condivida questo pensiero/atteggiamento.

Anche la storia delle eliche è sintomatica.
E' comprensibile per un profano pensare che sia meno sicuro di quello a getto, ma a me è successo spesso che spiegando la cosa con valide argomentazioni abbia convinto e rassicurato il mio interlocutore.

Io adoro i frollini e come già ebbi modo di dire sulle Alpi d'inverno non c'è di meglio (per godersi il panorama).

Ciao
Massimo

Ultima modifica:
errare humanum est, perseverare autem diabolicum

Sentenza che si addice perfettamente al Catullo e alla gestione di Montichiari.

Sulla gestione Montichiari sono purtroppo d'accordo.
Nato come sostituto durante l'allungamento della pista di VRN, è stato poi tenuto in piedi ma non condivido questa scelta.
Troppo vicino a Orio e la Catullo dovrebbe concentrarsi sul principale che sta perdendo voli importanti.

Ciao
Massimo

... magari dai contributi regionali che vanno ad italiatour il Catullo recupera parte dei suoi soldi, italiatour userà tutto quello che la banca gli mette a disposizione e nel giro di un anno chiude come ha fatto la clubair.... Tutto questo ammesso che riescano a partire. ;)

Diversamente non si spiega perchè il Catullo e AMC non abbiano fatto fallire la clubair e il perchè lavorano ancora oggi con gli stessi personaggi, se non per recuperare qualche soldo... (e italiatour è pure obbligata a darglieli sti soldi, se non hanno nemmeno un aeroporto su cui operare)....

l' Italia va così......